Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come posso regolare la mia px200e arcobaleno
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 come posso regolare la mia px200e arcobaleno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 16:00:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao qc mi aiuta...cosa devo procurarmi di nuovo x far funzionare bene il motore...non tiene il minimo ed e' regolato...gia' posso comprare le puntine ed un condensatore? la mia vespa tende a spegnersi da sola...non tiene il minimo...e poi entra in moto in difficolta' devo aspettare 20 minuti qualche idea? o magari qualche foto dove mettere le mani? grazie 1000000!!!!!

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 16:18:01  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
non ho capito bene..se il tuo è un PXE non ha le puntine, quindi non hai nietne da cambiare.. sul fatto di aspettare 20 min per far cosa? il minimo che non lo tiene hai già provato a regolarlo con la sua vite sul carburatore? e il carburatore l'hai già pulito? il filtro aria?

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 20:55:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessun 200 ossia rally, pe e pxe ha le puntine ne tantomeno il condensatore come giustamente ti hanno già detto, credo che la prima cosa sia una belle pulita al carburatore, poise non risolvi passi ad altro, ma ti ripeto per prima cosa pulire bene il carburatore, in particolare il filtro sulla torretta e lo spillo conico (sostituire, ... il resto arriva dopo.........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 00:35:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie..e' un PX200E ARCOBALENO ...probabilmente non ha le puntine non me ne intendo..troppo...se si spegne poiche non la tengo su di giri...sembra quasi che si ingolfa e faccio fatica rimetterla subito in moto...se invece aspetto 20 minuti entra con la seconda o terza pedimanellata...non e' il massimo...poi ho notato un po troppo fumo bianco...io la miscela la metto al 2% con il bicchierino ma mi sembra che sto bicchierino e un po tropp ottimista...mah!!! e voi come la vedete? cmq cerchero di pulire il carburatore anche se mi sembra difficilissimo anche dai vari faq visti....un saluto

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 08:26:52  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
Se si ha un po' di manualità, pulire il carburatore di una vespa è quasi + facile a farsi che a dirsi..cmq, a grandi linee, dopo avere tolto il cofano lato motore, ti si presenta questa situazione:

Immagine:

47,82 KB

Togli le 2 viti che fanno da fermo al coperchio del carburatore (coperchio nero)

Immagine:

50,99 KB

togli quindi il filtro dell'aria che è fissato tramite le 2 viti affianco a quella con il gommino nero (che è la vite di regolazione del minimo). Una volta tolto lo lavi con della bezina (o miscela) per bene..vedrai che scenderà un bel po' di broda!! . Quindi lo soffi col compressore

Immagine:

52,8 KB
Immagine:

51,68 KB

a questo punto punto puoi già togliere i getti del max e del min che ti si presentano visibili affianco al foro d'aspirazione (quello dove si vede la ghigliottina dell'acceleratore)

Li togli svitandoli con un cacciavite:
Immagine:

54,19 KB

mentre il getto del max è composto di 3 parti, quello del min è 1 pezzo unico. Tolti li lavi bene con della benzina (o miscela) e li soffi col compressore:

Immagine:

40,39 KB
Immagine:

85,21 KB

Adesso puoi togliere il filtro della benzina in ingresso al carburatore e una volta rimosso lo lavi e soffi per bene per togliere eventuali briciole di sporco o depositi:

Immagine:

21,99 KB
Immagine:

22,7 KB
Immagine:

16,44 KB

Se poi vuoi cambiare ( o controllare) lo spillo conico..beh lì credo di non riuscirti a recuperare le immagini..cmq , dopo aver sganciato il tubo della benzina lato carb, devi togliere le 2 viti che tengono il blocco filtro benzina ingresso, una volta rimosso, sotto dovresti trovarti lo spillo conico (che regola la''flusso della miscela al carburatore chiudendo quando la vaschetta è piena x evitare che il motore s'ingolfi. Una volta tolta non star neppure lì a controllare se il cono ha lo scalino o no..x quel che costa lo prendi e lo cambi (penso costi 1€ o giù di lì). Ti allego una guida sui carburatori della serie PX (SI...) stampatelo e già con questo riesci a fare tutto ciò di cui hai bisogno!! Ciao!!

Allegato: CarburatoreSI.pdf
466,84 KB

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 14:03:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti ringrazio 6 gentilissimo...ora posso provare a fare tutto quello che hai scritto ..grazieeee

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 09:31:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
RISOLTO GRAZIE alle tue indicazioni.

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 09:32:59  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
bene!

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:01:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sai quale sarebbe la candela ideale? grazie 1000 ancora mi hai aiutato moltissimo. un saluto da atene.

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 08:08:49  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
Atene? vivi lì? Bellissima! Ci son stato per parecchio tempo tra il 2006/2007 per lavoro, con l'albergo ero in zona Kifissia / Krionery, poi la sera scendevo con la metro al centro ed il weekend mi son girato buona parte della Grecia...bei ricordi!!
Come candela usa una NGK B7HS, se trovi la Denso equivalente meglio ancora. Il codice è W22FSU, io uso questa. Saluti ad Atene!

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 08:11:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CIAO io abito ad amaroussion 4km da kifissia!!! ti ringrazio!!! un saluto da atene!!! e' pieno di vespe qui' grazie ancora!!!

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 08:15:34  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
Grande! se ci torno ti faccio un fischio!! (Ps. ho visto che c'erano diverse vespe in giro.. )mitica Vespa! Se hai bisogno posta pure!ciao!

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 08:38:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se ci torni fammi sapere!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever