| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: roma
30 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 15:10:52
|
finalmente ho acceso la vespa e devo dire che e' tutto filato liscio...... meno male....... la mia elaborazione e' stata la seguente: carter sabbiati e lavati a fondo con benzina raccordati al millimetro travasi piu' luce terzo travaso cuscinetti skf : tn9 quelli di banco (c3) 102 polini candela ngk b7hs albero amt 184 mazzucchelli con biella hf carburatore shb 19 filtro originale marmitta far (siluro) campana 27/69 dd cp ma con pignone drt 25 frizione 3 dischi con molla rinforzata crociera nuova ingranaggio accensione nuovo tutto sigillato con pasta rossa anticipo 17 gradi
per quanto riguarda la carburazione: tenendo conto del filtro originale per ora ho messo il getto 90 del max ovviamente minimo del 45 e aria del 60 che ne pensate del 90 ???? per ora non posso tirarla per almeno un paio di pieni ma camminando senza superare meta' acceleratore sembra che va bene.... un altra cosa... la vite del minimo quanti giri la apro???? per ora e' aperta di 2 giri grazie mille anticipatamente
|
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 19:10:02
|
Tenendo conto del filtro originale, quasi sicuramente il 90 è un pò eccessivo, ma per fare un buon rodaggio andrà più che bene. Poi, una volta terminato il rodaggio, sarà probabilmente necessario diminuirlo di qualche punto per ottenere le migliori prestazioni.
P.S.: Cambia subito la B7HS con una B8, o meglio ancora b9 visto che fa un caldo boia ..la b7 va bene solo per motori originali...è l'unica nota stonata di un setup altrimenti perfetto |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 19:17:22
|
bell' elaborazione poi facci sapere delle prestazioni   comunque quoto carlo cambia quella candela |
|
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: roma
30 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 20:02:24
|
| grazie del consiglio domani vado a comprare subito la b8 se non b9 !!!!!! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 07:33:41
|
| mariomatto78 ha scritto:
grazie del consiglio domani vado a comprare subito la b8 se non b9 !!!!!!
|
le bruci subito, comprati una champion o una bosch equivalente, dà retta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 12:37:53
|
Champion L78c o Bosch W4AC ..cmq, tanto per chiarire una volta per tutte, non è le le NGK si brucino perchè sono cattive candele, è perchè purtroppo spesso e volentieri se ne trovano delle copie contraffatte che non funzionano come dovrebbero... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 13:21:18
|
| Carlo75 ha scritto:
Champion L78c o Bosch W4AC ..cmq, tanto per chiarire una volta per tutte, non è le le NGK si brucino perchè sono cattive candele, è perchè purtroppo spesso e volentieri se ne trovano delle copie contraffatte che non funzionano come dovrebbero...
|
mah
mah
a novegro vendono le NGK cinesi, e vanno meglio di quelle autentiche, ti dico solo questo
io le NGK se le metto su un motore nuovo appena rifatto ad esempio si brucia dopo 2 minuti che gira
matematico |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 13:29:24
|
be non sempre io ho un ngk sul 102 e ce l'ho su da parecchio mai bruciata finora. |
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 15:26:30
|
Idem..la NGK ce l'ho sia sul 102 d.a. che sul Malox 132, nessun problema |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 22:23:46
|
| allora arrivano tutte qua le difettose |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|