Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - manca di benza???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 manca di benza???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 16:39:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
raga ho un serio problema con la mia px da poco restaurata.
stamattina all'improvviso ha incominciato a venir meno.
ora mi spiego meglio:si spegne se non le do almeno metà acceleratore(a filo di gas non posso camminare che si spegna) e poi in marcia se tiro la frizione si spegne completamente per poi riaccendersi lasciando la frizione.

ho controllato il carburo e funge tutto bene
la corrente arriva benissimo
e la candela è bianca(non ho mai grippato con questa carburazione)

il mio sospetto è che non arrivi benza.è capitato ad un mio amico con il px nuovo dopo aver preso una buca.

vi prego aiutatemi ho bisogno della vespa!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 16:42:38  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Domanda da pirla:
non è che sei appena entrato in riserva?
magari nel restauro hai tirato tutto a lucido e non hai pulito il serbatoio e la retina della riserva è tappata
da morchia e schifezze varie che impediscono alla benza di passare.
prova per primo a controlare quello (non la riserva, le schifezze dentro il serbatoio) poi vedremo
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 17:04:50  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
la candela bianca non andrebbe molto bene..cmq, se non ci hai mai grippato. Dai un'occhiata qui e vedi in che caso rientra la tua carburazione:

http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html

Controlla bene il carburatore, che sia ben fissato, prob ti aspira aria da qualche parte e soffoca. Le guarnizione le hai cambiate?

http://www.vespepadane.com/

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 17:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
per et3: non ero in riserva,serbatoio e carburo puliti in restauro.

per hki: il colore della candela si avvicina al n.20.

cmq quando si spegne per farla partire anche se è calda devo tirare sempre l'aria(questo me lo fa da quando è iniziato il problema dello spegnimento)!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 18:50:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
condotti del minimo nel carburatore intasati

pulisci anche il getto del massimo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

maribuc
Utente Medio

vespa

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi

351 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 19:23:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
leggendo il primo mex mi viene da esporvi un problema che ho anche io:

in pratica (come l'amico di agostino83) quando prendo una buca o un dosso a velocità sostenuta la vespa nn va ed è come se entrasse in riserva anche se nn è così e fino a qnd nn la spengo per poi riaccenderla nn accellera. a cosa dovrei dare la colpa???

grazie per le risposte

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 20:13:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
raga ho appena finito di pulire tutto il carburo....
niente da fare....non vuole proprio restare accesa.

la cosa che ho notato è che per farla restare accesa devo tenere tirata l'aria(ma fa un sacco di fumo binco).

dove è il problrmaa?

maribuc
Utente Medio

vespa

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi

351 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 20:19:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
ma nn è che hai fatto male la miscela???

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 20:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
l'ho fatta come sempre al 3%
e poi cosa centra la miscela?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 21:20:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
osti

osti

fumo bianco??

mi puzza di paraolio lato frizione

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 21:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
si fumo bianco ma solo se tengo l'aria tirata

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 21:41:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
allora nessuno sa aiutarmi??????????

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 07:40:46  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
al 3% , se hai il motore originale, sei davvero troppo grasso! sarai mica in rodaggio?? Altrimenti al 2% va benissimo. LE storie che la benzina verde bla bla sono vere, ma gli oli attuali lubrificano motori con regimi di rotazioni che la vespa in confronto è il tosaerba, quindi il 2% va bene! Prova a vedere il tubo della benzina. Io quando ho restaurato il mio l'ho lasciato troppo lungo e faceva una piega strana, Dev'essere 60cm..lo so sembra una str..ma taglialo a quella misura e 6 sicuro che va bene! Se ancora ti manca benza controlla anche il rubinetto serbatoio, magari è intasato

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 09:08:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ho sotto un dr 177 per questo faccio miscela al 3%,almeno non rischio un grippaggio.

ok ho capito il fatto del tubo della benza,ma non credo sia quello il problema ,perche se tengo l'aria tirata la vespa resta accesa pur facendo un bel po di fumo.appena chiedo l'aria si spegne !!!

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 15:39:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ho risolto...

avevo il getto del minimo intasato di pittura e ieri sera non me ne sono accorto.

stamattina ho rivisto e trovato la pittura che ostruiva il getto del minimo.

ora va da dio

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 16:51:33  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
pittura?? ti hanno verniciato anche il carburo??

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever