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taxidiver
Utente Senior

perro
Città: sremo


1486 Messaggi


Inserito il - 19/06/2008 : 14:35:33  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Ecco la frizione che, speriamo, sopporterà il motore Polini by effebi !!!!!!

La campana è la DRT dal pieno, tornito 2 dei 3 dischi di metallo a 1 mm e montato 4 dischi originali Piaggio, molle DR, scodelle forate, boccola rasamento e piattello nuovi.
Potete notare anche il dado DRT per sostituire quel bastar@o di dado a torretta.
Se ci sono domande o consigli sono qui

P.S. Staski, sabato si lavora !!!!!!

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

frizione montata e dado DRT

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]


"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:06:00  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato


Phicata!!!!!!!!

mah.....

serve per un polini?

non ti bastava una normalissima 4 dischi

perchè questo ben di dio, vuoi fare le cose fatte bene


___
(°_°)

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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 20:54:03  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Bello davvero,raccontaci tutto!
Quel dado d'acciaio lo riconosco,a me lo ha dato per albero small lato pignone!
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 21:17:55  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
potevi anche mettere una frizione 7 molle magari con un anello di rinforzo saldato.
se il motore non supera i 18-20 cavalli tiene.

comunque la frizione DRT dovrebbe essere molto robusta e piu dura delle altre originali(infatti bel po di chilometri i dischi scavano dei piccoli solchi sulla campana originale che porta a far strappare la frizione)

comunque hai fatto un ottimo acquisto!
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 01:02:01  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ciao!!a tutti,

tutto il kit frizione della DRT è ottimo,,poco tempo fà lo montato in un PX200 elaborato con gt della Malossi 210cc carburo 34 lamellare e vari raccordi,,la classica frizione dava problemi ho dovuto per forza montare la DRT,,,

però per un polini 177cc montare una DRT non è obbligatorio,,,nel senso che evitanto la campana 125 con l'anello saldato che per mè non è affidabile lo stesso ,,,

si può semplicemente montare una frizione e campana completa originale del px200
si possono lasciare le molle originali del 200 e forare le scodelle per favorire l'olio ad entrare nei dischi,,importante usare dischi frizione originali e l'olio sae30,,

se si vuole un motore allungato per mè i rapporti del 200 con una 4°corta DRT sono meglio dei DD.23/64 della polini,,perciò si può montare la suddetta frizione direttamente,,

se i rapporti devono restate originali per avere una buona presa bisogna schiodare il disco d'acciaio dell'ingraggio primario per sostituirlo con quello del 200 che ha una circonferenza maggiore e si può rivettare con gli stessi ribattini usati per i parastrappi,però e meglio usare perni di acciaio dolce,più resistenti dei ribattini dei parastrappi

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n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 11:13:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dai taxi domani mattina ci si mette all'opera....

alla fine se si considera lo sbattimento di trovare una frizione completa 200, schiodare e richiodare il pignone e magari saldare un anello di rinforzo con l'incognita se tiene o no, forse conviene prendere una drt...

consideriamo anche che si possono montare 4 dischi originali, su una campana originale ci vanno solo i 4 dischi modificati da 1mm.

poi il 177 di taxi è venuto davvero fuori norma, non mi aspettavo neanche io quelle prestazioni, va quasi come 220 malossi c60 a valvola
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