ciao a tutti voi, oggi avrei intenzione di chiedervi qual è il vostro piatto da mangiare preferito. ovvimente se il piatto che vi piace è un prodotto tipico del vostro paese, vi invito a descriverlo minimamente.
inizio io: da buon Modenese,il mio piatto preferito sono i tortellini...
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi
Inserito il - 03/06/2008 : 20:33:46
Tagliolini all'uovo con pernice!che delizia! per secondo invece una bella fiorentina con poenta onta!
n/a
deleted
Prov.: Caserta
4286 Messaggi
Inserito il - 03/06/2008 : 22:03:04
amo le lasagne! xò in cucina nn so fare un caxxo!
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!!
n/a
deleted
1886 Messaggi
Inserito il - 03/06/2008 : 22:11:20
Luigi ha scritto:
amo le lasagne! xò in cucina nn so fare un caxxo!
mega quotone per luigi, tu si che te intendi, se cotte nel forno a legna poi... che delizia
n/a
deleted
Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)
345 Messaggi
Inserito il - 03/06/2008 : 22:13:58
allora io impazzisco per l'insalata di riso....quella classica tradizionale... Per i piatti locali impazzisco per "catalogn e faf"(fave e cataloggna, o cicoria.Prendi una pentola ci metti dell'olio con un pò di cipolla ci metti le fave fresche , poi le punte di cicoria, un pò di acqua e lasci cuocere fino a che le fave non si spapolano a mo di pappetta.)
Poi "a pzzent'" che è un altro piatto locale, cucinato in occasione della festa di San Giuseppe, il 19 marzo. Sono 13 tipi di legumi cotti in un recipiente di terracotta vicino al fuoco, sotto il camino
I "fiadun"(fiadoni) che è una specie di pasta frolla con ripieno di formaggio rigatino, salsiccia casareccia e prezzemolo, una bontà!!Si fanno in primavera, nel periodo di pasqua nelle mie zone...
bah per le extra regionali, dato che studio a bologna mi piacciono molto le crescentine e lo gnocco bulugneise! Saluti gastronomici!
Saluti Indistintamente
n/a
deleted
Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi
Inserito il - 03/06/2008 : 22:20:45
ohibò, diciamo ke in cucina me la cavo abbastanza....x esempio, risotto alla parmigiana (nel periodo del tartufo sono 1 accoppiata da sballo), spaghetti panna & salmone, tortelli verdi e di zukka. Sul terrazzo è sempre pronta (intendo come pronto soccorso!) la griglia...non si sa mai a ke ora passano gli amici, lambrusco x cibi reggiani, rosso fermo x ciccia alla griglia e verdikkio x pesce alla griglia. Il corpo non deve soffrire........MAI!!!!!!!
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi
Inserito il - 04/06/2008 : 09:10:13
Beh dall'alto dei mie quasi cento chili devo dire che.... mangio quasi tutto quello che è commestibile!
Ma le lasagne come le faccio io!!!!!
E se volete mangiare pasta con un buon sugo provate a scaldare sul fuoco un po di passata, aggiungete una punta di origano, tonno e olio di oliva... e poco prima di toglierlo dal fuoco (cottura a piacere) aggiungete una punta di cucchiaino di Pesto alla Genovese! Sentirete che bontà!!! Buon Appetito!!!
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Sbattete in un coccio un uovo (a persona) aggiungete pecorino grattugiato e pepe nero macinato in abbondanza (solo a grani sani da macinare al momento e non in polvere).
Fate ora un soffritto con olio di oliva e pochissima cipolla, un peperoncino e della PANCETTA affumicata e stirata, all'occorrenza van bene anche i cubetti preconfezionati, inbionditeli fin quando non riterrete che sono ben abbrustoliti, togliete ora la padella ancora ben calda dal fuoco e freddate il soffritto con una spruzzatina di vino bianco, evaporerà da se senza bisogno di fiamma, mettete la padella da parte.
Bollite ora pasta a piacimento in acqua POCO SALATA (consiglio mezzi rigatoni lisci ma vannno bene anche spaghetti penne e tagliolini all'uovo) tiratela fuori molto al dente e mettetela in padella, fate ora saltare la pasta nella padella con il soffritto, se non avete il polso dello Chef (mantecazione), aiutatevi nel mescolare con un cucchiaio di legno, saltata per bene la psat due minuti a fuoco allegro allontanate la padella ben calda con la pasta dal fuoco e versate il contenuto del coccio nella padella, mescolate senza toccare fiamma, impiattate ed aggiungete ancora abbondante PECORINO o parmigiano a seconda dei gusti, e una ulteriore spolevrata di pepe nero.
Accompagnate da vino bianco freddo, minimo IGT, dell'Italia Centrale, ottimi quelli di origine Viterbese e i varii Frascati dei Castelli Romani...vcolendo in ozione potete evitare il peperoncino e sostituire alla pancetta della salsiccia molto magra e friabile, altra variante possibile è l'aggiunta di un poco di panna nel coccio in aggiunta all'uovo, ma lo sconsiglio....
BUON APPETITO.
"L'Arte della cucina Italiana ed i segreti della mantecazione"
RE della Carbonara anno 1988.
pugnodidadi
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 04/06/2008 : 10:46:23
MaxT5 ha scritto:
mangio quasi tutto quello che è commestibile!
ahahahahahah ... STRAQUOTONE!!!
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi
Inserito il - 04/06/2008 : 10:56:22
Carbonara quoto poeta, amatriciana quella vera,Pizza del mattarello d'oro N'se batte!!! fiorentina da 1Kg la Ciccia, filetto di Angus scozzese , filetto di manzo di Ruth Il piu' buono lo ho mangiato a Cabo S. lukasMex. NY strep Steak al Rodeo Bar NYC con mashed potato. filetto di kanguro mangiato ad Adelaide(Aus). Meatpie speziata alle erbe mangiata a woolongong (Aus) I falafel di un ristorantino arabo turko in kirra point australia, il pollo tandoory del ristorante il guru di roma, o il pollo " liquido al curry latte di cocco cipolle e patata dolce in lexinton av newyork. Caesar salad di angelo e max in park av. manhattan e per finire la MUD KAKE un blocco di cioccolato fondente fattacon un cacao dappaura mangiata in un posto sperduto dell'australia kiamato Kaloondra Dove si diceva il miglior posto del mondo dove si produce la mud kake ...e' vero. Vino li migliore per me: rosso italiano amarone della valpolicella di una cantina privata di amici , un bianco cantina piona custoza , champagne: thatthinger millesimato rhoeder millesimato o moet etichetta blu universal millennium non molto costosi ma ottimi.li bevi con tutto con la pizza e i paninozzi sono i migliori.
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT...