Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro e dubbi N unificata del '66
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro e dubbi N unificata del '66
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Mantova
Cittą: ardcór

169 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 11:39:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oh ragazzi finalmente ho portato la vespa dal sabbiatore, solo che nella fase di smontaggio del serbatoio ho avuto qualche intoppo:

Immagine:

194,08 KB
non sono riuscito a togliere il rubinetto, allora ho portato il serbatoio cosi com'č dal sabbiatore
(spariamo ke stia attento)

poi intanto che ero la mi sono raccomandato di ricoprire con del nastro e lui invece mi ha detto che non li copre, anzi con la sabbiatura risaltano meglio visto che con essa si tolgono le tre mani di vernice.

io mi sono fidato di lui (non č la prima vespa che sabbia) perņ ora qualche dubbio mi viene...

ora vi chiedo č possibile che facendo tutto il lavoro con sabbia molto fine i numeri di telaio non scompaiano??

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Cittą: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 12:36:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Tranquillo i numeri non scompaiono poichč la sabbia toglie la vernice,ma non scalfisce la lamiera..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Old_Ts_2

Prov.: Pordenone
Cittą: Brugnera

265 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 12:41:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per il rubinetto serve un'apposita chiave... per quello non riuscivi a smontarlo. Per i numeri stai tranquillo..

- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA -

n/a
deleted

169 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 12:56:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 14:16:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
esiste una chiave apposta che arriva fin dentro al serbatoio e svita il rubinetto

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 20:51:52  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
lima grossa semipiana appoggi la punta dal lato piatto ad un lato del dado del rubinetto dal foro dove metti la benzina e sotto qualcun altro svita

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Cittą: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 14:34:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
spera che usi sabbia fine, in quel caso non rovina niente

se di solito sabbia industrialmente, userą sabbia grossa ad alta pressione e il numero di telaio verrą lisciato

il fatto che ha gia sabbiato diverse diverse vespe non vuol dire assolutamente niente, devi vedere come sono venute fuori. anche io una volta la pensavo come te, sono andato da uno che ne aveva gia fatte tante, col c*lo...

n/a
deleted

169 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 16:21:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alla fine ha sabbiato bene, ora la Bimba č dal carrozziere...

ma per quanto riguarda al serbatoio non ho capito bene
lima grossa semipiana appoggi la punta dal lato piatto ad un lato del dado del rubinetto dal foro dove metti la benzina e sotto qualcun altro svita

svita da dove? con la chiave apposta?.

ora perņ procediamo con nuovi aggiornamenti:
siccome ho intenzione di montare reote del 10, devo per forza cambiare cavalletto?
(pensavo di mettore ruote del 10 per via del motore che monterņ poi:102 DR)

poi le viti che si vedono nella pedana vanno in tinta?? e quella del sottosella

ah aproposito la faccio di questo colore:

Immagine:

50,71 KB

per ora é tutto, grazie a tutti per il supporto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 16:36:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il ROSSO č GIUSTO per la unificata del 66 con logo vecchio tipo a P.

Il cavalletto devi certo cambiarlo con quello special, se monti cerchi da 10", ricorda che esistono cerchi da 10" a 4 fori, basta quindi sostituire quelli e non i mozzi!

Il 102 č esagerato, vero che le ruote da 10" alungano il rapporto, ma non esageriamo!

Il cilindro giusto sarebbe il DR da 75 tre travasi base, che non necessita di raccordatura dei travasi sui carter...

da abbinare al carburatore originale con getto da 58 e una marmitta SILURO CROMATA!

la sella lunga priva di cinghia con targhetta AQUILA MADE IN ITALY..,..

Esiste nelle schede tecniche del Forum, la scheda e foto di quel modello.

pugnodidadi

n/a
deleted

169 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 16:43:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il 102 č esagerato, vero che le ruote da 10" alungano il rapporto, ma non esageriamo!

Il cilindro giusto sarebbe il DR da 75 tre travasi base, che non necessita di raccordatura dei travasi sui carter...

no no.. POeta intendiamoci poi metto su la rapportatura 22/63,
raccordo i carter e metto su un bel 19

la sella lunga priva di cinghia con targhetta AQUILA MADE IN ITALY

OVVIO ne sono gią provvisto

grazie Poeta, per quanto riguarda la viteria invece?

n/a
deleted

169 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 16:27:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
UP UP
Ora sto procedendo per l' aquisto dei ricambi, con qualche difficoltą perņ:

ricordandovi che mi servono i cerchioni del 10 quali prendo? quelli con il codice LA0610 da zanghe ratti

e di conseguenza il pneumatico michelin con codice PN1200, sempre da zanghe ratti

con un 102 dr rapporti 22/63, raccordature varie, 19 di carburo, che marmitta mi consigliate?
la siluro cod. MA1650 da zanghe ratti?

per quanto riguarda la revisione interna del motore che cosa prendo? (purtroppo nn l'ho ancora aperto)
finora ho prenotato solo un kit di guarnizioni, e uno dei paraoli, poi?

(mi scuso sul fatto che non ho messo i link ma non andavano,
comunque per vedere il ricambio che ho scritto basta andare sul sito di zanghe ratti e scrivere il codice del prodotto

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Cittą: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 17:29:15  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Cuscinetti(banco,primaria,secodnaria,mozzo),o-rinig,crocera,dischi frizione,tamponi battuta cavalletto,chiavette(o mezzeluna),molla sotto la campana frizione,seeger e se serve albero motore...ingranaggi se rovinati(dubito)tipo mezzaluna di avviamento e ingranaggio avviamento.
NOn credo manchi nulla,cosģ hai un motore "nuovo".
Non comprare roba scadente che non serve a niente se no.

alfred
Utente Senior

c.t.

Cittą: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 17:48:43  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ciao smemmii
se puņ interessarti ho questi due cerchi da 10' completi di gomme che ho recuperato da un 50R che mi avanzano perchč preferisco montare le sue originali
caso mai mandami una mp
ciao alfred
ecco una foto

Immagine:

115,82 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 08:37:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quei cerchi non montano su 50N!!!!

Le 50N hanno quellli chiusi a 4 fori!

da 10" per 50N sono adatti quelli 90 e della REVIVAL.....

pugnodidadi

n/a
deleted

169 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 17:48:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il restauro, anche se un pņ a rilento, procede dene

propio ieri sono andato a ritirare la Vespa dal carrozziere (bellissssssimo colore!)

peccato che abbia colorato anche il "vano" sottosella (la parte dove sta il carburo insomma) e il sotto serbatoio, comunque sembra abbia fatto un ottimo lavoro
(al pił presto foto)

ora perņ mi sorge un dubbio, come si smonta l'ammortizz. davanti? riesco a trovare solo la parte in plastica superiore che cercando di pulirla l' ho graffiata/rovinata?

n/a
deleted

169 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 11:05:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
UP
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever