Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore a mille
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore a mille
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: cagliari

3 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 15:24:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao
tempo fa postai una richiesta d'aiuto per un comportamento anomalo del motore del mio px 125, in pratica l'acceleratore era ingovernabile, se lo lasciavo il motore si spegneva mentre se davo anche un filo di gas il motore schizzava ad un numero di giri impossibile.
quella volta risolsi il problema cambiando il paraolio lato volano, era consumato/perforato e faceva entraria aria.

questa volta il motore si comporta bene se lo tengo a basso regime ma se alzo numero di giri ( come per esempio nel passaggio tra 3 e 4 ) il numero rimane uguale o aumenta.

ero convinto di risolvere ri-cambiando il paraolio ma non e' cambiato assolutamente nulla.

il problema si e' ripresentato ora che ho cambiato gruppo termico ( tranne testata ) ma solo dopo circa 500 km di rodaggio.

in effetti visto il rodaggio ho abbondato con la miscelazione d'olio pero' ieri ho pulito a dovere il carburatore pero' non e' cambiato nulla.
la ghigliottina si muove senza problemi.

qualcuno ha idee ?

Carlo

n/a
deleted

snow

Prov.: Lecco

131 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 17:28:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...se sale paurosamente di giri da sola e non è colpa dell'acceleratore o della ghigliottina incastrata allora è quasi certamente un'infiltrazione d'aria.
Può esserci in varie zone, tra carburatore e collettore(più raro), tra colletore e carter(magari si è usurata la guarnizione o si sono allentati i dadi), tra testa e cilindro o alla base del cilindro(prova a vedere se i bulloni sono allentati e ricordati che devi stringerli sempre a croce), oppure paraolio lato volano o peggio lato frizione...
Ma il problema te lo da sempre, cioè anche se per caso ce l'hai parcheggiata accesa e lei di botto sale di giri o solo quando cambi????
ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 17:47:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il problema me lo sta dando principalmente quando il motore inizia a scaldarsi.
ieri ho smontato il carburatore e l'ho rimontato stringendo a morte qualsiasi vite/bullone, ho aperto anche la testata e rimontata con la sequenza a croce.
il tutto senza risultato

se il numero di giri scende lo fa a scalare, dovendola descrivere direi "a gradoni" piuttosto che linearmente.

viste le tue proposte l'unica cosa che non ho provato e' cambiare il paraolio lato frizione ( ma non ho idea di come si faccia )

grazie !

luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano

181 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 19:27:00  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
x qeullo si deve aprire il motore visto k è tra cuscinetto e spalla dell albero..

ma è difficile k la colpa sia sua altrimenti il cilindro brucerebbe anke l'olio dei carter facendo un fumo bianco indescrivibile
forse non ai controllato tra il collettore e carter o la base del cili??

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 16:49:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Emmmm.... quanto tempo fa li hai cambiati i paraoli?? se inizia a farlo da caldo al 98% sono i paraoli!!! Metti dei buoni paraoli siliconici, che con la benzina durano molto di più!! metti i corteco sono i migliori!!

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 23:25:43  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
simon ha scritto:

Emmmm.... quanto tempo fa li hai cambiati i paraoli?? se inizia a farlo da caldo al 98% sono i paraoli!!! Metti dei buoni paraoli siliconici, che con la benzina durano molto di più!! metti i corteco sono i migliori!!
quoto,,è possibile

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 13:38:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
enzobyte ha scritto:

simon ha scritto:

quoto,,è possibile
enzo eri tu ke avevi detto ke i paraoli neri facevo skifo vero?? cassarola avevi ragione mi è capitato di aprire il blocco di un mio amico e aveva dei paraoli neri scrausi erano praticamente spappolati!! ciao

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 15:38:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i paraoli sono stati sostituiti due anni fa ma non da me, l'anno scorso ho sostituito quello lato volano (rovinatissimo) ed era di quelli neri.
da li ho montato quello blu ( siliconici ? ) ma quello lato frizione non l'ho toccato ( presumo sia nero ).

il problema me lo sta dando da aprile ed e' comparso progressivamente.

mi hanno detto di tappare lo sfogo della frizione per assicurarmi che fosse il paraolio lato frizione ad essere andato... ma non e' cambiato granche' ...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever