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Prov.: Napoli
Città: Napoli
90 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 15:22:26
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salve, come dicevo nell'altro 3d...(forse in maniera troppo confusa) il clacson della mia p125x non vuole saperne di funzionare a minimo ed a volte anche a giri sostenuti. Mi succede che a volte suona (sempre a giri piu' alti) ed a volte no...mentre a minimo praticamente mai! dove devo operare?grazie mille siete mitici!
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...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai! p125x del 1981 |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 15:24:58
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prova ad aprire il commutatore delle luci, dove c'è anche il pulsante del clacson e darci del FW40 e/o del CRC, dopo aver ben pulito i contatti stessa cosa per i contatti dei fili del clacson. forse così risolvi altrimenti hai dei problemi più seri su tutto l'impianto del clacson, che so, fili sbriciolati e/o rotti che male fan contatto ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Prov.: Napoli
Città: Napoli
90 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 15:29:56
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| cos'e' il FW40 e/o CRC? servew a pulire i contatti? grazie |
...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai! p125x del 1981 |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 15:37:03
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sono due sbloccanti/antiossidanti/idrorepellenti ecc.ecc., la panacea x tutti i mali. li trovi in qualunque ipermercato/ferramenta quasi certamente in un castorama/brico, ma forse anche al Mercatone Uno di Casoria lo trovi. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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flavio17
Utente Attivo
  

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 19:05:28
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è normale che al minimo il clacson non funzioni a dovere per via che il px nn ha la batteria(presumo), e la bobina che alimenta le luci alimenta anche il clcacson perciò nn produce corrente sufficiente... invece agli alti il motore gira velocemente e la corrente è abbondante e suona a dovere |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 00:11:25
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| prova a pulire i contatti...oppure il rischio che sia qualche filo rovinato... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Prov.: Napoli
Città: Napoli
90 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 16:58:03
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ho provato a pulire...niente...pero' mo kiedevo...ma se si tratta di filo rovinato non dovrebbe suonare nemmeno a giri alti... cmq ora provo a vedere lasciando agire il prodotto per qualche ora... ps: nn potrebbe essere il clacson rotto? |
...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai! p125x del 1981 |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 18:28:14
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| MA NON POTREBBE ESSERE UN CAVO SPELATO ANCHE LEGGERMENTE CHE DISSIPA CORRENTE?? |
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arietaweb
Utente Medio
 

Città: Cosenza
370 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 18:47:27
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fatti prestare un clacson e vedi se va lo stesso... |
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Prov.: Napoli
Città: Napoli
90 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 19:14:21
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| ho notato che a minimo...se premo il tasto clacson si abbassano tantissimo anche i fari...fa una sorta di abbaglianti...non so se puo essere utile a risolvere sto fastidioso problema.... |
...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai! p125x del 1981 |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 19:24:48
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anche la mia faceva cosi...si era staccato un filo dietro il faro anteriore...smontalo e controlla se tutto e' attaccato bene! |
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Prov.: Napoli
Città: Napoli
90 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 10:05:09
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| stamattina da uno sfascia carrozze ho acquistato per la modica cifra di 10 euro...lo stabilizzatore di corrente(scatoletta alluminio dietro ruota di scorta) la scatolina verde che sta affianco...e il nasello completo di clacson....ora provo un pochino e vediamo se riesco a risolvere sto problema...che dite ho fatto bene a prendere questi pezzi? potrei risolvere? |
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Prov.: Napoli
Città: Napoli
90 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 15:39:07
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niente da fare anche cambiando lo stabilizzatore e/o la scatoletta verde....il risultato e' sempre quello non bussa...ad alti giri poi a volte bussa a volte no...a volte cambia suono diventando (prrrrr)!!!AIUTATEMI!!!! |
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Prov.: Napoli
Città: Napoli
90 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 16:29:26
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  non so piu cosa provare....non ne vengo a capo!!!uffa!perche sto maledetto clacson non funziona? |
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Prov.: Napoli
Città: Napoli
90 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 15:21:29
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Allora ragazzi ho rifgatto tutte le saldature che (erano state fatte uno schifo) sotto il cupolino...e ho controllato ma ancora non va... pero' ho visto che vicino al motore ...c'e' una scatoletta nera con dei fili che vengono dal motore (volano), altri da l manubrio...che si collegano sulla bobina...analizzando ho visto che uno di questi(che viene dal "motore") risulta praticamente tutto spellato... potrebbe essere questo il problema? cioe qui la dispersione?in caso affermativo...come si puo agire?posso fare da solo o x forza dal meccanico? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 15:27:15
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vai con del termoretraibile! e dai anche un occhio dietro al naso se c'è la scatola di derivazione e che lì non ci siano dei fili spelati ciao |
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