Autore |
Discussione  |
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 07:32:20
|
a trapani se mai.
|
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 08:11:53
|
CARROZZIERE?????
Certo...giacchè MAI farei la Vespa di altri, per questioni di tempo, impegni, se devo sacrificarmi sia solo per i miei telai, giusto e logico sia così, tranne casi eccezionali, ma son ragazzi che meritano e amici, eccezioni appunto.
Carrozziere dunque...
Sì ma solo se segue tutti i dettami ed i consigli che tu gli riferirai, ovvero deve farti il lavoro a fasi...
SABBIATURA DI TUTTO,
FONDO ROSSO,
poi arrivi Tu in carrozzeria gli copri ciò che non và verniciato ma deve rimanere colore del FONDO, pulisci i numeri del telaio che altrimenti te li affoga, gli consegni 2Kg di TINTA ORIGINALE e te la fai VERNICIARE senza lucido e " Vespa "te varie!!!
La Riponi così da parte... in una bella cassa imbottita e spedisci il MOTORE a TONY, lui li fà agli altri ed è bravo, molto bravo a mio dire....
nel frattempo, lista gommini, ricambi su internet e al mercatino e studia...
Tra due anni forse...avrai una cassa con ciclistica , motore e ricambi...molle, manubrio e leveraggio bacchetta cromate nuove, avrai studiato e potrai iniziare a RIMONTARE!
Devi fare piccoli passi, o non ne esci vivo!
Dai retta, la fretta in questi casi allunga il restauro e non lo abbrevia!
Inoltre fà danni...
Non è questione di tempo o di soldi!
Non lo è MAI in caso di Vespa!
Ciò che conta veramente sono i risultati!
MAI NESSUNO VENGA A DIRTI..."LA MIA VESPA E' PIU' BELLA DELLA TUA!", MAI.
Almeno stavolta non dovrai impazzire a tirare quella coppia cavi marce!
Spiritosa no?
VETERANE
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 10:18:50
|
| poeta ha scritto:
CARROZZIERE?????
Certo...giacchè MAI farei la Vespa di altri, per questioni di tempo, impegni, se devo sacrificarmi sia solo per i miei telai, giusto e logico sia così, tranne casi eccezionali, ma son ragazzi che meritano e amici, eccezioni appunto.
|
ma come poeta ?! così vanifichi il secondo comandamento ...
p.s. ovviamente scherzo paolo  ti capisco benissimo  |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 10:26:59
|
Sì ma Diamine, mica ogni vespa del mondo deve passare tra le mie mani!
Aiuto TUTTI, sempre, ma a tutto c'è un limite!
Solo quest'anno, VNB1 e struzzo di CICCIO, Primavera e Special di Zaza, 50N corta di Andrea, e Gtr di Iskandar!
Credo basti, per dire che il 2° comandamento è più che onorato! |
pugnodidadi |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 10:44:06
|
tony sei di trapani
PARDON!!!! comunque ti deve spedire questo motore, il bacchetta non è un motore semplice: quel motore va aperto tutto e revisionato, e il nostro amico non credo che possa tenere testa ha quel motore, la carrozzeria certo poeta potrebbe anche farla, i bacchetta non è che capitano tanto spesso un esperienza come quella e da intraprendere , e una vespa con ferro di scarto di aereoplano, quindi con corazza anti foro,(scherzo) poeta sforzati e fai il bacchetta. SE PO Fà????
LO ZIO GIULIO |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 22:08:39
|
si Zio giulio ma tu nn sai che lui il motore ce l'ha pezzo pezzo. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 22:11:13
|
| poeta ha scritto:
Sì ma Diamine, mica ogni vespa del mondo deve passare tra le mie mani!
Aiuto TUTTI, sempre, ma a tutto c'è un limite!
Solo quest'anno, VNB1 e struzzo di CICCIO, Primavera e Special di Zaza, 50N corta di Andrea, e Gtr di Iskandar!
