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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 12:47:36
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Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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vespaislife
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 13:06:01
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dunque x me:
cambia specchieto, sella , togli nasello orrendo, le pedane sono un po vissute..ma è meglio così sono sane da qnt vedo!, il faro pPOST è di primav come avevo ituito cambialo , vedi se le pedane sono ok senza tappetino se no tienilo ( lo scopo del tappeto è anche quello di coprire un po le magagne ). lucida un po la zona motore compresa la ventola che va alluminio cerchi e svernicia con pasta abrasiva i fregio del parafango anteriore..poi è OK
SPERO X TE K IL NASELLO SIA SU ALLA MEGLIO E NON ABBIA FATTO TROPPI FORI... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 15:31:37
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vista
il nasello sembra tenuto su da sole due viti, in alto, nascoste dalla targhetta piaggio
sembra che sotto il nasello sia bianca verniciata come il resto
manca l'ovale lucido che copre il meccanismo della forcella davanti
la pancia destra e' rovinata sopra la verniciatura bianca
e' stata verniciata senza smontarla
la coda ha i tre fori del taghino e ulteriori due fori che penso servissero per il paraspruzzi
il tappo che copre il buco del km e' nero
le leve non sono fini ma grosse e con il pallino alla fine
manopole nere, motivo a quadretti
sotto il tappetino tutto ok, no ruggine
listelli fissati con viti e dadi
serbatoio verniciato bianco anch'esso ma si sta scrostando
piedini del cavalletto da cambiare
scritta vespa in stampatello minuscolo sullo scudo anteriore, rivettata
mi da anche un set di gomme nuove (non le ho viste e non so se con i cerchi)
non c'e' il supporto per la ruota di scorta
devo dire che e' un colabrodo... per ora ci penso su |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 20:57:07
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| a quel prezzo con libretto in quelle condizioni da foto è ottima |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 01:31:18
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libretto... c'e' solo 1 pagina originale, fronte e retro, con il numero di telaio ed il timbro con la data...
il libretto vero e proprio non c'e'... |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Phreno
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 11:05:59
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Colabrodo non e'... ne ho viste di peggio! ma assicurati di poter circolare con tale libretto e poi controlla che il nasello originale sotto non sia stato tagliato per mettere quello del px che se non ricordo male non ci va s'e' c'e' il nasello da telaio...
Inoltre provala la vespa, se parte e tutto la frizione e' buona a 500/600 ci si puo' pensare bene.
Pero' tutto dipende dal libretto...
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 11:33:50
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per quanto riguarda l'accensione, mi ha detto che e' ferma da un po' e che non parte, attualmente
andra' cambiata la miscela, pulita la candela e data qualche bella pedivellata
di carrozzeria e' buona, ma per portarla allo stato originale ci vuole del lavoro
la mia idea e' quella di sfruttare il telaio cosi' com'e' (no carrozziere), e modificare il motore con cilindro maggiorato, ammortizzatori rossi racing... qualche cromatura e robe del genere, un po' di tuning...
come posso sapere se il libretto e' ok?
grazie
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Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Fabio-san
Utente Attivo
  

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641 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 12:09:18
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una roba del genere... (consigliata qui sul forum per un 50cc 3marce)
- g.t. Polini 130 (o Malossi 132) aspirazione al carter - collettore aspirazione classico in acciaio - albero mazzucchelli anticipato - primaria 24/72DD (oppure se vuoi più allungo 24/61DE) - Simonini D&F - frizione, cuscinetti, paraoli - ammortizzatore anteriore bitubo |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Phreno
Utente Senior
   

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1252 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 12:40:37
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Allora se e' vicino a casa tua ritorna con una tanica di miscela e prova a farla partire
Prima cosa da guardare e' se arriva corrente alla candela, la stacchi la riattacchi alla pipetta e la lasci penzolare vicino a qualcosa di metallico e dai pedalate... se arriva scintilla e' buono..
Poi dopo controlla se la marma non e' intasata.. metti la mano allo scarico dai pedalate e vedi se sputa aria.. A questo punto armati di pazienza e dai pedalate... una vespa che si rispetti per quanto ferma si accende sempre.ù
Attenzione: quando hai staccato la candela annusala e senti se c'e' odore di benzina... dopo che l'hai rimessa e hai pedalinato per bene rismonatala e riannusala... ti aiuta a capire se arriva benza.
Se non parte... fallo pesare al proprietario e tratta sul prezzo.
Per quanto riguarda il libretto fatti fare una fotocopia e vai dai vigili e senti che ti dicono.
ciao!
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Fabio-san
Utente Attivo
  

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641 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 20:52:15
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altra possibilita' per 50cc 3 marce (senza aggiungere la 4a):
metti una 21/76, carbo da 24 getto max da 88 a 95(prova) marmitta polini a banana raccordatura di routine e dai una spianata alla testa di soli 0.3mm!! |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Phreno
Utente Senior
   

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1252 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 21:07:58
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Si ok ma prima di fantasticare sul motore cerca di prenderla la vespa e prendila funzionante!  |
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
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641 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 21:59:35
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visto che la previsione e' di spendere un 3/400 euro di motore, la vespa la devo pagare meno di 600... |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Phreno
Utente Senior
   

Regione: Toscana
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1252 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 22:10:17
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ti ricordo che però a 1000 1200 ne trovi alcune rifatte completamente...
Fatti bene i tuoi conti! |
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 22:26:19
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vero, ma voglio metterci le mani in prima persona!
voglio dire: questa l'ho fatta IO, come quella che sto terminando
e' proprio una bella soddisfazione    |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Phreno
Utente Senior
   

Regione: Toscana
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1252 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 22:39:34
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Appunto! quindi se la trovi a meno di 600 euro e' molto meglio secondo me...
Ricorda che ha il libretto di circolazione che non e' completamente sano... potrebbero crearti delle rogne! |
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