Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa 50 N 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa 50 N 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Avellino
Città: pietrastornina

101 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 15:41:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
daniele, il mio consiglio e quello di risistimarla tutta, sabiarla, far uscire la pedana nuova, togliere tutte le botte tu, e poi portarla dal carroziere, almeno cosi sei sicuro
nn ti prendi un " Vespa "tura dal carroziere che nn fanno un " Vespa " sulle vespe e si fottono i soldi

vendo vespa 50s in eccellenti condizioni a 1200€ con documenti a posto contattatemi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 21:03:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sabbiatura necessaria

su ebay pedane nuove sugli 80 euro, tagli in fondo allo scudo e risalda a punti meglio se col tig e riporti a ottone o acciaio

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 22:09:16  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
ricordati pero' prima di tagliare la vecchia pedana di avere gia' la nuova per effettuare un taglio il piu'preciso possibile...

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 20:07:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per i consigli ragazzi!

Sapete pero'... ho parlato con dei vespisti che mi hanno detto invece che con un particolare sverniciatore si puo' fare lo stesso lavoro invece della sabbiatura che oltretutto e' troppo costosa!!!
La maggiorparte afferma pero' che lo sverniciatore non va bene!!ma perche' non va bene? Non basta portare a lamiera la vespa?
Nella mia citta' ( Messina ) oltretutto mi pare che non c'e' nessuno che fa sabbiatura! sembra strano ma e' cosi' !!!!!!!!!!
I carrozzieri..... non ne parliamo affatto....!!!!!!!!

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 20:53:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Daniele79 ha scritto:

Grazie per i consigli ragazzi!

Sapete pero'... ho parlato con dei vespisti che mi hanno detto invece che con un particolare sverniciatore si puo' fare lo stesso lavoro invece della sabbiatura che oltretutto e' troppo costosa!!!
La maggiorparte afferma pero' che lo sverniciatore non va bene!!ma perche' non va bene? Non basta portare a lamiera la vespa?
Nella mia citta' ( Messina ) oltretutto mi pare che non c'e' nessuno che fa sabbiatura! sembra strano ma e' cosi' !!!!!!!!!!
I carrozzieri..... non ne parliamo affatto....!!!!!!!!

con lo sverniciatore hai lo stesso risultato (piu' o meno visto che sulla superficie sabbiata il fondo aggrappa molto meglio)

ma...

quanto te ne serve?
quanto ci metti?
come fai ad arrivare in tutti i pertugi e le pieghe interne al telaio?
ad applicarlo e' facile ma a toglierlo devi comunque passare una spazzola metallica...
dopo averla sverniciata devi lavarla molto bene con diluente nitro a litri...

ma soprattutto...

ce l'hai una maschera seria?

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 21:33:54  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
io per la mia anno 1967 ho fatto tutto a mano con sverniciatore chimico 2 latte da 1/2 kilo (costo circa 10 euro), e spazzole abrasive (quelle da mettere sul trapano) qui ne vanno parecchie, + grattini in ferro, ma soprattutto tanto, tanto olio di gomito e tempo
certo devi farlo tu stesso .... altrimenti.... le ore e di conseguenza i costi lievitano....

Per la pedana val la pena cambiarla (80 euro) eviti le rogne in futuro e il rischio di indebolire la struttura
Eccoti alcune foto ... il resto lo trovi nei mie vecchi post

IMPORTANTISSIMO :
se usi lo sverniciante chimico è d'obbligo attenersi ad alcune elementari norme :
1. operare in ambiente aerato (meglio se all'aperto)
2. dotarsi di guanti adeguati, occhiali protettivi, tutaccia da lavoro
3. non avere parti scoperte (ustiona)
4. alla fine del lavoro pulire bene il telaio con acqua saponata, risciacquare bene e ripassare con diluente per non lasciare residui di sverniciante
5. pazienza, costanza e perseveranza
6. come insegnano i SOMMI c'è un unico modo di fare le cose : QUELLO GIUSTO

BUON LAVORO

Immagine:

84,23 KB

Immagine:

95,28 KB

Immagine:

76,31 KB

Immagine:

82,96 KB

Immagine:

91,07 KB

Immagine:

101,05 KB

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 09:41:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
e bravo il nostro alfred!

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 09:24:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ottimo ALFRED veramente ottimo lavoro!!!

...VESPASSION...

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 21:02:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi abbiamo saldato la pedana nuova.....guardate

Immagine:

133,96 KB

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 21:03:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

317,54 KB

Marco93
Utente Medio

taz

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 22:33:29  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Bravo bel lavoro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 09:01:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X alfred...cazzarola che UNIFICATA!

X Daniele 79... era celeste o grigia biacca?

Bravi!

"esiste d'altronde una sola maniera di fare le cose...."PDD

RIPETO si iniziano a vedere vespette molto serie su questo FORUM, ben fatte ed originali, lavori di eccellenza, pedane sostituite....

Mi piace credere che in fondo il merito sia in piccola parte anche mio!

"perchè, nulla è mai meglio dell'originale!"PDD

NULLA.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever