Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 102 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 11:27:24  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dopo numerose letture ho deciso di provare a passare ad un 102 e pensavo di comprare il polini e vorrei k facesse circa i 90-95km\h puo andare bene raccordo travasi anticipo albero nn so come e chiedo a voi.19\19 24\72 con ulteriore pignone da 25 se risulta troppo corto.marmitta leovince dovrebbe andare? la siluro nn ce l ho e nn vorrei spender troppo. xk devo ank comprare la treccia elettrica il faro dietro nuovo la guaina frizione e il kit completo dei cavetti e le liste d'alluminio e molla cavalletto. e cose x restaurare la carrozzeria k ormai e quasi un rottame.ps ma devo alleggerire il volano? perche vorrei evitarlo se possibile. xk ho paura k si spacca tutto

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 11:29:47  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mentre le guarnizione cuscinetti paraoli cambiati 2 anni fa.freni dell estate scorsa,vanno ancora bene.il motore attuale e un 85cc.a dimenticavo la vespa e 3 marce ruote 9.le ruote da 10 ho chiesto al piaggio. e mi ha detto ke se le voglio le posso ordinare. ma penso costeranno un botto dato ke sono vintage.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 22:37:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa cosa intendi per vintage....se non vuoi prenderle nuove perchè sicuramente i tamburi e i cerchi costeranno un botto ,prendili usati e risparmi un po...Se puoi, cerca di metterle le ruote da 10...
comunque non so se riesci a prendere la velocità che dici tu....dovresti fare tutti i lavoretti per bene e magari la quarta marcia......
ma non scoraggiarti e aspetta altri consigli ciao

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 12:56:06  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
xk ho le ruote piene e se le voglio da 10 devo prendere i cerchi della vespa 90 e costano un botto. come velocita mi accontento dei 90kmh. xk gli 80 me le sfiorava il mio 85cc 6 travasi rapporti originali.quando era nuovo. ora ha parecchi chilometri pero mai grippato o scaldato.cmq la 4 serve solo a diminuire la perdita di giri quando cambi.soprattutto tra 2 e 3. nn aumenta la velocita

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 21:07:34  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
I cerchioni non sono un problema, li vendono su ebay a 22,00 euro l'uno, ma sbrigati che il prezzo è ottimo:

http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori-Moto__Cerchio-ruota-chiusa-per-Vespa_W0QQitemZ290110073991QQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item290110073991&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Per la configurazione io suggerirei:

- gruppo termico 102 Polini;
- travaseria e valvola di aspirazione raccordati;
- carburatore da 19/19;
- albero motore originale anticipato secondo le indicazioni della Polini (le trovi sull'opuscolo che ti danno col g.t.);
- primaria 22/63 DE;
- frizione 3 dischi con molla rinforzata;
- marmitta siluro o anche padella originale.

Con questa configurazione, i 90, 95 km/h non sono un sogno ma un obiettivo pienamente raggiungibile.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 11:48:00  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn e troppo la 22\63 xk ha solo 3 marce

andy90

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 12:57:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
se devi anticipare l'elbro originale non fare il taglio dritto, fai quello tondo!!! fidati!! con il taglio dritto l'lbero rimane troppo sbilanciato!! esperienza personale!!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 21:16:10  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
scusa un attimo ma per raccordo valvola aspirazione intendi raccordare il foro del aspirazione cn il collettore del 19\19?

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever