Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consiglio squish.....giusta candela......
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consiglio squish.....giusta candela......
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa arancio
Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 18:25:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, ho apportato qualche modifica al mio modesto cilindretto polini 102.. ho alzato leggermente scarico e inserito guarnizione in aluminio sotto cilindro così da far aprire completamente i travasi al PMI....poi ho fatto tornire la parte di appoggio del cilindro (dove posa la testa)di 6 decimi..
rimontato il tutto ho misurato uno squish di 1.15 mm....tenendo conto che da originale faceva 1.5 forse anche più, può essere un buon valore?posso spingermi oltre o ne risente in affidabilità?togliendo la guarnizione sotto andrei a 0.9 ma mi si coprono leggermente i travasi......quale opzione conviene?
un'ultima cosa...non ho toccato l'appoggio della testa perchè 6 decimi da togliere erano troppi per la testa...che sia comunque da dargli una "pelata" per modificare la banda di squish?
grazie ..scusate per le tante domande.......

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 18:34:05  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ti puoi abbassare ancora fino al mm esatto,

sotto dovresti usaer sempre benzine tipo v-power per tenere basse le temperature!!

quindi a 1 o 1.1 vai gia bene!!

al massimo fai pelare di 0.1 l'appoggio della testa, in modo da avere ambedue i piani belli dritti,così da evitare fastidiosi trafilaggi o sfiati!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 18:57:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao bruno ....noto con piacere che sei comunque sempre presente...
p.s. la testa l'ho fatta controllare dal mio amico che ha abbassato il cilindro e in effetti è un po fuori piano....ma non aveva modo di prenderla sul tornio....che dici? stringendo bene e con un po di pasta tiene o la porto in officina?
grazie
un'ultima domanda poi non ti stresso più....la pasta rossa se è un po vecchia tiene lo stesso? perchè la mia ha diversi anni ..l'ho usata ieri ma deve ancora indurirsi..cioè non è bella dura e gommosa ma resta come se dovesse asciugarsi.....mi sa che è ora di cambiarla....

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 19:13:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
porta pazienza...ne aprofitto visto che sei in linea..secondo te tiene questa guarnizione abbinata alla pasta?
ha molto poco materiale nella zona travasi...non è quella che mi hanno dato col cilindro...quella era più larga nella zona travasi ma l'ho rovinata!!
http://img148.vespaforever.net?/img148/3404/p1000373jc4.jpg

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 21:59:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo voi con squish di 1 mm circa,può andare bene una L82 C(equivalente della b7hs) o è troppo calda?

n/a
deleted

120 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 09:08:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
metti una 8

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 17:50:46  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Esatto, un ngk b8, oppure,se vuoi la Champion, monta una L78C...La L82C solo per motori originali o elaborazioni molto leggere

n/a
deleted

vespa arancio

397 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 22:17:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Esatto, un ngk b8, oppure,se vuoi la Champion, monta una L78C...La L82C solo per motori originali o elaborazioni molto leggere

scusa ma guardando sulla tabella di "fai da te"la L78c corrisponde alla b6hs!......
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever