Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa Rally 180. ha dei vuoti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa Rally 180. ha dei vuoti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Varese
Città: Maccagno

7 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 12:02:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti! non sono molto attivo nel forum, ma e' sempre molto interessante leggere cosa succede intorno e trarre buoni consigli..
Vado al sodo..
circa un mese fa ho comprato un rally 180, "in buone" condizioni...
La vespa era stata ferma (sebbene restaurata) per molto tempo, con benza nel serbatoio etc etc..nei primi 3/4 giorni quando mi trovavo al minimo si spegneva, per poi non essere "reattiva" alla riaprtenza..poi pero questo problema e' svanito con l'uso ed e' andato tutto bene per un mesetto...

Settimana scorsa ha iniziato a dare dei vuoti ad alti regimi(in 4 marcia spianata )e problemi di riaccensione dopo una sosta..fino a che l'altro giorno si e' spenta senza dare segni di vita.
Ho smontato la candela, la quale si presentava abbastanza scura e con dei residui, l'ho pulita e tutto e' filato liscio..ma stamattima sono ritornati i vuoti...
da che cosa possono essere causati? candela? tubo benzina intasato? rubinetto benza sporco? posso osservare che i vuoti arrivano insieme alla commutazione a riserva del rubinetto...ma sempre ad alti regimi.

Grazia della pazienza, buona giornata a tutti!

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 12:29:18  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
pulisci il carburatore! Con un tubo di gomma prova a svuotare il serbatoio filtrando la benzina con un straccio o una calza e vedi se ti esce tanta porcheria..secondo me hai sporco in giro per l'alimentazione..

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 12:41:26  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sicuramente ci sono le puntine da regolare e pulire a fondo il carburatore, problemi tipici di sporchezza dei condotti

se vuoi magari il prossimo week end vengo su in campagna dalle tue parti potrei fare un giro a darti una mano

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 13:14:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
forse è stata restaurata ma mai messa a punto...controlla

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 14:13:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie del contributo,
...e per vespa 90, grazie dell'aiuto materiale proposto". Ma aggiungo che mi trovo in Norvegia, lavoro ad Oslo e appena e' arrivata la bella stagione mi sono assolutamente dovuto comprare una vespa..a detta del restauratore, la vespa era stata tutta sistemata, eccetto "non aperto il motore"...comunque que residui sulla candela mi fanno pensare molto a residui nel serbatoio, che di certo pulito non e' (se tocco le pareti interne rimane residuo rugginoso sulle dita).

Collegamenti del problema con la commutazione a riserva??

Gabriele

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 14:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"non aperto il motore"...

Non si può parlare di VERO RESTAURO, trattasi di RIVERNICIATA, i tuoi PROBLEMI sono:

1-Cuscinetto ant avantreno.
2-Cavi e guaine mal regolati e/o da sostituire.
3-Cerchioni internamente non sabbiati, presentano ruggine e daranno problemi in futuro.
4-fili statore logori, puntine platinate usurate, bobina da verificare.
5-parastrappi della primaria a molla singola, cedevole.
6- ammortizzatore ant e leveraggi snodi forcella da verificare.
7-sezione rubinetto da smontare, tubo benzina da sostituire con originale.
8-carburatore da revisionare.
9-fondo base vernice non originale.
10-altro....

Non serve la foto, è come se l' avessi davanti agli occhi.

pugnodidadi

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 14:54:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eheh... sob...
Il quadro che tu mi hai dato e' piu che drammatico!...
ma non penso che quanto fosse stato fatto in precedenza fosse solo una riverniciata..almeno questo a detta del tipo che l'aveva "rinnovata"..rimane che il signore da cui l'ho presa non l'ha usata per un anno! quindi posso immaginare che quanche cosa in quel serbatoio ci sia!al di la delle cose da te elencate..

Comunque sino ad "oggi" era andata piu che bene..uffff....
ero (e comunque sono) happpy, dato che un GL mi ha dato molti piu problemi...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 15:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
K-ricevuto....

provata la candela?

Di solito se non usate per dieci anni partono non al primo ma al secondo colpo!

Se sono tenute all'aperto ovviamente, in garage ripartono anche dopo secoli!

pugnodidadi

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 15:12:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
heheh!parte ok..
ma settimana scorsa mi si e' spenta..e non ripartiva..ho tirato fuori la candela ed era nera e con bei residui carbonosi..l'ho pulita e lo messa su ed e' ripartita al volo..collego questo problema ai vuoti in quanto questi si verificano sino ad ora sempre quando commuto sulla riserva..come se ci fosse parecchio sporco che va dentro..

speravo fosse solo un problema di questo tipo, ma ammetto che la tua risposta mi ha aperto problematiche ben al di sopra del "solito" cambio di bobina o puntine ( o problema elettrico)....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever