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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 12:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato




Fabio
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vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 13:06:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
dunque x me:

cambia specchieto, sella , togli nasello orrendo, le pedane sono un po vissute..ma è meglio cosìsono sane da qnt vedo!, il faro pPOST è di primav come avevo ituito cambialo , vedi se le pedane sono ok senza tappetino se no tienilo ( lo scopo del tappeto è anche quello di coprire un po le magagne). lucida un po la zona motore compresa la ventola che va alluminio cerchi e svernicia con pasta abrasiva i fregio del parafango anteriore..poi è OK

SPERO X TE K IL NASELLO SIA SU ALLA MEGLIO E NON ABBIA FATTO TROPPI FORI...

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 15:31:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
vista

il nasello sembra tenuto su da sole due viti, in alto, nascoste dalla targhetta piaggio

sembra che sotto il nasello sia bianca verniciata come il resto

manca l'ovale lucido che copre il meccanismo della forcella davanti

la pancia destra e' rovinata sopra la verniciatura bianca

e' stata verniciata senza smontarla

la coda ha i tre fori del taghino e ulteriori due fori che penso servissero per il paraspruzzi

il tappo che copre il buco del km e' nero

le leve non sono fini ma grosse e con il pallino alla fine

manopole nere, motivo a quadretti

sotto il tappetino tutto ok, no ruggine

listelli fissati con viti e dadi

serbatoio verniciato bianco anch'esso ma si sta scrostando

piedini del cavalletto da cambiare

scritta vespa in stampatello minuscolo sullo scudo anteriore, rivettata

mi da anche un set di gomme nuove (non le ho viste e non so se con i cerchi)

non c'e' il supporto per la ruota di scorta

devo dire che e' un colabrodo... per ora ci penso su

Fabio
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 20:57:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
a quel prezzo con libretto in quelle condizioni da foto è ottima


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 01:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
libretto... c'e' solo 1 pagina originale, fronte e retro, con il numero di telaio ed il timbro con la data...

il libretto vero e proprio non c'e'...

Fabio
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Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 11:05:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Colabrodo non e'... ne ho viste di peggio! ma assicurati di poter circolare con tale libretto e poi controlla che il nasello originale sotto non sia stato tagliato per mettere quello del px che se non ricordo male non ci va s'e' c'e' il nasello da telaio...

Inoltre provala la vespa, se parte e tutto la frizione e' buona a 500/600 ci si puo' pensare bene.

Pero' tutto dipende dal libretto...

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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
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641 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 11:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
per quanto riguarda l'accensione, mi ha detto che e' ferma da un po' e che non parte, attualmente

andra' cambiata la miscela, pulita la candela e data qualche bella pedivellata

di carrozzeria e' buona, ma per portarla allo stato originale ci vuole del lavoro

la mia idea e' quella di sfruttare il telaio cosi' com'e' (no carrozziere), e modificare il motore con cilindro maggiorato, ammortizzatori rossi racing... qualche cromatura e robe del genere, un po' di tuning...

come posso sapere se il libretto e' ok?

grazie

Fabio
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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Inserito il - 08/06/2008 : 12:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
una roba del genere... (consigliata qui sul forum per un 50cc 3marce)

- g.t. Polini 130 (o Malossi 132) aspirazione al carter
- collettore aspirazione classico in acciaio
- albero mazzucchelli anticipato
- primaria 24/72DD (oppure se vuoi più allungo 24/61DE)
- Simonini D&F
- frizione, cuscinetti, paraoli
- ammortizzatore anteriore bitubo

Fabio
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Phreno
Utente Senior

schiaccia


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Inserito il - 08/06/2008 : 12:40:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Allora se e' vicino a casa tua ritorna con una tanica di miscela e prova a farla partire

Prima cosa da guardare e' se arriva corrente alla candela, la stacchi la riattacchi alla pipetta e la lasci penzolare vicino a qualcosa di metallico e dai pedalate... se arriva scintilla e' buono..

Poi dopo controlla se la marma non e' intasata.. metti la mano allo scarico dai pedalate e vedi se sputa aria..
A questo punto armati di pazienza e dai pedalate... una vespa che si rispetti per quanto ferma si accende sempre.ù

Attenzione: quando hai staccato la candela annusala e senti se c'e' odore di benzina... dopo che l'hai rimessa e hai pedalinato per bene rismonatala e riannusala... ti aiuta a capire se arriva benza.

Se non parte... fallo pesare al proprietario e tratta sul prezzo.

Per quanto riguarda il libretto fatti fare una fotocopia e vai dai vigili e senti che ti dicono.

ciao!

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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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Inserito il - 08/06/2008 : 20:52:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
altra possibilita' per 50cc 3 marce (senza aggiungere la 4a):

metti una 21/76,
carbo da 24
getto max da 88 a 95(prova)
marmitta polini a banana
raccordatura di routine
e dai una spianata alla testa di soli 0.3mm!!

Fabio
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Phreno
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Inserito il - 08/06/2008 : 21:07:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Si ok ma prima di fantasticare sul motore cerca di prenderla la vespa e prendila funzionante!
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Fabio-san
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f_piaggio


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Inserito il - 08/06/2008 : 21:59:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato


visto che la previsione e' di spendere un 3/400 euro di motore, la vespa la devo pagare meno di 600...

Fabio
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Phreno
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Inserito il - 08/06/2008 : 22:10:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
ti ricordo che però a 1000 1200 ne trovi alcune rifatte completamente...

Fatti bene i tuoi conti!
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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Inserito il - 08/06/2008 : 22:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
vero, ma voglio metterci le mani in prima persona!

voglio dire: questa l'ho fatta IO, come quella che sto terminando

e' proprio una bella soddisfazione

Fabio
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Phreno
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Inserito il - 08/06/2008 : 22:39:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Appunto! quindi se la trovi a meno di 600 euro e' molto meglio secondo me...

Ricorda che ha il libretto di circolazione che non e' completamente sano... potrebbero crearti delle rogne!
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