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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi


Inserito il - 19/06/2008 : 14:21:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e possibile allargare col tornio un carburo da 16\10 fino a 19? xk in molte discussioni k ho letto dicevano k nn si puo allargar cosi tanto.invece il mio carburatore e un 16\10 normale x vespa 50 allargato nel foro fino a 19mm provato piu volte cn il calibro digitale.mentre nel collettore d'aspirazione misura 16mm.ho su getto min 38 getto max 65 getto start 50. volevo sapere se sostituisce a pieno un 19\19 x vespa primavera.

andy90

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 16:44:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Anche ammesso che si possa fare, non funzionerà mai come un vero 19, in quanto come hai potuto misurare tu stesso, anche se il diffusore misura 19mm, l'uscita verso il collettore di aspirazione è di soli 16mm...quindi il carb funziona al più come un 16/16, come dimostra anche il getto max piuttosto piccolo (se fosse un vero 19 richiederebbe almeno 10 punti in più di massimo)
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 17:08:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si lo so ke sui 19\19 ci vanno getti come minimo da 75 e a seconda del motore poi si sale. pero un 65 x un 16\10 e tanto dato k di solito la gente piu del 60 nn monta

andy90
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:07:12  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
dipende dal filtro non dal getto


___
(°_°)

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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:16:14  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
no ragazzi cè poco sovrametallo per allargarlo cosi tanto poi non capisco come si possa ottenere una buona presa sul mandrino del tornio .in oltre oltre che allargarlo con una punta dovreste rifinirlo con un utensile ma credo che si creperebbe.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:25:55  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il bello e ke funziona bene.e ho misurato piu volte è 19

andy90
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:29:45  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
nma con cosa hai allargato??
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:58:12  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

si lo so ke sui 19\19 ci vanno getti come minimo da 75 e a seconda del motore poi si sale. pero un 65 x un 16\10 e tanto dato k di solito la gente piu del 60 nn monta

Ma non è più un 16/10! Sui 16/10 alesati a 16/16, ad esempio,si usano di solito gli stessi getti di un 16/16
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 19:21:15  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn lo sapevo e poi e da un po ke ho su quei getti e la candela e sempre nocciola. ps ma succede qualcosa se manca il tappino del filtro? prima avevo un funghetto di gomma cn un foro in mezzo ma si e rotto e a casa ho il tappino grigio. se lo metto va meglio uguale o peggio?

andy90
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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 20:40:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Se l'hai allargato e non metti un getto giusto la miscela sarà troppo magra!! Mil lavoro di allargarlo si può fare su un 16/10 portandolo a 16/16 in ogni caso le prestazioni migliorano di poco (cmq) beh se sei riuscito ad allargarlo bene, però sicuramente il carburatore come dice carlo on sarà mai un vero 19!! poi hai controllato che la ghigliottina chiuda bene anke sui lati?! poi secondo me per queste cose non ne vale la pena fare sti lavori con 25 euro o poco meno lo prendi usato un 19/19 almeno in tuo carburo lo tiene li! se ti dovesse servire un 16 lo puoi usare mentre così.....
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 21:42:36  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il mio meccanico ha a casa un 19\19 di un primavera funz benissimo ma nn me lo vuol dare xk mi dice k se x caso i carabinieri mi aprono la sella mi trovan da dire ma nn ci credo piu di tanto. cmq la gigliottina nn ha problemi
e poi quando provo a chiederle se mi fa qualcos altro x potenz la vespa mi dissuade dal farlo cn scuse esempio k i 102 sforzan sull albero rompendo la biella x la elevata compressione.oppure se chiedo se le fasce sn da cambiare o se dico k ho perso potenza xk ho perso 10km\h.nn ci crede.
e mi dice ke ha ancora compressione e gira benissimo cioe interviene solo se la vespa nn parte piu.cmq se tolgo la candela e giro piano il volano a destra e sinistra sento le fasce k fanno clak clak. ha 2 anni e un bel po di km alle spalle e sempre tirato al max. ma

andy90
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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 23:56:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Va lascia stare, cabia meccanico..... un 102 vai tranquillo che la biella non la spacca!!! la biella se è a posto e non è rovinata non si rompe facilmente.... solo nei motori a 4 tempi il rischio di rompere la bielle (sempre in condizioni particolari e non con motori originali) può essere considerabile!! Cmq il 102 è una modifica abbastanza imporatante x una small....!! uno che si intende un pochino, ad orecchio t dice che gt hai sotto! però se tu ti fai una elaborazione tranquilla, magari tenendo la marmitta originale o un siluro non dai nell'occhio!! A par mio i migliori meccanica x la propria vespa è chi la guida!!! mettiti lì con calma e smonta il cilindro, tanto è una delle operazioni più semplici!! controlla le fasce, se hai fatto tanti km ti conviene cambiarle!! (prima che ti si rompano e vadano a danneggiare qualcosa) il carburo cercatelo su ebay!! ciao
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 11:35:03  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
purtroppo al 102 campana carburatore ecc ci devo rinunciare x questioni di soldi. mi sa ke faccio solo lucidare e cambiare le fasce al mio 85cc 6 travasi il pistone nn e rigato xk dallo scarico lo vedo sl annerito sotto le fasce. e gia k ci sono ci raccordo sempl i travasi x ottener qualcosina. spero k il cilindro abbia i travasi piu grandi del carter.xk nn lho mai visto. come marmitta ho la leovince ke rende le marce piuttosto lunghe anke se ho le ruote 9 e i 18\67.e adesso come adesso fa fatica a tirarle penso a causa del motore ke si e spompato.mentre in passato eran + corte e avevo + ripresa e + allungo.ora fa 60\65 prima quasi 80 pero da in folle gira benissimo.

andy90
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 13:11:22  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

andy90 ha scritto:

si lo so ke sui 19\19 ci vanno getti come minimo da 75 e a seconda del motore poi si sale. pero un 65 x un 16\10 e tanto dato k di solito la gente piu del 60 nn monta

Ma non è più un 16/10! Sui 16/10 alesati a 16/16, ad esempio,si usano di solito gli stessi getti di un 16/16


mah, mica tanto, in ogni caso non funzionano mai come dovrebbero


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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