| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Ravenna
Città: Cervia
2 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 17:36:56
|
Buona sera a tutti, ho un piccolo problema..spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione. Ho un PX125 Arcobaleno del 84 con Starter e miscelatore aggiunti come optional dal primo proprietario all'acquisto (o per lo meno così mi hanno spiegato) ....Fin qui tutto ok , ora però si è bruciato lo statore e non si riesce a trovare ...io non sono un meccanico esperto e il mio meccanico di fiducia non riesce a trovare il pezzo di ricambio ovvero lo statore che montava la mia vespa (quello che si è bruciato) ha 7 fili in uscita, e tutti i centri piaggio che ho contattato ne hanno con 5 fili in uscita..Consigli?????????? HELP
|
Stefano Bresciani |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 20:40:43
|
| è mica quello con lo spinotto strano + 3 fili della centralina? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 21:18:23
|
| strano lo statore a 7 fili è quello dei px prima generazione senza frecce, impianto a 6 volt............ tutti gli altri dovrebbero montare lo stesso statore............. 5 fili.......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 21:41:53
|
| vesponept ha scritto:
strano lo statore a 7 fili è quello dei px prima generazione senza frecce, impianto a 6 volt............ tutti gli altri dovrebbero montare lo stesso statore............. 5 fili..........
|
ho li un px a puntine prima serie già 12v con frecce escono 3 cavi e basta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 21:58:36
|
si a puntine si, ma facciamo chiarezza,
I px a puntine con frecce hanno tre fili, verde, celeste e nero, verde bobina accensione e blu- nero impianto elettrico.
gli statori a 7 fili sono montati dai primi pe200 senza frecce con impianto a 6 volt e dai px arcobaleno con batteria.
tutti i px/pe con frecce ed accensione elettronica hanno lo statore a 5 fili, tre centralina accensione, bianco- verde-rosso e due impianto elettrico 12 volt celeste-nero
lo statore che occorre in questo caso è in vendita su ebay a 88 euro |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Ravenna
Città: Cervia
2 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 09:01:03
|
Grazie mille ragazzi per la spigazione mi catapulto su ebay alla ricerca dello statore!!!!!!!!!! Buona giornata  |
Stefano Bresciani |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 16:11:58
|
| metti nella ricerca px 7 cavi e vedrai che è il tuo |
 |
|
| |
Discussione  |
|