| Autore |
Discussione  |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 22:39:11
|
ciao a tutti,
ho trovato la seguente vespa: Vendo Vespa Piaggio 50 usata immatricolata nel 1976 di colore Bianco - E' tenuta benissimo, gomme, tappetini e sella nuovi e appena riverniciata, ...

ma a me non tornano un paio di cose:
- faro tondo - nasello del PX - parafangone anteriore del 3 marce - cerchi da 9" - scarico non padellino
...
ma che miscuglio e'?
grazie
|
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 22:48:54
|
| il nasello del px è una modifica che hanno fatto in molti in passato(per me è orribile), per la marmitta può darsi che visto che è elaborata aveva bisogno di uno scarico più performante...per il resto non so!Potresti farti dire il numero di telaio così da poter risalire al modello!Quella è l'unica certezza che puoi avere!!! |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

|
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 23:56:55
|
mah, secondo me quella e' una tre marce alla quale hanno messo (forse) il motore 4 marce, il nasello (orribile e verniciato di bianco) e cambiato i cerchi e lo scarico
se ci fai caso, si vedono i pirolini delle strisce di gomma, e sopra ci hanno messo il tappetino
le leve non sono quelle piccole a punta (del 3 marce) e le manopole non sono le sue
pare pure che ci sia la crestina sul parafango anteriore
bisognerebbe vedere che faro ha al posteriore
sella col gancio...
cmq, se riesco la vado a vedere... chiedono quasi 600 euro... a me paiono decisamente troppi per non sapere nemmeno che modello sia!!!
please, help me!    |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 23:57:37
|
| ha pure il bordo scudo cromato! |
 |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 00:03:12
|
- PIU PROBABILMENTE : VESPA 50 R del 1976, togliendo il nasello dovreb esserci il suo in lamiera e poi rimetti sella gobbino e padellino e sei apposto, non penso ci fosse in biancospino quindi va riverniciata, poi se togli il nasello di px che monta troverai fori in piu, sporco e chissa cosa sotto quel nasone... inizialmente avevo pensato a SPECIAL prima serie con manettone faro tondo ma se del 76 è impossibile xk fu prodotta fino al 72
bella, si dipende quanto vuole a comprarla...... se non è troppo chiedere a quanto ammonta il costo??? posta altre foto se puoi e controlla num telaio.... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 00:09:55
|
scusa ho visto ora...io x 600 euro la prenderei....
COSA NON VA
-sella ( gobbino ) -marma ( padellino ) -rivernicia ( vedi su vespa resources inserendo numero telaio colori x anno ) - togli naso e tappa i probabili fori - togli bordoscudo tanto va riverniciata - FARO, perchè noto che sporge troppo sembra di primavera
-i cerchi sono ok , sono giusti modello-anno crestina parafango è ok, è quella che sembra di vedere e va benissimo - leve e manopole ok rispetto all'anno
sono un ERREISTA...le sento al volo....ben tenuta davvero , pedane dritte e sistemabile con un minimo di 200 euro ( se vernici tu ) a un massimo di 100 piu verniciatura da carroziere.. |
|
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 01:09:52
|
mah, io non la vedo cosi' facile... solo di sabbiatura, verniciatura e stuccatura buchi se ne vanno via mille euro di carrozziere
se poi si deve acquistare sella, manubrio, padellino, ... secondo me viene a costare troppo!
considerando che va smontata e rimontata completamente!
no, al max gli posso dare 400 euro e me la tengo cosi', e levo il nasone e cambio la sella
ma perche' e' stata fatta la serie 50 R??? per cosa sta la R??? |
 |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 01:43:04
|
si puo fare come dici te....spera che sotto il nasone ci sia verniciato il nasino in lamiera se no sono ca.z.z.i amari cambia la marma viene 30 euro !!! ( sito ) e metti uno specchio tondo .... è molto bella
R sta per Rinnovata, esiste dal 1969, io ne ho una di quell'anno fu fatta dopo la 50L diciamo che sostituì la N allungata infatti la r del 69 ricorda moolto la n ALLUNGATA ULTIMA SERIE, è UNA CONTINUAZIONE ... ma sono solo miei modesti pareri ...bisognerebbe chiedere a poeta o a d'ascanio perchè fu fatta ...
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 10:16:35
|
600 cmq siano i fatti è da prendere perchè ha i documenti!
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 14:30:07
|
la R è rinnovata
comunque, fabio, ti fai troppi problemi, come se fosse una catastrofe!!
unica cosa il nasino del px, volendo proprio fare i perfettini c'è la sella lunga e la siluro dell'ET3.....
il resto se è del 1976 è di serie
non muore mica nessuno
a quel prezzo è da prendere al volo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 18:08:02
|
domani la vado a vedere... al max la vedrete accanto alla mia "50 unificata 1968" 
tutto dipende dal nasello... spero non abbiano forato lo scudo |
 |
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 20:51:20
|
quindi, giusto per andare preparati, riassumo le cose giuste e quelle sbagliate:
- crestina: OK - bordo scudo: OK - cerchi 10": OK - pedane a strisce: OK - parafangone: OK
- sella: NO - scarico ET3: NO - manubrio primavera: NO - colore: NO - nasello: NO - tappetini in gomma: NO
a scanso di equivoci mi tiro giu' numero telaio e motore e vediamo le schede tecniche!
correggetemi pure
grazie |
 |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 21:20:10
|
| Fabio-san ha scritto:
quindi, giusto per andare preparati, riassumo le cose giuste e quelle sbagliate:
- crestina: OK - bordo scudo: OK - cerchi 10": OK - pedane a strisce: OK - parafangone: OK
- sella: NO - scarico ET3: NO - manubrio primavera: NO - colore: NO - nasello: NO - tappetini in gomma: NO
a scanso di equivoci mi tiro giu' numero telaio e motore e vediamo le schede tecniche!
correggetemi pure
grazie
|
MANUBRIO PRIMAVERA!?!? ma dove lo vedi??? ma ti inventi le cose??
i cerchi sono da 9"!! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 23:07:15
|
manubrio: l'ho letto nel messaggio di qualcuno qui sopra - FARO, perchè noto che sporge troppo sembra di primavera
i cerchi sono da 9" |
 |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 00:24:00
|
manubrio: l'ho letto nel messaggio di qualcuno qui sopra - FARO, perchè noto che sporge troppo sembra di primavera
FABIO SAN: IL FARO POSTERIORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!LO STOP! NON QUELLO ANTERIORE !!!!!!!!!!!!!!
ho la vista di un falco.... IL FARO ANTERIORE è perfetto
i cerchi sono a stellina a 4 dadi da 9 POLLICI e sono OK |
|
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 12:45:21
|
| vespaislife ha scritto:
FABIO SAN: IL FARO POSTERIORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!LO STOP! NON QUELLO ANTERIORE !!!!!!!!!!!!!!
ho la vista di un falco.... IL FARO ANTERIORE è perfetto
i cerchi sono a stellina a 4 dadi da 9 POLLICI e sono OK
|

|
 |
 |
|
Discussione  |
|