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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - c'e' qualcosa che non va...
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meee
Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi


Inserito il - 03/06/2008 : 19:32:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il PX 150 di mio papa' ha improvvisamente avuto qualche problema, che ora vi spiego...

in pratica stenta molto ad accendersi...quando tiro la pedalina fa un rumore piuttosto cupo rispetto al normale e non da segni di vita...lasciandola andare in discesa invece per fortuna riesce ad accendersi...
altra cosa strana e' che non tiene il minimo, infatti mio papa rischia di rimanere appiedato ogni mattina per andare al lavoro...

qualcuno potrebbe fare una "diagnosi"????
secondo il mio modesto parere potrebbe essere un problema di carburazione, ma come risolverlo?? e perche' mai sara' successo tutto cosi' da un momento all'altro???

ah qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa servono le due viti di regolazione sopra ed a sinistra della scatoletta del carburatore???

grazie a presto

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma


788 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 19:45:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
la pedalina quando scende gratta?? tipo crr? la candela quanti km ha? il carburatore da quanto tempo non è revisionato?? la vespa quanti km ha?

vespa la tua compagna fedele da sempre
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meee

Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 20:13:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quante domande...

la pedalina quando la schiaccio non gratta, pero' il motore fa un rumore molto "cupo", non brillante come dovrebbe essere...
il carburatore non e' stato revisionato, come neanche la vespa, pero' ho smontato i getti e non sembravano affatto intasati...

la candela c'e' su da un bel po'...potrebbe essere quello il problema? in tal caso, la vespa dovrebbe presentare i sintomi sopra descritti???
cmq aggiungo che e' stata smontata e grattata, e non e' cambiato nulla...
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 20:17:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
dai una soffiata al getto minimo

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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meee

Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 20:19:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma il getto minimo dov'e' nel carburatore del px?
aprendo la scatola del carburo e tirando via il filtro, ne ho visti solo due di getti...
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 20:42:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quello + grande e + lungo è del max, l altro è del min, sarebbe utile anche una pulitina alla marmitta.............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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meee

Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 20:45:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
capito...ma secondo me puo' essere un problema di regolazione...
mi potete dire a cosa servono le due viti che sbucano dalla scatoletta del carburatore???
intendo quella a sinistra e quella sopra...
per ora grazie dei consigli
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 21:06:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quella sopra regola il minimo, quella a sinistra di fianco sulla parte bassa regola la carburazione, in genere per un px si avvita tutta e poi si svita di 2/2,5 giri. ma non è una cosa standard, la cosa ottimale sarebbe alzare il minimo poi regolare la carburazione ad orechio trovando il punto deve il motore gira meglio, poi riabbassare il minimo........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 21:08:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poi dimmi è un px o un pxe?, perchè nel primo caso potrebbe dipendere anche dalle puntine............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
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meee

Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 21:10:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e' un px 150...ma la vite a sinistra come dovrebbe essere regolata??
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 21:13:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come ti ho spiegato in precedenza, prima tutta avvitata, poi svito di 2/2,5 giri.........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
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meee

Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 21:15:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah non e' con quella del minimo che devo fare cosi??? allora avevo capito male...

ma quindi quella vite a sinistra su cosa agisce di preciso??? scusate per le tante domande...
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 21:18:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
regola l afflusso di miscela, tutta avvitata equivale a carburazione magra poca miscela e molta aria, svitando si ingrassa aumentando il flusso di miscela fermorestando quello d aria.

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
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meee

Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 21:22:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, mentre quello del minimo piu si svita piu aria entra giusto???
vabbe' cmq domani smonto e pulisco per bene il carburatore e tutti i getti...magari potrebbe essere solo sporco...
provo e vi faccio sapere...sperando che sia solo un problema di carburazione e non di puntine o altro...
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 22:27:19  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Secondo me và revisionato completamente il carburo,cambiando guarnizioni e soprattutto lo spillo.Cambio marmitta(una sito compatibile) e cambio candela...spesa totale 30 euro circa,e poi senti che differenza!
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meee

Prov.: Trento
Città: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 22:54:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e' quello che faro' domani...ah mi sono dimenticato di dire una cosa...aprendo la vaschetta dove sta il galleggiante ho notato che era tutta piena di benzina...e' normale o puo' essere dovuto alla rottura dello spillo conico o di qualcos'altro??
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