Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il primo raduno a piedi!! AIUTO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Il primo raduno a piedi!! AIUTO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari

198 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 16:53:05  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Ieri si è svolto il raduno nazionale a Chiari (BS), siccome per lavoro non potevo partecipare, ho preparato la mia nuovissima, splendida VNB1T per sfilare tra le strade della franciacorta, l'ho affidata alle cure maniacali del mio papà (che di vespe ne ha viste nacere parecchie ed è un nuovo super appassionato per merito mio) che l'avrebbe accompagnata al suo primo raduno. Tutto bene finchè, a cinque km da casa, durante il ritorno, dopo due singhiozzi e due scoppi...si è piantata e non vuole più ripartire. Il mio papà giustamente non l'ha abbandonata e l'ha spinta a mano per 5 km fino a raggiungere casa! (Poverino sotto il sole cocente! per 5km! Se non è vespismo puro questo!!!)
Comunque, a parte la storiella, i sintomo sono questi:
- Due singhiozzi come se non arrivasse miscela.
- Due scoppi abbastanza sonori.
- Non parte più.
- Solo a volte, dopo numerosissime pedalate fa un accenno a girare solo per una frazione di secondo.
- Solo rarissime volte va in moto al minimo con aria tirata ma si spegne dopo qualche secondo e se cerco di accelerare si sente che manca e si spegne.
- Azionando la leva di avviamento, a volte, la stessa restituisce il contraccolpo.
Se può essere utile segnalo che da quando ho fatto rifare il motore, a freddo fa sempre fatica a partire (parte dopo una 15ina di pedalate) però poi parte.
Ho effettuato i seguenti controlli:
- La benzina arriva
- Il carburatore è pulito
- La scintilla scocca
- Le puntine sono regolate
VI PREGO AIUTATEMI COSA PUO' AVERE AL MIA PICCINA?

n/a
deleted

Città: torino

44 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 17:37:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai provato a smontare il gruppo termico?

spero per te che non sia così. ma controlla se non hai dato una leggera grippata..

guarda se nel pistone e nel cilindro ci sono delle righe.

in quel caso ti conviene rettificarlo o metterne uno nuovo.

e rifai vedere la carburazione.
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 17:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
sei proprio sicuro che le puntine e il condensatore siano a posto?
non è che ti si sia sregolato l' anticipo o hai rotto la chiavetta sull' albero ?

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 18:08:02  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Le puntine sono apposto, ne sono sicuro, il condensatore è nuovo, e comunque la scarica c'è e anche bella forte tra gli elettrodi della candela. La chiavella....beh diciamo che ne ho già rotte un paio un po' di tempo fa, se non ricordo male però non va nemmeno in moto e poi non scarica, di fatto è come se non fosse in fase no? Non mi sembra sia quella comunque.
ALtre idee? Vi prego

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 18:21:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
amxxx81 ha scritto:

ne ho già rotte un paio un po' di tempo fa

la sede della chiavetta nell'albero???

come è messa?

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 18:24:32  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
E' apposto anche quella

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 18:47:57  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
forse la candela in corto?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 15:39:28  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Ieri sera, ho provato nuovamente a smontare tutto dopo averi invano provato a metterla in moto e ho notato che c'era la chiavella rotta (che prima non era rotta!), la sede nell'albero è buona, non è rovinata il volano un po' di più infatti questa sera proverò a montare un altro volano. Il problema è che di chiavelle ne ho già tranciate di netto 4 con le due di ieri sera: la prima era vecchia...la seconda magari non avevo chiuso bene il dado del volano...la terza e la quarta però cominciano a diventare sospette: cosa può essere? Grazie mille

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 17:16:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
o sbagli chiavetta, nel senso che è troppo bassa, ma è quasi impossibile...

se la sede dell'albero è ok, controlla quella del volano.

se si rompono così spesso è quasi sempre per i giochi troppo eccessivi

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 21:12:43  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Quella del volano adesso è un po' rovinata, infatti stasera provo a cambiare il volano, ma non può essere qualche altro problema?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever