Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Frosinone
Città: Casalvieri
16 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 23:44:25
|
ciao, sto restaurando una 50 n dell 1966 il numero di telaio è 140170 l'ho rifatta rossa 850. ilo prblema è che non so quale scritta ci va sul davanti Questa:
Immagine:
 5,89 KB nera che va con i ribattini o questa:
Immagine:
 14,65 KB adesiva? vi prego datemi una mano
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 00:45:15
|
a quanto ne so nessuna delle due... credo che ci vada quella blu scura (che sembra nera) adesiva... aspetta altri commenti comunque... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 00:50:27
|
ah no aspetta l'hai fatta rossa!?!? allora credo proprio che ci vada quella cromata! ti spiego meglio... da quello che so le 50 N avevano tutte la scritta blu scura adesiva FATTA ECCEZIONE PER QUELLE ROSSE come detto prima aspettiamo ulteriori consigli  |
 |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 01:44:29
|
QUELLE ROSSE! l'avevano di lamierino fine fissato con ribattini tipo cromata.... un misto delle 2 che hai tu! o in alternetiva vernicia cromato la 1a scritta che hai e viaaaaaaaaaaa |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 08:37:20
|
Quelle ROSSE, e solo le rosse, dal 66 al 69 la avevano ADESIVA color ALLUMINIO.
le altre colorazioni adesiva NERA, quella in lamiera da fissarsi con i ribattini appartine solo e solamente al PRIMA SERIE CORTO e solo sugli esemplari del 1963 (primi esemplari). |
pugnodidadi |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 10:59:13
|
x Poeta guarda che credo che anche nel 64 "le rosse" erano già in una sottilissima pellicola metallica tipo alluminio adesiva Nella mia che sto sistemando era appunto così il problema è che non riesco a trovarla adesiva (la fanno solo nera/blu-notte) L'alternativa secondo me è prendere quella da ribattini ed applicarla con la pellicola biadesiva alfred |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 12:32:43
|
sennò puoi prendere della carta argentata in una cartoleria e ripassi la scritta "vespa"... oppure fai una serigrafia... |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Mantova
Città: ardcór
169 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 12:47:40
|
| Wyatt87 ha scritto:
a quanto ne so nessuna delle due... credo che ci vada quella blu scura (che sembra nera) adesiva
|
quoto, anch'io ho un N unificata del '66 e ho comprato ( su consiglio di simone zanghe ratti) quella targhetta: lui nel catalogo on line scrive: TARGHETTA ANTERIOE 'VESPA 50' NERA DA INCOLLARE VESPA 50 N 11600>283299 e TARGHETTA ANTERIOE 'VESPA 50' NERA DA MONTARE CON RIBATTINI VESPA 50 N >11599
quindi dipende dal numero di telaio
spero di esserti stato d' aiuto
ciao vespista! |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 12:56:53
|
scusate, mi intrometto giusto per una domanda... la targhetta della 50 r è quella con ribattini giusto?? come la seconda foto....una volta montata si vedranno dietro lo scudo??? e poi, lo stemma piaggio sul nasello è adesivo no??? |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Frosinone
Città: Casalvieri
16 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 19:21:05
|
grazie a tutti, ma la cosa ancora non mi è molto chiara, però credo cge sia giusto mettere quella adesiva color argento, cosi se poi è posso casomai forarla e meterci i ribattini, perè boooo......
Un'altra cosa, voi sapete se è possibile iscrivere la mia vespa all'FMI? Che vantaggi si ha? Cmq Grazie a tutti sono sbalordito dalla vostra gentilezza |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 21:37:26
|
| Crive92 ha scritto:
scusate, mi intrometto giusto per una domanda... la targhetta della 50 r è quella con ribattini giusto?? come la seconda foto....una volta montata si vedranno dietro lo scudo??? e poi, lo stemma piaggio sul nasello è adesivo no???
|
Scritte per lo scudo anteriore della vespa 50 R ne esistono di due tipi: una con la scritta "Vespa 50" in corsivo e una con la sola scritta "Vespa". Se la tua vespa e precedente al 1972 monta quella scritta in corsivo, se è successiva monta l'altra. In ogni caso non monta quella con i ribattini come quella della seconda foto, ma semplicemente quella in alluminio con i due perni da ribattere sul retro. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 09:42:52
|
"guarda che credo che anche nel 64 "le rosse" erano già in una sottilissima pellicola metallica tipo alluminio adesiva Nella mia che sto sistemando era appunto così"
Sì scusa.... le ROSSE la hanno sempre in alluminio sottile ed adesivo!
Credevo si parlasse di UNIFICATE, vale lo stesso anche per le CORTE dal 64 in poi....
La TROVI da p4scoli ma non è adesiva rimendi con biadesivo da te.
Telefona al p4scoli e chiedi....
certe cose le Ha solo LUI, chiaro che poi sia più caro di altri, la qualità ha un suo prezzo!
La rarità un altro ancora....
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|