oh ragazzi finalmente ho portato la vespa dal sabbiatore, solo che nella fase di smontaggio del serbatoio ho avuto qualche intoppo:
Immagine: 194,08 KB non sono riuscito a togliere il rubinetto, allora ho portato il serbatoio cosi com'è dal sabbiatore (spariamo ke stia attento)
poi intanto che ero la mi sono raccomandato di ricoprire con del nastro e lui invece mi ha detto che non li copre, anzi con la sabbiatura risaltano meglio visto che con essa si tolgono le tre mani di vernice.
io mi sono fidato di lui (non è la prima vespa che sabbia) perٍ ora qualche dubbio mi viene... ora vi chiedo è possibile che facendo tutto il lavoro con sabbia molto fine i numeri di telaio non scompaiano??
lima grossa semipiana appoggi la punta dal lato piatto ad un lato del dado del rubinetto dal foro dove metti la benzina e sotto qualcun altro svita
ciao
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
n/a
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Prov.: Lecco
Città: brivio
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Inserito il - 23/06/2008 : 14:34:14
spera che usi sabbia fine, in quel caso non rovina niente
se di solito sabbia industrialmente, userà sabbia grossa ad alta pressione e il numero di telaio verrà lisciato
il fatto che ha gia sabbiato diverse diverse vespe non vuol dire assolutamente niente, devi vedere come sono venute fuori. anche io una volta la pensavo come te, sono andato da uno che ne aveva gia fatte tante, col c*lo...
n/a
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Prov.: Mantova
Città: ardcَr
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Inserito il - 03/07/2008 : 16:21:39
alla fine ha sabbiato bene, ora la Bimba è dal carrozziere...
ma per quanto riguarda al serbatoio non ho capito bene
lima grossa semipiana appoggi la punta dal lato piatto ad un lato del dado del rubinetto dal foro dove metti la benzina e sotto qualcun altro svita
svita da dove? con la chiave apposta?.
ora perٍ procediamo con nuovi aggiornamenti: siccome ho intenzione di montare reote del 10, devo per forza cambiare cavalletto? (pensavo di mettore ruote del 10 per via del motore che monterٍ poi:102 DR)
poi le viti che si vedono nella pedana vanno in tinta?? e quella del sottosella
Il ROSSO è GIUSTO per la unificata del 66 con logo vecchio tipo a P.
Il cavalletto devi certo cambiarlo con quello special, se monti cerchi da 10", ricorda che esistono cerchi da 10" a 4 fori, basta quindi sostituire quelli e non i mozzi!
Il 102 è esagerato, vero che le ruote da 10" alungano il rapporto, ma non esageriamo!
Il cilindro giusto sarebbe il DR da 75 tre travasi base, che non necessita di raccordatura dei travasi sui carter...
da abbinare al carburatore originale con getto da 58 e una marmitta SILURO CROMATA!
la sella lunga priva di cinghia con targhetta AQUILA MADE IN ITALY..,..
Esiste nelle schede tecniche del Forum, la scheda e foto di quel modello.
pugnodidadi
n/a
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Prov.: Mantova
Città: ardcَr
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Inserito il - 03/07/2008 : 16:43:39
Il 102 è esagerato, vero che le ruote da 10" alungano il rapporto, ma non esageriamo!
Il cilindro giusto sarebbe il DR da 75 tre travasi base, che non necessita di raccordatura dei travasi sui carter...
no no.. POeta intendiamoci poi metto su la rapportatura 22/63, raccordo i carter e metto su un bel 19
la sella lunga priva di cinghia con targhetta AQUILA MADE IN ITALY
OVVIO ne sono già provvisto
grazie Poeta, per quanto riguarda la viteria invece?
n/a
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Prov.: Mantova
Città: ardcَr
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Inserito il - 07/07/2008 : 16:27:16
UP UP Ora sto procedendo per l' aquisto dei ricambi, con qualche difficoltà perٍ:
ricordandovi che mi servono i cerchioni del 10 quali prendo? quelli con il codice LA0610 da zanghe ratti
e di conseguenza il pneumatico michelin con codice PN1200, sempre da zanghe ratti
con un 102 dr rapporti 22/63, raccordature varie, 19 di carburo, che marmitta mi consigliate? la siluro cod. MA1650 da zanghe ratti?
per quanto riguarda la revisione interna del motore che cosa prendo? (purtroppo nn l'ho ancora aperto) finora ho prenotato solo un kit di guarnizioni, e uno dei paraoli, poi?
(mi scuso sul fatto che non ho messo i link ma non andavano, comunque per vedere il ricambio che ho scritto basta andare sul sito di zanghe ratti e scrivere il codice del prodotto
Cuscinetti(banco,primaria,secodnaria,mozzo),o-rinig,crocera,dischi frizione,tamponi battuta cavalletto,chiavette(o mezzeluna),molla sotto la campana frizione,seeger e se serve albero motore...ingranaggi se rovinati(dubito)tipo mezzaluna di avviamento e ingranaggio avviamento. NOn credo manchi nulla,cosى hai un motore "nuovo". Non comprare roba scadente che non serve a niente se no.
ciao smemmii se puٍ interessarti ho questi due cerchi da 10' completi di gomme che ho recuperato da un 50R che mi avanzano perchè preferisco montare le sue originali caso mai mandami una mp ciao alfred ecco una foto
Immagine: 115,82 KB
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
da 10" per 50N sono adatti quelli 90 e della REVIVAL.....
pugnodidadi
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Prov.: Mantova
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Inserito il - 16/07/2008 : 17:48:32
il restauro, anche se un pٍ a rilento, procede dene
propio ieri sono andato a ritirare la Vespa dal carrozziere (bellissssssimo colore!)
peccato che abbia colorato anche il "vano" sottosella (la parte dove sta il carburo insomma) e il sotto serbatoio, comunque sembra abbia fatto un ottimo lavoro (al più presto foto)
ora perٍ mi sorge un dubbio, come si smonta l'ammortizz. davanti? riesco a trovare solo la parte in plastica superiore che cercando di pulirla l' ho graffiata/rovinata?