Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - help vespa bacchetta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 help vespa bacchetta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 07:32:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
a trapani se mai.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 08:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CARROZZIERE?????

Certo...giacchè MAI farei la Vespa di altri, per questioni di tempo, impegni, se devo sacrificarmi sia solo per i miei telai, giusto e logico sia così, tranne casi eccezionali, ma son ragazzi che meritano e amici, eccezioni appunto.

Carrozziere dunque...

Sì ma solo se segue tutti i dettami ed i consigli che tu gli riferirai, ovvero deve farti il lavoro a fasi...

SABBIATURA DI TUTTO,

FONDO ROSSO,

poi arrivi Tu in carrozzeria gli copri ciò che non và verniciato ma deve rimanere colore del FONDO, pulisci i numeri del telaio che altrimenti te li affoga, gli consegni 2Kg di TINTA ORIGINALE e te la fai VERNICIARE senza lucido e " Vespa "te varie!!!

La Riponi così da parte...
in una bella cassa imbottita e spedisci il MOTORE a TONY, lui li fà agli altri ed è bravo, molto bravo a mio dire....

nel frattempo, lista gommini, ricambi su internet e al mercatino e studia...

Tra due anni forse...avrai una cassa con ciclistica , motore e ricambi...molle, manubrio e leveraggio bacchetta cromate nuove, avrai studiato e potrai iniziare a RIMONTARE!

Devi fare piccoli passi, o non ne esci vivo!

Dai retta, la fretta in questi casi allunga il restauro e non lo abbrevia!

Inoltre fà danni...

Non è questione di tempo o di soldi!

Non lo è MAI in caso di Vespa!

Ciò che conta veramente sono i risultati!

MAI NESSUNO VENGA A DIRTI..."LA MIA VESPA E' PIU' BELLA DELLA TUA!", MAI.

Almeno stavolta non dovrai impazzire a tirare quella coppia cavi marce!

Spiritosa no?

VETERANE

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 10:18:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

CARROZZIERE?????

Certo...giacchè MAI farei la Vespa di altri, per questioni di tempo, impegni, se devo sacrificarmi sia solo per i miei telai, giusto e logico sia così, tranne casi eccezionali, ma son ragazzi che meritano e amici, eccezioni appunto.

ma come poeta ?!
così vanifichi il secondo comandamento ...

p.s. ovviamente scherzo paolo ti capisco benissimo

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 10:26:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì ma Diamine, mica ogni vespa del mondo deve passare tra le mie mani!

Aiuto TUTTI, sempre, ma a tutto c'è un limite!

Solo quest'anno, VNB1 e struzzo di CICCIO, Primavera e Special di Zaza, 50N corta di Andrea, e Gtr di Iskandar!

Credo basti, per dire che il 2° comandamento è più che onorato!

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 10:44:06  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
tony sei di trapani

PARDON!!!! comunque ti deve spedire questo motore, il bacchetta non è un motore semplice: quel motore va aperto tutto e revisionato, e il nostro amico non credo che possa tenere testa ha quel motore,
la carrozzeria certo poeta potrebbe anche farla, i bacchetta non è che capitano tanto spesso un esperienza come quella e da intraprendere, e una vespa con ferro di scarto di aereoplano, quindi con corazza anti foro,(scherzo) poeta sforzati e fai il bacchetta. SE PO Fà????

LO ZIO GIULIO

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 22:08:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
si Zio giulio ma tu nn sai che lui il motore ce l'ha pezzo pezzo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 22:11:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Sì ma Diamine, mica ogni vespa del mondo deve passare tra le mie mani!

Aiuto TUTTI, sempre, ma a tutto c'è un limite!

Solo quest'anno, VNB1 e struzzo di CICCIO, Primavera e Special di Zaza, 50N corta di Andrea, e Gtr di Iskandar!

