Autore |
Discussione  |
|
FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 23:18:47
|
Ciao atutti! Volevo raccontarvi che oggi dopo aver finito di camminare con la mia vespa PX 150 mod. 2003 a velocità media di 60 km/h per circa 40 minuti mi sono accorto che dell'olio cambio era fuoriuscito e aveva sporcato la ruota ......ora vi chiedo ma da odve esce l'olio cambio????...forse da lpacco frizione??? P.S.: avevo appena cambiato l'olio motore...
|
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 23:40:12
|
Ciao! sei sicuro che e' olio del cambio? Se e' del cambio puo' uscire dal paraolio del mozzo ruota posteriore con conseguente frenatura scarsa a causa imbrattamento ganasce!!! Potrebbe anche essere una perdita dal coperchio frizione che e' lesionato o male sigillato... succede spesso che a causa di strofinamento del cerchione sul coperchio frizione si crea un solco su quest'ultimo sino a perforare!!! questo succede quando si prendono buche profonde e si piega il cerchione!!!!!!!!!!! Secondo me e'una perdita dal coperchio frizione in quanto hai detto di aver trovato tracce di olio sulla gomma posteriore. Ti conviene smontare la ruota e vedere un po' . Ciao.  |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 10:35:22
|
la vespa è nuova e tenuta benissimo...cmq questo problema mi succede circa 1 volta al mese...cosa può essere? |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 22:39:52
|
forse hai messo più di 300gr di olio,,è adesso quello in più lo stà buttanto dal funchetto in ottone che si trova avvitato sul coperchio frizione,,
l'olio in più lo butta pure dalla levetta dove si aggangia il filo frizione,in prossimità della molla di ritorno,specialmente se l'oring al suo interno e usurato,,, |
 |
|
n/a
deleted
Città: torino
44 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 00:07:13
|
il problema può essere o l' OR che si trova tra la leva frizione ed il coperchio carter frizione, o la valvola per l'espulsione dell'olio in eccesso.
prova a vedere da dove esce olio. se è l'OR ti conviene cambiarlo.
altrimenti l'olio può finire sul battistrada e in curva è meglio che chiudi gli occhi... .
e ricorda...se sei incerto tieni aperto. |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 08:38:05
|
| FrancescoVespa ha scritto:
la vespa è nuova e tenuta benissimo...cmq questo problema mi succede circa 1 volta al mese...cosa può essere?
|
Una volta al mese perde olio? Non preoccuparti, sono mestruazioni! Vuol dire che non è incinta!    |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
|
Discussione  |
|