Credo basti, per dire che il 2° comandamento è più che onorato!
|
si si poeta volevo solo un po' punzecchiarti, perdonami  lo so che aiuti molto! basta solo guardare le tue risposte nei vari thread e si capisce che bene o male dai sempre una mano a tutti  |
 |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 23:17:01
|
X TONY: pezzo pezzo lo rimonterai.... non avra smontato le cose piu critiche, HO SIII???? |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 06:53:53
|
la vedo complicata!!!!! mi deve mandare le foto e vediamo. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 09:46:02
|
Quel motore non è più difficile di altri!
Son tutti uguali....
Il più difficile?
Lo SPEEDMATIC del 1990. |
pugnodidadi |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 12:19:59
|
poeta: credo anche che non hai mai smontato e rimontato un motore di un bacchetta?? il suo difficile e trovarne i pezzi mancanti, perche per un pezzo di un bacchetta ci vuole un prestito alla findomestik... e direi che ci sono delle difficolta se lo smonti completamente, la messa in moto e qualcosa di intrigatissimo, hai visto sulla struzzo come è intrigata?? non so se avete smontata ho no,, basta una molla fuori posto che sei nei guai, bisogna controllare bene i carter una piccola botta e si sfogliano facilmente e son soggetti ha micro fori, dopo 59 anni e ovvio, certo si risaldano, ma danno molto lavoro, direi che e un motore molto complicato, i pezzi che rifanno adesso non sono uguali, e bestemmi come un turco.. xtony un motore che non viene smontato dalla persona che lo rimontera e un po critica, ma fattibile, un motore di un bacchetta ho 98 costa 5000 euro.... da rifare intendo... rifatto fate voi il prezzo.
un bacchetta il valore restaurato e di 22 mila euro
se ha sfortuna l'amico dovra mettere mano al portafogli,
se trova gente che ne capisce riuscira dal restauro senza guai,
TONY PRENDI QUEL MOTORE E DONALI VITA.
lo zio giulio
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 12:30:00
|
QUOTO ZIO GIULIO....
serve certo attenzione e meticolosità per quel motore, ma davvero non è più difficile di altri, di molto simile alla VM1 del 51, si trova tutto, certo magari sul CATALOGO VINTAGE e sono soldi, ma si trova....
NULLA DI IMPOSSIBILE DUNQUE!
soprattutto per il TONY che gode della mia personale massima fiducia...
anzi...
AMMIRAZIONE. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 12:44:13
|
se mi posso permettere vorrei dire una cosa... forse mi ripeto, perchè ho guià espresso in precedenza cosa penso di tony ma come dicevano gli antichi repetita iuvant , quindi ci tengo a dire questultima cosa... poi non parlerò più, promesso ... tony ha ormai quasi ultimato il motore della mia vbb e ci ha messo solamente un mese, quindi, magari mettendocene 3 o 4 e facendo le cose con estrema calma, il tuo lo fa diventare più bello di com'era in origine... in fondo la tua bacchetta è del 49... la mia è del 62 quindi sono 13 anni di differenza, non è tantissimo (scherzo ovviamente! so che questo non c'entra niente )... tony tifo per te ! ce la puoi fare tranquillamente! e poi ricorda...puoi sempre farti lo spesso con gli amici dicendo che hai restaurato un motore del 49, non è cosa da poco  ...
p.s. tutta questa non è pubblicità per tony! sto solo dicendo che lavora in maniera che a me sembra impeccabile e documenta tutti i suoi lavori con precisione e perizia (io in particolare lo vedo sul mio motore)... per questo motivo mi sembra la persona più adatta ad eseguire un lavoro del genere... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 12:47:10
|
ecco... ci ho messo tanto a scrivere e poeta ha risposto prima di me ...
POETA: IL DITO PIU' VELOCE DEL FORUM  |
 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 13:39:50
|
nn cè bisogno di farmi tutti questi complimenti, ma qui sul forum vi sono molte persone ingamba, ma cmq grazie siete molto gentili. per wyatt: il tuo motore ancora manca di alcuni particolari che sto cercando di recuperare. per il nostro amico cercherò di farlo contento, giustamente nei miei limiti. |
 |
|
Discussione  |
|