Credo basti, per dire che il 2° comandamento è più che onorato!

si si poeta volevo solo un po' punzecchiarti, perdonami
lo so che aiuti molto! basta solo guardare le tue risposte nei vari thread e si capisce che bene o male dai sempre una mano a tutti

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 23:17:01  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
X TONY: pezzo pezzo lo rimonterai.... non avra smontato le cose piu critiche, HO SIII????

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 06:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
la vedo complicata!!!!!
mi deve mandare le foto e vediamo.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 09:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quel motore non è più difficile di altri!

Son tutti uguali....

Il più difficile?

Lo SPEEDMATIC del 1990.

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 12:19:59  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
poeta: credo anche che non hai mai smontato e rimontato un motore di un bacchetta?? il suo difficile e trovarne i pezzi mancanti, perche per un pezzo di un bacchetta ci vuole un prestito alla findomestik... e direi che ci sono delle difficolta se lo smonti completamente, la messa in moto e qualcosa di intrigatissimo, hai visto sulla struzzo come è intrigata?? non so se avete smontata ho no,, basta una molla fuori posto che sei nei guai, bisogna controllare bene i carter una piccola botta e si sfogliano facilmente e son soggetti ha micro fori, dopo 59 anni e ovvio, certo si risaldano, ma danno molto lavoro, direi che e un motore molto complicato, i pezzi che rifanno adesso non sono uguali, e bestemmi come un turco..
xtony un motore che non viene smontato dalla persona che lo rimontera e un po critica, ma fattibile, un motore di un bacchetta ho 98 costa 5000 euro.... da rifare intendo... rifatto fate voi il prezzo.

un bacchetta il valore restaurato e di 22 mila euro

se ha sfortuna l'amico dovra mettere mano al portafogli,

se trova gente che ne capisce riuscira dal restauro senza guai,

TONY PRENDI QUEL MOTORE E DONALI VITA.

lo zio giulio

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 12:30:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
QUOTO ZIO GIULIO....

serve certo attenzione e meticolosità per quel motore, ma davvero non è più difficile di altri, di molto simile alla VM1 del 51, si trova tutto, certo magari sul CATALOGO VINTAGE e sono soldi, ma si trova....

NULLA DI IMPOSSIBILE DUNQUE!

soprattutto per il TONY che gode della mia personale massima fiducia...

anzi...

AMMIRAZIONE.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 12:44:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se mi posso permettere vorrei dire una cosa... forse mi ripeto, perchè ho guià espresso in precedenza cosa penso di tony ma come dicevano gli antichi repetita iuvant , quindi ci tengo a dire questultima cosa... poi non parlerò più, promesso ...
tony ha ormai quasi ultimato il motore della mia vbb e ci ha messo solamente un mese, quindi, magari mettendocene 3 o 4 e facendo le cose con estrema calma, il tuo lo fa diventare più bello di com'era in origine... in fondo la tua bacchetta è del 49... la mia è del 62 quindi sono 13 anni di differenza, non è tantissimo (scherzo ovviamente! so che questo non c'entra niente )... tony tifo per te ! ce la puoi fare tranquillamente! e poi ricorda...puoi sempre farti lo spesso con gli amici dicendo che hai restaurato un motore del 49, non è cosa da poco ...

p.s. tutta questa non è pubblicità per tony! sto solo dicendo che lavora in maniera che a me sembra impeccabile e documenta tutti i suoi lavori con precisione e perizia (io in particolare lo vedo sul mio motore)... per questo motivo mi sembra la persona più adatta ad eseguire un lavoro del genere...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 12:47:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ecco... ci ho messo tanto a scrivere e poeta ha risposto prima di me ...

POETA: IL DITO PIU' VELOCE DEL FORUM

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 13:39:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
nn cè bisogno di farmi tutti questi complimenti, ma qui sul forum vi sono molte persone ingamba, ma cmq grazie siete molto gentili.
per wyatt: il tuo motore ancora manca di alcuni particolari che sto cercando di recuperare.
per il nostro amico cercherò di farlo contento, giustamente nei miei limiti.

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever