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vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 01:26:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
GRAZIE MOLTE PER LE INFO SULLA SAPZZOLA PINO...
ottimo lavoro comunque...
x il tondino.. ne ho uno anche io in un punto dove era corrosa.....la lamiera era molto fine e così ne ho messo uno...non sei il primo ne l'ultimo che lo fa....
molto bella sta venendo molto bene...

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
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n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 02:03:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per il tondino:

le cricche in quel punto preciso (pancia di sinistra) si formano anche nei 50ini, non è necessario un motore elaborato. pero' accadono dopo anni e anni (una vespa di 40 anni come la mia n ce ne aveva 2 sul bordo)

ma visto che tu le hai saldate, come ho fatto io, a che serve il tondino? completamente inutile, una volta che hai fermato la crepa col metallo passeranno altri 30/40 anni prima di un' altra.

se la lamiera è sottile il discorso cambia, ma un tondino dubito che risolva la situazione

lasciala cosi' va benissimo, i numeri omologazione a sinistra vanno in tinta pero'
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monza
Utente Master

Barone


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


2958 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 08:46:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
bravo, bel lavoro! continua cosi!
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 14:58:52  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Mi correggo per quanto riguarda l'adozione del secondo rinforzo.Nenache le special prima serie v5a2t lo avevano.Probabilmente da quando la sigla del telaio è diventata v5b,e le R contemporanee alle special v5b.
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 15:20:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
a esser capaci fare la carrozza....

cmq complimenti pino,vedo che sta venendo un buon lavoro



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 14:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NO TONDINO NO!

Per rinforzare la fiancata và messa la STAFFA TIPO SPECIAL serie 4M Migliorata dal 78 al 82, come è fatta? Guardala sotto una special! Di quelle per capirci con bloccosterzo tondo privo di sportellino, già che ci sei monta entrambe i rinforzi sottopedana, che male non fanno! ne la staffa nè i rinforzi sono originali vero, ma se vuoi un motore che non sia il 50cc, ci vogliono senza mezze misure!

Evita quella schifezza di tondino lungo il bordo e monta la staffa di cui sopra...

I numeri del telaio andavano fatti grigi di PRIMER, poi coperti con nastro al momento della verniciatura, ma solo quelli sopra con le stelle, quelli laterali invce vanno in tinta OM3308, mi sembra....

pugnodidadi
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n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:08:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
IPSE DIXIT!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 08:37:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
QUOTATO eolo....

pugnodidadi
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pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 20:46:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ciao ragazzi e scusatemi se non vi aggiorno sul procedere dei lavori ma in queste sere ho avuto veramente troppo da fare... Tranquilli che la vespa non l'ho buttata da una parte, ci lavoro ad un ritmo di circa 2 ore e mezzo al giorno, tra sabato e lunedì la stuccai tutta ed ho iniziato a scartarla, la facciata anteriore e le puppe posteriori sono già pronte per il fondo, manca soltanto da scartare la pedana dove si mette i piedi!!! sono felicissimo di essere arrivato a questo punto, non vedo l'ora di dargli il fondo!!! Grazie anche a POETA ed a EOLO1001 per i consigli ma purtroppo il tondino lo avevo già messo e non posso più levarlo ormai, vorrà dire che prima di combinare un altro danno vi chederò prima un consiglio... Mi dispiace che non posso allegare le foto, la mia furia mi ha fatto lasciare la digitale in carrozzeria... A domani!!!!!

...VESPASSION...
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pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 20:38:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Eccoci qua! Finalmente ho finito di scartare tutto lo stucco della vespa ed è pronta per il fondo...
Anche questo è stato un bel da-fare ma alla fine ha vinto la mano del carrozziere ed ecco a voi le foto...


Immagine:

49,68 KB


Immagine:

64,26 KB

Che ne dite? Non vedo l'ora di dargli il fondo per vedere il vero risultato!!!
___ Domanda ___ Siccome rimetto la sella originale e non so di preciso com'era mi sapete dire se ha il laccio centrale o no? Il colore è nero? Se non mi sbaglio ha anche il gancio portaborse giusto?
Grazie per il momento ed al prossimo aggiornamento!!!

...VESPASSION...
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 21:13:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non aveva il laccio centrale.... però come dici te aveva il gancio...

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jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 21:18:46  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Quoto Wyatt87, e aggiungo che il colore era blu scuro, con sul retro la targhetta "Aquila made in Italy":
Immagine:

38,47 KB

PS. non sono del mestiere, ma non credi di aver esagerato un po' con lo stucco.
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:09:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
I numeri di omologazione e telaio non vanno lasciati a ferro nudo: il numero di omologazione va verniciato mentre quello di telaio va lasciato solo col fondo, falle ora queste modifiche perchè sei ancora in tempo.
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pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:19:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Grazie mille per il momento ma nella foto della sella mi sembra di vedere che giro giro sul lato superiore c'è un cordolino grigio,è possibile? Grazie anche a CICCIOKAPANO ma vorrei aggiungere che nel bordo dove va a battare la sella ho un altro codice, che cos'è? Lo devo verniciare o lasciare col fondo?

...VESPASSION...
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jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:45:49  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
pinopinolo ha scritto:

...nella foto della sella mi sembra di vedere che giro giro sul lato superiore c'è un cordolino grigio,è possibile?


Non ho capito cosa intendi per cordolino grigio sul lato superiore, se mi spieghi meglio magari posso aiutarti.

Il codice che c'è sul bordo del telaio dove batte il serbatoio va verniciato in tinta con la vespa.
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