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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - clacson bassissimo
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi


Inserito il - 04/06/2008 : 15:22:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve, come dicevo nell'altro 3d...(forse in maniera troppo confusa)
il clacson della mia p125x non vuole saperne di funzionare a minimo ed a volte anche a giri sostenuti.
Mi succede che a volte suona (sempre a giri piu' alti) ed a volte no...mentre a minimo praticamente mai!
dove devo operare?grazie mille siete mitici!

...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai!
p125x del 1981

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 15:24:58  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
prova ad aprire il commutatore delle luci, dove c'è anche il pulsante del clacson e darci del FW40 e/o del CRC,
dopo aver ben pulito i contatti
stessa cosa per i contatti dei fili del clacson.
forse così risolvi
altrimenti hai dei problemi più seri su tutto l'impianto del clacson, che so, fili sbriciolati e/o rotti che male
fan contatto
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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n/a
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 15:29:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cos'e' il FW40 e/o CRC? servew a pulire i contatti? grazie

...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai!
p125x del 1981
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 15:37:03  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
sono due sbloccanti/antiossidanti/idrorepellenti ecc.ecc., la panacea x tutti i mali.
li trovi in qualunque ipermercato/ferramenta
quasi certamente in un castorama/brico, ma forse anche al Mercatone Uno di Casoria lo trovi.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
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- PX125E del 1982 restaurato!
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flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma


788 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 19:05:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
è normale che al minimo il clacson non funzioni a dovere per via che il px nn ha la batteria(presumo), e la bobina che alimenta le luci alimenta anche il clcacson perciò nn produce corrente sufficiente... invece agli alti il motore gira velocemente e la corrente è abbondante e suona a dovere

vespa la tua compagna fedele da sempre
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 00:11:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
prova a pulire i contatti...oppure il rischio che sia qualche filo rovinato...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 16:58:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho provato a pulire...niente...pero' mo kiedevo...ma se si tratta di filo rovinato non dovrebbe suonare nemmeno a giri alti...
cmq ora provo a vedere lasciando agire il prodotto per qualche ora...
ps: nn potrebbe essere il clacson rotto?

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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 18:28:14  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
MA NON POTREBBE ESSERE UN CAVO SPELATO ANCHE LEGGERMENTE CHE DISSIPA CORRENTE??
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arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza


370 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 18:47:27  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
fatti prestare un clacson e vedi se va lo stesso...
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 19:14:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho notato che a minimo...se premo il tasto clacson si abbassano tantissimo anche i fari...fa una sorta di abbaglianti...non so se puo essere utile a risolvere sto fastidioso problema....

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meee

Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 19:24:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche la mia faceva cosi...si era staccato un filo dietro il faro anteriore...smontalo e controlla se tutto e' attaccato bene!
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 10:05:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stamattina da uno sfascia carrozze ho acquistato per la modica cifra di 10 euro...lo stabilizzatore di corrente(scatoletta alluminio dietro ruota di scorta) la scatolina verde che sta affianco...e il nasello completo di clacson....ora provo un pochino e vediamo se riesco a risolvere sto problema...che dite ho fatto bene a prendere questi pezzi? potrei risolvere?

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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 15:39:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
niente da fare anche cambiando lo stabilizzatore e/o la scatoletta verde....il risultato e' sempre quello non bussa...ad alti giri poi a volte bussa a volte no...a volte cambia suono diventando (prrrrr)!!!AIUTATEMI!!!!

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Prov.: Napoli
Città: Napoli


90 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 16:29:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non so piu cosa provare....non ne vengo a capo!!!uffa!perche sto maledetto clacson non funziona?

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Prov.: Napoli
Città: Napoli


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Inserito il - 10/06/2008 : 15:21:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora ragazzi ho rifgatto tutte le saldature che (erano state fatte uno schifo) sotto il cupolino...e ho controllato ma ancora non va...
pero' ho visto che vicino al motore ...c'e' una scatoletta nera con dei fili che vengono dal motore (volano), altri da l manubrio...che si collegano sulla bobina...analizzando ho visto che uno di questi(che viene dal "motore") risulta praticamente tutto spellato... potrebbe essere questo il problema? cioe qui la dispersione?in caso affermativo...come si puo agire?posso fare da solo o x forza dal meccanico?

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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 15:27:15  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
vai con del termoretraibile!
e dai anche un occhio dietro al naso se c'è la scatola di derivazione e che lì non ci siano dei fili spelati
ciao

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