Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - IL CARROZZIERE CHIEDE AIUTO_VESPA 50 L DEL 1967...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 IL CARROZZIERE CHIEDE AIUTO_VESPA 50 L DEL 1967...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 08:53:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì.

Seriale di produzione della linea di fabbrica....lo hanno tutti telai tipo "UNIFICATO", ma è una vecchia storia,,,,una vecchia lunga storia....

Nel FORUM sezione SCHEDE TECNICHE MODELLI VESPA, visita VESPA 50L ed N (UNIFICATA)....

è fondamentale.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 14:07:14  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
pinopinolo ha scritto:

Grazie anche a CICCIOKAPANO ma vorrei aggiungere che nel bordo dove va a battare la sella ho un altro codice, che cos'è? Lo devo verniciare o lasciare col fondo?


Come ha scritto il buon Poeta, quello stampigliato nei pressi del vano che alloggia la vaschetta porta attrezzi non è altro che un numero di serie usato dalla fabbrica che faceva lo stampo del telaio, nulla a che vedere con il numero di telaio vero e proprio.

Quel numero comunque va verniciato.

L'unico a rimanere col fondo a vista è il numero di telaio, ma non solo il numero ma anche la serie del telaio stesso, quindi dallo stemmino Piaggio alla stella dopo il numero di telaio.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 20:41:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per la sella:

il cordolino grigio (non bianco o altro) è originale

inoltre le selle riprodotte bene (non quella della foto, quella probabilmente è originale e conservata anche molto bene!) hanno la piccola gobbina posteriore (da non confondersi con la sella gobbino, è un altra), il colore blu scurissimo (quasi nero), telaio verniciato in nero, targhetta AQUILA MADE IN ITALY ribattuta con gli appositi ribattini da calzolaio

per il fondo non usare il codice 8012M, errato, cerca nel forum e troverai la tonalità giusta
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 20:44:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
secondo me c'è troppo stucco

poi per i punti saldati sulla fiancatina, anche con la barretta di rinforzo della special si riaprono


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 11:52:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Hai ragione VESPA90, infatti venerdì quando stavo per dargli il fondo
riguardandola mi sono sentito di rendergli una scartatina e sono arrivato subito a lamiera,
infatti se guardi bene le foto vedi che lo stucco è a macchie più scure e lì sotto c'è la lamiera.

Grazie mille riguardo alla sella!!! Ok per il colore e il cordolino,
oggi e domani al mugello, una mezz'oretta poco più da casa mia, c'è un mercatino scambio
che tempo permettendo ci farei un salto a fare un paio di acquisti.

Poi EOLO1001 mi ha detto di non usare il fondo GRIGIO 8012M (che a dirla tutta l'ho già in carrozzeria)
ma di cercare nel forum, io ho girellato e non poco ma naturalmente non ho trovato nulla...
Lo so che sono un po "sdatto" ma se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto felice...

P.S.: Ho notato che molti si lamentano perchè non trovano più la vernice BILUX ( nitro ),
io ne ho parlato col mio rifornitore MAXMEYER e mi ha deto che non ci sono problemi,
è possibile averla di qualunque colore in qualsiasi momento quindi se vi interessa chedete pure che potrei farvela avere!!!

Ciao e alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 13:28:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao, io sinceramente ti direi di non preoccuparti troppo per il fondo, alla fine non è una vespa da museo, nè l'unica rimasta sulla superficie terrestre

vai con quello che c'è

e per la vernice, se riesci a farla con la nitro sicuramente acquisti più originalità, sennò se ne devi fare un uso frequente io ti consiglierei di andare con la bicomponente, che costa forse qualcosa meno delle vernici originali e dura come minimo il doppio, oltre a fare più scena per la sua naturale lucentezza


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 10:04:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
certo il fondo puoi benissimo usare quello che hai, tanto si vede solamente all'interno del pozzetto, e solo la parte in fondo...

cmq quello che ti avevo detto io è il FONDO NITROACRILICO MONOCOMPONENTE MAXMAYER codice 1-851-9291 (grigio chiarissimo, va scurito un pelino con del nero)

tra l'altro ieri ne ho comprato 1 kg ed era l'ultimo barattolo che avevano...

hanno detto che non lo producono piu' nemmeno quello, essendo Nitro...

mah
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 10:43:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ok, il fondo gli darò quello che ho (8012M) ...

Onestamente io del FONDO NITROACRILICO MONOCOMPONENTE MAXMAYER non ne ho mai sentito parlare (dal momento che non mi intendo di vespe)
ma se ne siete molto interessati posso chiedere al mio rifornitore, magari datemi un po di info e prezzi,
non vorrei che mi spari un prezzo esagerato!!!

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 20:52:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ciao gente!!! Non ci crederete mai ma ancora non gli ho dato il fondo...
Mi sono messo a lavare il blocco perchè domani passa il meccanico a prenderlo per rimetterlo apposto
e quando il meccanico chiama pinopinolo risponde...
Naturalmente mi ero scordarto la macchina fotografica e non ho potuto fare le foto al motore,
vi avrei fatto vedere in che condizione era

Finalmente mi sono arrivate le molle della sella, adesso potrò iniziare anche quella!

Alla prossima.............

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:26:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per le auto credo non si usi da 40 anni circa, barattolo 1 kg Max Mayer, sulla confezione c'e' scritto SINGLE-PACK FILLER 1-851-9291 (nitro perche' si diluisce con nitro, acrilico perche' sull'etichetta c'e' scritto acrilico ma non so nemmeno perche').

riempie molto bene e si liscia che è un piacere ma non è un epossidico e tantomeno un antiruggine vero e proprio



pinopinolo ha scritto:

Ok, il fondo gli darò quello che ho (8012M) ...

Onestamente io del FONDO NITROACRILICO MONOCOMPONENTE MAXMAYER non ne ho mai sentito parlare (dal momento che non mi intendo di vespe)
ma se ne siete molto interessati posso chiedere al mio rifornitore, magari datemi un po di info e prezzi,
non vorrei che mi spari un prezzo esagerato!!!
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 20:35:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ma quanti soldi bisogna spendere per restaurare una vespina 50???????
E io che credevo che con una bischerata ce la facessi.......
Mi dicevo: tanto faccio il carrozziere e cosa vuoi che ci voglia a rimettere apposto una vespina?
Bada lì!!!!!!!!!!!

Per adesso ho acquistato lo sportellino laterale (che non va bene!!!), lo stop, le molle della sella, il parafango anteriore e qualche prodotto (dallo sgrassante allo sutcco al fondo ecc... ) e sono arrivato a metà della somma che mi ero predisposto.
Poi ho fatto la lista dei ricambi che mi ci vogliono e per il momento sono 28 e ripeto 28 voci !
Vabbè non ci voglio pensare...


Parliamo di come procedono i lavori invece di pensare al mio portafoglio.

Vi avverto che non ho le foto, le ho fatte ma ho dimenticato la macchina fotografica in carrozzeria...
Il fondo l'ho dato ieri e godevo come un dannato! Ho dato il fondo che si da alle macchine, non troppo riempitivo che altrimenti mi tappava le congiunture delle lamiere. L'ho dato alla scocca, al parafango, al manubrio e alla lava del cambio, oggi ho pulito con la mia super-spazzolina i cerchi, il mozzo posteriore, la forca anteriore, la sella e qualcos'altro che non ricordo, domani darò il fondo epossidico a quest'ultimi che poi saranno pronti per scartare , primer e vernice.
Allora se non mi sbaglio il telaio della sella è nero vero?
Un'altra cosa vorrei smontare ma non mi riesce, nella forca anteriore c'è una specie di guarnizione di ferro (credo) che se non mi hanno detto male è un salvaporvere... Ho provato in tutte le maniere ma questo caxxo di girello non se ne vuole uscire, qualcuno sa dirmi come fare? Vi ringrazio ummmmmonte in anticipo.


P.S.: Il motore è dal meccanico e il cilindro presenta dei graffi che sembra proprio un FUSILLO BARILLA quindi dovrò cambiare anche quello!!!

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 21:14:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
mi sa che quel parapolvere nn esce.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 23:29:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Bene...

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 23:40:51  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
no dai uscirà,se picchi forte uscirà...e poi puoi pure aggiungere un' altra voce all'elenco.
a proposito,28 voci?Sei andato troppo bene....
Secondo me se ti metti con il catalogo del pastore davanti ne escono pure di più.
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 00:07:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
28 per il momento ma non ho detto che la lista è completa...
Non lo so, secondo me quell'anellino mi prende per il culo,
se lo prendo con le dita e lo giro lui gira e pure bene, ma se lo voglio far uscire non esce nemmeno per idea,
sembra bloccato, anche se a forza di martellate ha cambiato forma...
Comunque grazie per il momento, domani vi prometto che vi aggiornerò con foto!!!!!!!!!!!!!

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever