Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Trento
Città: mezzolombardo
3 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 18:59:00
|
ciao ragazzi, sonno giancarlo di trento, 35 anni. ho da qualche anno un PX 150 ARCOBALENO - 08/1984 con motore assolutamente non elaborato (così mi hanno detto quando l'ho comprato e non credo di essere assolutamente in grado di stabilire se è vero) e 27.000 km che uso poco, circa 1000 km/anno in 2/3 uscite più un po' di cittadino; oggi dopo una pausa sul passo della mendola, la vespa inizia a fare un rumore metallico tipo quello che fa quando a motore acceso abbassi la pedalina dell'accensione, sembrava che la ventola grattasse sul coperchio... un amico ha detto che probabilmente è la biella e leggendo, qualche messaggio sembra confermare. ad occhio, se fosse, sapete quanto può prendere un meccanico "amico" non prfessionista?
grazie
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 19:18:05
|
tutto dipende dal danno,
si puo sapere cos'è solo a cuore aperto!!
detto così potrebbe essere tutto o niente!
 |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 23:29:42
|
ok, ma se fosse da cambiare la biella, tra pezzi e lavoro quanto potrebbe costarmi??? |
 |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 08:32:12
|
Ok, risolto. un po' mi vergogno, ma caxxo, anche voi, non avevate capito che ero messo male a tecnica... Allora; porto la moto dal "meccanico" dopo avergli telefonato e avvertito dei miei presentimenti. Lui, con voce affranta, mi dice di passare. Arrivo ed è lì che mi aspetta sul portone del garage. Tiene la Vespa al minimo e subito sentenzia che non è la biella, ma che è un rumore molto molto strano. Leva il cofano e toglie la pipetta. Toglie la cicca dalla bocca e si muove verso il banco, torna con la chiave della candela ed io approfitto per chiedergli se è possibile che abbia stretto troppo la candela (è da sempre una mia paranoia). Lui, iniziando a STRINGERE, mi guarda da buon padre di famiglia dicendomi "no gh'è da aver rispet de l'ignoranza" (non ci si deve vergognare di essere ignoranti) Riattacca la pipetta e torna la musica. Alla mia richiesta del prezzo risponde dicendomi che avrebbe potuto tenersela una giornata e chiedermi 50 € per controllare se era la biella, ma di non essere mai stato capace di fregare la gente. Ringrazio, vado a casa, prendo una bottiglia di Teroldego e gliela porto. Che figura ragazzi  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 15:34:08
|
hai trovato una delle ultime persone oneste che ci sono sulla faccia della terra! ottima idea quella del vino (io ne dispenso sempre a litri!, l'ho imparato nei cantieri, con una boccia di vino riesci ad utilizzare la gru per ore, altrimenti sono 70€ all'ora!!!!), avrà un buon ricordo di te ed in una prossima occasione ti aiuterà ancora! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|