Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - help vespa bacchetta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 help vespa bacchetta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 14:18:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il CATALOGO VINTAGE.....

lasciamo perdere....

Il CARROZZIERE....

lasciamo perdere....

TONY pensaci TU, che l'amico lo vedo impreparato, senza offesa e senza falsità.

Però se la vuole è lecito comprendere, facile capire, mentre io mi sbatto tra una Vespa e l'altra cercando di rendermi "degno" di una GS un giorno....

ma sono fatto "strano" lo sò da me....

studio e mi applico, nessuno tocchi una MIA VESPA!

Nessuno.

Serve premura, preparazione, sono antipatico a volte, lo riconosco, ma sò MALEDETTAMENTE cosa e come fare, il senso di un restauro, cosa sia una vespa, il suo rumore per modello, fin'anche l'odore che hanno a seconda dell'anno....

son fatto strano lo sò da me....

Lasciatemi dunque qui ai miei QUATTRO COMANDAMENTI, a quell'UNICA MANIERA che esiste di fare le cose, tutte le cose.... il mondo al solito è pieno zeppo di Vespe, brillano, ma non accecano, altre ne vedo scintillanti e cromatissime, altre son solo vespe, vecchie vespe bastarde con bulloneria VBO e LOBO, pochi capiranno....

pochi strani come me, io li chiamo Vespisti.

MAI INIZIARE DA UNA BACCHETTA!

RIPORLA MAGARI per tempi futuri, certo....

Una Special è sempre "la prima Vespa" e poi una veterana dal 58 al 76 serve!

Poi si passa alla BACCHETTA ceh è passato del tempo e fatta l'esperienza, quella ora e solo ora è una Vespa!

Son fatto strano, lo sò....

Come è strano un motore a caduta di ingranaggi e una scocca a guscio portante.

Tolgo il disturbo, perdonate, non è invidia, era solo per quella Vespa, quella vecchia bellissima Vespa, la vedo....

mi parla.

LA MANIERA GIUSTA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste

362 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 14:56:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
lo so poeta, ti capisco benissimo, io non ho la presunzione di restaurare la bacchetta come prima vespa infatti mi sto affidando a tony per il motore e troverò anche qualcuno competente per il telaio, e fino a quando non troverò qualcuno in grado di ridare l'antico splendore alla mia vespa, rimarrà nello stato in cui si trova ora !!! In fondo ha aspettato 60 anni prima di trovare qualcuno che si prendesse cura di lei, potrà aspettare ancora un po'...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 14:57:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Incominciamo dunque a parlare di Vespa!

OTTIMO sei sulla giusta strada.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 16:06:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
quoto.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 00:22:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
oggi sono stato in un negozio di ricambi di vespe d'epoca e ho chiesto se s'appoggiano a qualche carrozzeria per i restauri delle loro vespe e mi hanno detto di si, sono andato a sentire alla carrozzeria e mi hanno detto che restaurano circa una vespa al mese, avevano appena finito di fare una faro basso del 51, era splendida, mi hanno detto che verniciano al nitro con le vernici originali, però il prezzo va dai 1200 ai 1500 ( dipende da quanti lavori di lattoneria ci sono da fare) devo portare il telaio e i pezzi da verniciare già sabbiati e poi ci pensano loro, è da 20 anni che restaurano vespe, sembra lavorino bene e che sappiano il da farsi...
è troppo alto il prezzo ?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 01:02:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il prezzo nn è alto se lavorano con passione e serietà.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 09:27:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E se fossero davvero "seri" non ti direbbero di portargliela già SABBIATA!

Serve una TUNNEL-SCOPIA alla RATMAN...

pugnodidadi

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 16:28:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
la tunnelscopia gliela faccio io così me ne sto tranquillo

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 22:42:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E se fossero davvero "seri" non ti direbbero di portargliela già SABBIATA!

Serve una TUNNEL-SCOPIA alla RATMAN...

quoto, paolo ha ragione.

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 22:59:59  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
quel telaio e più sano di me.... 1500 x un gioiello del genere non hanno chiesto poi tantissimo, direi che ci puoi stare visto che il valore e 20 volte tanto, alla fine il gioco vale la cndela, per una vnb, per una special , per una vbb, non ti avrebbero chiesti tanti soldi, per un bacchetta direi che ti anno trattato bene, sempre che il lavoro sia fatto come dio comanda, nitro originale, con fondo orginale, no i nuovi colori alla nitro che spuntano fuori adesso, e che i carrozzieri vogliono vendere per nitro originale, la nitro si trova e se hai problemi ti trovo tutto io.

lo zio giulio

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 11:26:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
grazie zio gulio, mi hanno detto che usano le vernici originali della maxmayer nitro (quanto costa da te la vernice originale ?). Per quanto riguarda la sabbiatura 1200/1500 era il prezzo richiesto con sabbiatura già fatta visto che gli ho detto che me ne sono già occupato io, non sono stati loro a dirmi di portarla già sabbiata, se la portassi verniciata se ne occuperebbero loro. Per la tunnelscopia non gliel'ho chiesto, comunque la foto del tunnel la faccio io e se le condizioni non sono ottimali gliela faccio aprire come una banana !!!

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 15:23:17  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
io la prendo con l'aiuto di un vecchio vespista, la pago 40 euro al kg, più il suo diluente 5 litri 28 euro

per la tua vespa occorrono circa 2 kg ma puoi abbondare 2,5 kg.
se hai problemi troviamo i codici e facciamo fare il colore, è direi che puoi venire anche ha prenderlo nel mio paese, ho meglio ci potremmo trovare per arezzo, io ci sono spesso.

saluti Lo zio giulio

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 20:07:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ma 28 euro per 5 litri di diluente nn è caro?

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 23:16:32  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
circa 5,50 al litro, il nitro che vendono i colorifici della lancerh costa 7 euro, Tony tu quanto lo paghi??

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 01:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
mha! a 7 euro io compro l'acrilico, la nitro la pago una latta da 5 litri 10 euro della PPG.

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever