Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Che vernice è?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Che vernice è?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 13:27:49  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Ciao a tutti
ho appena verniciato questa bandinella...
Come vi sembra? Secondo voi la vernice è nitro o bicomponente?

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 13:51:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è un rosa shocking? sembrerebbe bicomponente...ma a volte il flash inganna davvero molto...
comunque credo bicomponente
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 14:32:12  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
a me sembra acrilica....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 14:40:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Acrilica con trasparente, in soluzione o in seconda mano.

pugnodidadi

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 15:05:53  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
NITRO.

2 mani di colore e 1 di trasparente. Venuta bene, vero?

E' rosso met. 126 (vespa HP)

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 15:07:14  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Il telaio sarebbe rosso mic 8/6

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 15:12:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
wow è venuta benone!
carlo ma come l'hai verniciata?con l'aerografo?
l'hai dato il fondo prima di verniciare?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 21:15:55  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Uso l'aerografo.. quello vecchio, pagato 65 euro un anno fa, è deceduto qualche settimana fa.... Ora ne ho preso un altro da circa 35 euro ma i lavori si possono fare benissimo lo stesso. L'importante è fare un'accurata pulizia dopo l'uso... Ah, io mi trovo bene solo con quelli con il serbatorio superiore...

Questa bandinella l'avevo verniciata un paio di settimane fa.. quindi fondo, colore e trasparente.

Poi l'ho segnata, praticamente ho leggermente urtato con la macchina (fatto successo tantissime volte, ma con la vernice originale dell'HP non ho mai avuto nessun problema) e si era segnata.

Così ho carteggiato via tutto il trasparente, e fino al fondo dove si era segnata, in modo da avere una superfice perfetta (135-200-400-600-1000) e poi ho dato il colore.

Questa volta ho diluito in modo diverso rispetto a come facevo prima, cioè se prima mettevo 300 di colore e 150 di diluente, questa volta ho messo 150 di colore e 50 di diluente, con questo risultato.. perfetto!
Altro che la solita buccia d'arancia corretta con tanto olio di gomito, pasta abrasiva e polish...

mah.. poeta.... se dovessi verniciarmi lo specialino del '78, e volessi colorarla col chiarodiluna, mi consigli di dare solo il colore, senza il trasparente? E quante mani di colore mi consigli? Secondo te, visto il lavoro di questa bandinella, dovrei farcela a farla benino?
Azzurro 5/2 proprio non se ne parla, vero?

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 21:22:29  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
La vespa a destra monta la bandinella riverniciata:

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 22:12:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
scusa la domanda non vorrei sembrare scortese, ma cosa serve pitturare alla nitro e poi mettere il trasparente? alla fine il trasparente te la rende più lucida e quindi simile all'acrilica...

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 22:16:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo83 ha scritto:

La vespa a destra monta la bandinella riverniciata:

anchio non vorrei sembrare scortese, ma non sarebbe ora di metterci una cara old style
in mezzo????

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 23:15:55  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

scusa la domanda non vorrei sembrare scortese, ma cosa serve pitturare alla nitro e poi mettere il trasparente? alla fine il trasparente te la rende più lucida e quindi simile all'acrilica...

A me in colorificio hanno detto che con le vernici metallizzate va messo il lucido.
E in effetti senza il lucido c'è ben poco del colore originale (bicomponente, non alla nitro nella HP)
Potev o prendere direttamente quella bicomponente.... ma costava un botto circa il doppio..

Crive92 ha scritto:

anchio non vorrei sembrare scortese, ma non sarebbe ora di metterci una cara old style
in mezzo????

Le old style sono in cantina in fase di restauro (ma i tempi vanno moooooolto per le lunghe)..
e comunque questa era una foto di gruppo per le HP
quella a destra poi è stata caricata nel "furgoncino" in foto ed ora è a 130km da casa mia col nuovo proprietario

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 09:38:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao e' venuta molto bene, mi potresti dire che tecnica usi con l'aerografo?

alta pressione, vite vernice svitata molto e la stendi facendo l'effetto bagnato che poi asciuga

oppure poca vernice e la stendi nebulizzando molto?

sto facendo molte prove e non sono ancora riuscito a capire come e' meglio fare

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 10:28:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bellissime le vespe!!
carlo una domanda,come hai fatto a levare via la vecchia vernice???con carta abrasiva???
sai com'è,in futuro mi rifarò le scocche e quindi volevo sapere un pò!!
devo comprare ancora l'aerografo(mica mi consiglieresti quale modello?)!!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever