Autore |
Discussione  |
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 01:34:02
|
effetto ottico e totalmente differente della cuffia motore.. e i perni decidiamo se sono zingati non sono grigi... io direi che sono grigio motore. i buloni sono fosfatizzati con la relativa rondella..
facci vedere queste foto
|
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 20:51:23
|
io nn mi voglio intromettere ma i perni del motore li ho visti sempre fosfatati e verniciati leggermente di argento. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 11:05:36
|
Sui vecchi modelli in effetti i perni motore sono fosfatizzati o bruniti che dir si voglia, ed hanno poi in seconda mano una verniciatura argentata chiara ed opaca, classica di vernici allo zinco freddo.... |
pugnodidadi |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 14:33:24
|
secono me facciamo un po di confusione... i perni non sono fosfatizzati, solo i buloni e rondella... perche solo essi dovevano resistere alla ruggine, il perno e in tinta con il motore grigio motori. tutti i modelli dal 1946 al 1960 se non erro.. forze anche di più, il nostro amico ha una struzzo quindi il perno e grigio motore, e le rondelle e bulone sono fosfatizzati, per resistere alla ruggine. per poi poterlo svitare al momento del bisogno. siamo maniaci della perfezzione e bello avvolte discutere amichevolmente di come deve essere un bulone e un perno siamo forti...
lo zio giulio
|
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 17:40:12
|
mha. e i motori che smonto sono fasulli? |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 18:40:41
|
tony mi dispiace ma qui non siamo d'accordo...
ma il nostro amico dove e andato? aveva promesso foto.
|
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
Prov.: Ragusa
Città: Ragusa
39 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 21:25:06
|
Saluto tutti ! .....sono stato alle isole Eolie, per lavoro purtroppo !! dovrò tornarci quanto prima. non ho avuto il tempo di fotografare, ma lo farò al più presto, ho avuto anche le foto della 150 del 1957 tutta smontata, con targa e documenti originalissimi! spero di postare quanto prima....pazientate gente ! forse stasera se ce la faccio.
A prestissimo |
Antonello |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 21:19:37
|
eccoci alle foto dell'opera..... |
Antonello |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 21:28:11
|
Allora eccoci qua con qualche foto :
Immagine:
 146,87 KB
..lo so il dado del supporto bobina AT andrebbe fosfatizzato, credo ?!?!
Immagine:
 107,87 KB
la cuffia è venuta benissimo, qualche segno del tempo ma perfetta !
Immagine:
 114,83 KB
il blocco anteriore rifatto.....scusate per le tracce di grasso, non l'ho ancora lavata dopo il rimontaggio.
Immagine:
 125,66 KB
sostituite le guarnizioni delle pance con quelle strette
Immagine:
 99,5 KB
ed infine: "portabollo con tassa originale del 1956 !!!"
...aspetto vs suggerimenti, a presto , Antonello. |
Antonello |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 13:02:49
|
che dire...ad avercela! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 13:41:01
|
Bella, ammo post perfetto!
-Scritta MIX ci andava ROSSA , BLU solo per la serie VS (leggasi GS) -Il fregio coperchio in alluminio forcella ci andava quello con il nervo centrale. -Coperture S83, in altrenativa e di molto più belle da un gommista catalogo Pirelli troverai le CEAT vecchio disegno, non sono come quelle originali del 56 ma pur sempre CEAT sono!
La staffa ammo post zincala, ma così è pur bella.
I perni FOSFATIZZATI o BRUNITI sono scuri quasi neri, i perni dei vecchi motori sono dapprima BRUNITI e/o FOSFATIZZATI che dir si voglia e poi verniciati color ZINCO, originariamente erano vernici allo ZINCO, oggi proibite, risolvi e copi bene con vernice colore ARGENTO a spray.
I DADI e le RONDELLE sono sempre ZINCATI lucidi.
La manopola di sx và a spasso...ci andavano quelle con il bordo! Monti manopole di BACCHETTA e 98? Ma saranno costate un capitale!
|
pugnodidadi |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 17:53:10
|
cavoli la molla posteriore e venuta benissimo, mentre invece la molla ammo anteriore la dovevi zingare, il copri mozzo e vero ci vuole quello con la traverzina centrale, poeta la scritta usare miscela è blu per le vl2t, adesivo rodaggio usare miscela al 5, rosso le manopole non sono quelle e verissimo,devi prendere quelle che hanno il cerchio, cuffia e ottima, per il resto e tutto ok. molto bella il portabollo e spettacolare ma mettilo sul parafango usava cosi una volta,
ottimo lavoro ancora la perfezzione non e raggiunta ma sei sulla strada giusta. |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 20:20:23
|
Ciao ragazzi buonasera...un paio di piccoli appunti,allora:
1:L'interno del parafango anteriore sarebbe dovuto essere color fondo rosso.
2:Al posto delle viti che bloccano il parafango non dovrebbero andarci i bulloni???
3:Se è una VL3 l'adesivo sul tappo della benzina ci và rosso.
4:La leva dell'aria dovrebbe essere in tinta.
5:Cari Zio e Poeta mi dispiace contraddirvi ma le manopole sono quelle giuste,senza bordo.
Bella la cuffia... quasi...quasi...la rifaccio anch'io
Bellissima Vespa complimenti.
Ciao |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 11:50:37
|
ciao ciccio!!!
adesso poeta lo senti, lo hai contradetto!!!
secondo me: il parafango è verniciato tutto perche il carrozziere non sapeva che dovava lasciare rosso con qualche sfumatura,
nel parafango ci vanno le viti, ciccio!!! perche i buloni so che era una domanda, ma un po bizzarra.
se ti piace rosso l'adesivo mettilo rosso, ma direi che non si trova??? con la scritta mix 5% io penso che ci vuole blu fino al 1958.
la leva dell'aria e zingata non in tinta.
per la cuffia ho provato ha dirtelo un sacco di volte, ma tu mi hai ignorato, adesso e sabbiata, ho la trovi un altra su ebay originale. ho pure la lasci come è.
ciccio tra poco daro vita al mio post, adesso sono operato, devo stare per una settimana un po calmo, ma nella convalescenza che mi dura un mese, metto mano alla struzzo.. tu come sei messo?
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 12:18:10
|
fate come credete....
mi documenterò....
potrei aver anche sbagliato riguardo le manopole!
Eh! Eh! Eh!  
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|