Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Avellino
Città: pietrastornina
101 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 15:41:49
|
daniele, il mio consiglio e quello di risistimarla tutta, sabiarla, far uscire la pedana nuova, togliere tutte le botte tu, e poi portarla dal carroziere, almeno cosi sei sicuro nn ti prendi un " Vespa "tura dal carroziere che nn fanno un " Vespa " sulle vespe e si fottono i soldi
|
vendo vespa 50s in eccellenti condizioni a 1200€ con documenti a posto contattatemi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 21:03:28
|
sabbiatura necessaria
su ebay pedane nuove sugli 80 euro, tagli in fondo allo scudo e risalda a punti meglio se col tig e riporti a ottone o acciaio
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 22:09:16
|
ricordati pero' prima di tagliare la vecchia pedana di avere gia' la nuova per effettuare un taglio il piu'preciso possibile... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 20:07:26
|
Grazie per i consigli ragazzi!
Sapete pero'... ho parlato con dei vespisti che mi hanno detto invece che con un particolare sverniciatore si puo' fare lo stesso lavoro invece della sabbiatura che oltretutto e' troppo costosa!!! La maggiorparte afferma pero' che lo sverniciatore non va bene!!ma perche' non va bene? Non basta portare a lamiera la vespa? Nella mia citta' ( Messina ) oltretutto mi pare che non c'e' nessuno che fa sabbiatura! sembra strano ma e' cosi' !!!!!!!!!! I carrozzieri..... non ne parliamo affatto....!!!!!!!!  |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 20:53:56
|
| Daniele79 ha scritto:
Grazie per i consigli ragazzi!
Sapete pero'... ho parlato con dei vespisti che mi hanno detto invece che con un particolare sverniciatore si puo' fare lo stesso lavoro invece della sabbiatura che oltretutto e' troppo costosa!!! La maggiorparte afferma pero' che lo sverniciatore non va bene!!ma perche' non va bene? Non basta portare a lamiera la vespa? Nella mia citta' ( Messina ) oltretutto mi pare che non c'e' nessuno che fa sabbiatura! sembra strano ma e' cosi' !!!!!!!!!! I carrozzieri..... non ne parliamo affatto....!!!!!!!! 
|
con lo sverniciatore hai lo stesso risultato (piu' o meno visto che sulla superficie sabbiata il fondo aggrappa molto meglio)
ma...
quanto te ne serve? quanto ci metti? come fai ad arrivare in tutti i pertugi e le pieghe interne al telaio? ad applicarlo e' facile ma a toglierlo devi comunque passare una spazzola metallica... dopo averla sverniciata devi lavarla molto bene con diluente nitro a litri...
ma soprattutto...
ce l'hai una maschera seria? |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 21:33:54
|
io per la mia anno 1967 ho fatto tutto a mano con sverniciatore chimico 2 latte da 1/2 kilo (costo circa 10 euro), e spazzole abrasive (quelle da mettere sul trapano) qui ne vanno parecchie, + grattini in ferro, ma soprattutto tanto, tanto olio di gomito e tempo certo devi farlo tu stesso .... altrimenti.... le ore e di conseguenza i costi lievitano....
Per la pedana val la pena cambiarla (80 euro) eviti le rogne in futuro e il rischio di indebolire la struttura Eccoti alcune foto ... il resto lo trovi nei mie vecchi post
IMPORTANTISSIMO : se usi lo sverniciante chimico è d'obbligo attenersi ad alcune elementari norme : 1. operare in ambiente aerato (meglio se all'aperto) 2. dotarsi di guanti adeguati, occhiali protettivi, tutaccia da lavoro 3. non avere parti scoperte (ustiona) 4. alla fine del lavoro pulire bene il telaio con acqua saponata, risciacquare bene e ripassare con diluente per non lasciare residui di sverniciante 5. pazienza, costanza e perseveranza 6. come insegnano i SOMMI c'è un unico modo di fare le cose : QUELLO GIUSTO
BUON LAVORO
Immagine:
 84,23 KB
Immagine:
 95,28 KB
Immagine:
 76,31 KB
Immagine:
 82,96 KB
Immagine:
 91,07 KB
Immagine:
 101,05 KB |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 09:41:44
|
e bravo il nostro alfred! |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 09:24:03
|
Ottimo ALFRED veramente ottimo lavoro!!!  |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 21:02:15
|
Ragazzi abbiamo saldato la pedana nuova.....guardate
Immagine:
 133,96 KB |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 21:03:18
|
Immagine:
 317,54 KB |
 |
|
Marco93
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 22:33:29
|
Bravo bel lavoro  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 09:01:07
|
X alfred...cazzarola che UNIFICATA!
X Daniele 79... era celeste o grigia biacca?
Bravi!
"esiste d'altronde una sola maniera di fare le cose...."PDD
RIPETO si iniziano a vedere vespette molto serie su questo FORUM, ben fatte ed originali, lavori di eccellenza, pedane sostituite....
Mi piace credere che in fondo il merito sia in piccola parte anche mio!
"perchè, nulla è mai meglio dell'originale!"PDD
NULLA. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|