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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 19:32:38
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il PX 150 di mio papa' ha improvvisamente avuto qualche problema, che ora vi spiego...
in pratica stenta molto ad accendersi...quando tiro la pedalina fa un rumore piuttosto cupo rispetto al normale e non da segni di vita...lasciandola andare in discesa invece per fortuna riesce ad accendersi... altra cosa strana e' che non tiene il minimo, infatti mio papa rischia di rimanere appiedato ogni mattina per andare al lavoro...
qualcuno potrebbe fare una "diagnosi"????  secondo il mio modesto parere potrebbe essere un problema di carburazione, ma come risolverlo?? e perche' mai sara' successo tutto cosi' da un momento all'altro??? 
ah qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa servono le due viti di regolazione sopra ed a sinistra della scatoletta del carburatore??? 
grazie a presto
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flavio17
Utente Attivo
  

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 19:45:17
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la pedalina quando scende gratta?? tipo crr? la candela quanti km ha? il carburatore da quanto tempo non è revisionato?? la vespa quanti km ha? |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 20:13:58
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quante domande...
la pedalina quando la schiaccio non gratta, pero' il motore fa un rumore molto "cupo", non brillante come dovrebbe essere... il carburatore non e' stato revisionato, come neanche la vespa, pero' ho smontato i getti e non sembravano affatto intasati...
la candela c'e' su da un bel po'...potrebbe essere quello il problema? in tal caso, la vespa dovrebbe presentare i sintomi sopra descritti??? cmq aggiungo che e' stata smontata e grattata, e non e' cambiato nulla... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 20:17:41
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dai una soffiata al getto minimo
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 20:19:05
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ma il getto minimo dov'e' nel carburatore del px? aprendo la scatola del carburo e tirando via il filtro, ne ho visti solo due di getti... |
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 20:42:14
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quello + grande e + lungo è del max, l altro è del min, sarebbe utile anche una pulitina alla marmitta............. |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Prov.: Trento
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267 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 20:45:11
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capito...ma secondo me puo' essere un problema di regolazione... mi potete dire a cosa servono le due viti che sbucano dalla scatoletta del carburatore??? intendo quella a sinistra e quella sopra... per ora grazie dei consigli |
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 21:06:30
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quella sopra regola il minimo, quella a sinistra di fianco sulla parte bassa regola la carburazione, in genere per un px si avvita tutta e poi si svita di 2/2,5 giri. ma non è una cosa standard, la cosa ottimale sarebbe alzare il minimo poi regolare la carburazione ad orechio trovando il punto deve il motore gira meglio, poi riabbassare il minimo........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 03/06/2008 : 21:08:34
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poi dimmi è un px o un pxe?, perchè nel primo caso potrebbe dipendere anche dalle puntine............ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Prov.: Trento
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Inserito il - 03/06/2008 : 21:10:16
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e' un px 150...ma la vite a sinistra come dovrebbe essere regolata?? |
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 21:13:50
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come ti ho spiegato in precedenza, prima tutta avvitata, poi svito di 2/2,5 giri......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Prov.: Trento
Città: Trento
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Inserito il - 03/06/2008 : 21:15:06
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ah non e' con quella del minimo che devo fare cosi??? allora avevo capito male...
ma quindi quella vite a sinistra su cosa agisce di preciso??? scusate per le tante domande... |
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
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Inserito il - 03/06/2008 : 21:18:17
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regola l afflusso di miscela, tutta avvitata equivale a carburazione magra poca miscela e molta aria, svitando si ingrassa aumentando il flusso di miscela fermorestando quello d aria. |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Prov.: Trento
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Inserito il - 03/06/2008 : 21:22:02
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ok, mentre quello del minimo piu si svita piu aria entra giusto??? vabbe' cmq domani smonto e pulisco per bene il carburatore e tutti i getti...magari potrebbe essere solo sporco... provo e vi faccio sapere...sperando che sia solo un problema di carburazione e non di puntine o altro... |
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claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 22:27:19
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Secondo me và revisionato completamente il carburo,cambiando guarnizioni e soprattutto lo spillo.Cambio marmitta(una sito compatibile) e cambio candela...spesa totale 30 euro circa,e poi senti che differenza! |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 22:54:18
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e' quello che faro' domani...ah mi sono dimenticato di dire una cosa...aprendo la vaschetta dove sta il galleggiante ho notato che era tutta piena di benzina...e' normale o puo' essere dovuto alla rottura dello spillo conico o di qualcos'altro?? |
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