Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - è corta tanto?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Ã¨ corta tanto?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi


Inserito il - 18/06/2008 : 16:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
se faccio un motore così configurato:
102DR 6 travasi
raccordo travasi(forse)
19/19 e proma...

la 18/67 è troppo corta?

(non è x me..è x un mio socio...)



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 16:44:20  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bella corta sì....

ma dale tò bande la fà mia mal!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 16:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
infatti è quello che gli dicevo anke io...

no,xke trovarsi con un motore impiccatissimo non è il max...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno


1495 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 17:15:02  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Io sulla special avevo il 100 Polini (non mi ricordo se era 102 ma non cambia niente), carburatore 19 e per non dare nell'occhio avevo la marmitta originale (che a forza di bruciarla mi è anche rimasta in mano!), e con i rapporti originali facevo i tornanti in 4°, un pò lanciato!

In più non avevo il rapido e la manopola dell'acceleratore restava bloccata perchè era dura, quindi andavo senza mani anche in salita, (sui rettilinei nè!).

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 17:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
fiorevale ha scritto:

Io sulla special avevo il 100 Polini (non mi ricordo se era 102 ma non cambia niente), carburatore 19 e per non dare nell'occhio avevo la marmitta originale (che a forza di bruciarla mi � anche rimasta in mano!), e con i rapporti originali facevo i tornanti in 4�, un p� lanciato!

In pi� non avevo il rapido e la manopola dell'acceleratore restava bloccata perch� era dura, quindi andavo senza mani anche in salita, (sui rettilinei n�!).

quello è il bello delle vespette con accelaretore originale...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 15:13:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
il mio socio ha anke una 24/61 che potrebbe montare sempre con quel 100....ma gliel'ho sconsigliata subito xke credo sia troppo lunga



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 16:46:18  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Tra 18/67 e 24/61, per come piacciono i motori a me, sceglierei senza alcun dubbio la prima
Torna all'inizio della Pagina

Bellafrance
Nuovo Utente

Wanda

Città: Bologna


41 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 16:47:18  Mostra Profilo Invia a Bellafrance un Messaggio Privato
Non conosco il 102DR, ma penso che la 18/67 sia troppo corta. Considera che è cortina (tipo enduro) sul il mio Top con un 18-16 da ape e padellino sito, carter raccordati ed albero anticipato (l'impressione che abbiamo avuto è che avrebbe tirato bene anche una primaria un po' più lunga)...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:56:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si, è corta, ma come andrebbe con una 24/61 Partenza da fermo penosa e riuscirebbe a sfruttare solo le prime tre marce
Sui rapporti ognuno ha la sua opinone, io da sempre convinto chs sia meglio raggiungere presto e bene gli 80-85kmh (velocità raggiungibilissime con la 18/67 e la cfg suddetta) piuttosto che i 90 con un lancio interminabile (cosa che sarebbe forse possibile con la 24/61), certo è che la più giusta in assoluto sarebbe la 24/72, ma dovendo scegliere...
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 19:57:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Si, � corta, ma come andrebbe con una 24/61 Partenza da fermo penosa e riuscirebbe a sfruttare solo le prime tre marce
Sui rapporti ognuno ha la sua opinone, io da sempre convinto chs sia meglio raggiungere presto e bene gli 80-85kmh (velocit� raggiungibilissime con la 18/67 e la cfg suddetta) piuttosto che i 90 con un lancio interminabile (cosa che sarebbe forse possibile con la 24/61), certo � che la pi� giusta in assoluto sarebbe la 24/72, ma dovendo scegliere...

infatti...precisamente quello che gli ho detto anke io!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 20:14:29  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
fidati ho lo stesso cilindro vai con la 24/72




Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever