Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema con 50special del 73 help
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 problema con 50special del 73 help
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa
Prov.: Taranto
Città: fragagnano

41 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 12:59:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti...spero mi possiate aiutare in quanto ho un problema con la mia vespa special 50....è accaduto tutto mentre passeggiavo e la vespa si è fermata...tornato a casa ho pensato subito alla miscela troppo grassa cosi ho pulito il carburatore ma niente da fare...è da un mese ferma e ne ho bisogno...ho controllato la corrente poggiando la candela sul metallo e la scintilla cè anche se un po debole....un giorno poi dopo 5 minuti che insistevo continuamente sulla leva si è accesa e dopo un bel pò si è spenta...ho pensato che la benzina nn arrivasse correttamente e ho cambiato anche carburatore....l'unica cosa è quindi l impianto elettrico...cosa devo fare???chiedo disperatamente aiuto

n/a
deleted

vespa

41 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 13:17:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcuno mi dà qualche consiglio?????
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 13:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Verifica marmitta se otturata.

Pulire rubinetto benzina.

Pulire carburatore.

Sostituire candela.

Se non parte procedi con:

Sostituire BOBINA AT sul modello interna al volano e contestualmente visto che togli il volano verifica cavi statore e puntine (modello del 1973, V5B1T 3M).

Verifica collegamenti scatola BT.

Verifica pulsantino di spegnimento al devio sul manubrio.

pugnodidadi

n/a
deleted

vespa

41 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 14:12:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la marmitta nn credo sia otturata,dal rubinetto la benzina passa,carburatore pulito 3 volte e cambiato,provate 3 candele....ma nnt........di elettronica nn sono bravo quindi vorrei sapere come si controllano i cavi dello statore e i collegamenti della scatola BT e soprattutto dove si trova questa scatola e la bobina AT

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 17:28:54  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
la scatola la trovi sul braccio del motore... e' questa in foto...

Immagine:

12,08 KB

per la bobina interna devi smontare il volano...

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

n/a
deleted

vespa

41 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 17:40:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e per controllare che i cavi funzionino???cmq proprio pomeriggio ho smontato solo la testata poi ho avvitato la candela alla testata e ho girato la testata verso di me per vedere se la scintilla dentro il cilindro avveniva...solo con dei colpi forti usciva la scintilla ma nn per tutto il periodo in cui il volano girava.....cosa dovrei fare?

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 16:32:08  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
COME SCUSA????????????????????
HAI SMONTATO LA TESTATA PER VERIFICARE CHE, UNA VOLTA MONTATA LA CANDELA FACESSE LA SCINTILLA??????????
MA SEI UN PAZZO !!!!!!
e' sufficiente avvicinarla a una parte del motore o della carrozzeria..non e' necessario smontare la testata...
vabbe' mi raccomando..la prossima volta risparmiati la fatica

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

n/a
deleted

vespa

41 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 11:30:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo sapevo.....volevo solo vedere se quando era attaccata alla testata lo faceva....cmq forse ho risolto...nn è problema elettrico quanto una grippatura
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever