Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La vespa che si soffoca..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 La vespa che si soffoca..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 23:58:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ho cambiato al candela però poi la vespa sta accesa al minimo (merito anche delle regolazioni ) ma quando accelleri fa come se si soffocasse e l'aria non aiuta......
cosa può essere (vi preciso che ho fatto la miscela al 3% parecchie volte, per errore.. la candela faceva schifo..)

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 08:42:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
forse non mi sono espresso bene..

Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 09:07:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
rispiego il problema
1) in passato ho fatto la miscela al 3% e ciò ha portato la vespa ad ingolfarsi spesso e volentieri, dunque, questi problemi a volte si risolvevano utilizzandoil comando dell'aria
2) sono poi passato alla miscela al 2% come consigliato, la vespa andava molto meglio (senza nemmeno pulire il carburatore)
3) sabato faccio 45km di fila e non mi da nemmeno un problema
4) lunedì mio padre la prende alle 8 e si spegne per strada un infinità di volte, eppure c'è mezzo pieno.. alla fine dopo un pò di spinta riesce a riportarla a casa
5) io ignaro di tutto ciò alle ore 12:00 prendo la vespa la quale parte tranquillamente, percorro 50m e già si sente che va peggio, è come se fosse in riserva... il comando dell'aria non si può toccare perchè con quello la spegni del tutto
6) riesco ad arrivare a scuola, e nell'attesa della lezione smonto la candela e la guardo.. color nocciola chiarissimo e l'elettrodo sporco e unto.
7) riparto ma poi visto che non c'era modo di tenerla accesa la candela viene lavata nella benzina senza risolvere niente..
8) cambio candela (champion, solo 2 euro) e con l'aiuto di un amico riscontriamo gli stessi sintomi : va in moto e si mantiene al minimo ma accelerando è come se non arrivasse benzina. anzi, al contrario quando si tira l'aria senza toccare il gas il motore se ne sta molto accelerato (strano)
9) per risolvere quel problema abbassiamo il minimo, ora la vespa si accende e non ha nemmeno difficoltà ad accendersi (dopo 2 ore e mezza che stava spenta) ma non posso andare dopo metà manopola del gas che inizia a singhiozzare poi se la rilascio e ri-accelero riprende tranquillamente.
mi consigliate :
1) di tenerla così
2) filtro dell'aria
3) pulizia carburatore
4) un meccanico bravo (ma non ho soldi ) anche se sarebbe la migliore scelta

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 10:17:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh se ha problemi nn pouoi tenerla così!!
io ti consiglio di fare una bella pulita al carburatore,vedrai che tutto si risolverà!!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 11:50:27  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Mino,fai solo sta cosa...compra uno spillo conico in un piaggio center e sostituiscilo al tuò.C'è una faq che ti spiega come fare.

n/a
deleted

Prov.: Ferrara
Città: Argenta

53 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 13:01:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controlla anche le puntine se è a puntine....

Vespa Px125 (1983)

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 13:56:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
no nn penso sia a puntine perchè è un modello abbastanza recente ed ha la batteria.......

comunque la cosa strana e che all'andata (4km) oggi mi ha dato problemi poi durante la strada del ritorno sembrava un altra vespa!!! o meglio era tornata come prima, non si spegneva mai nemmeno accelerando al massimo..boh..

lo spillo conico QUANTO COSTA?

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 15:16:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
costa poco al max un 5 euro!!!
verifica bene il carburo(getti,spillo,tubo benzina)e puliscilo!!
vedrai che andrà tutto benone!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever