Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 18:25:10
|
ciao, ho apportato qualche modifica al mio modesto cilindretto polini 102.. ho alzato leggermente scarico e inserito guarnizione in aluminio sotto cilindro così da far aprire completamente i travasi al PMI....poi ho fatto tornire la parte di appoggio del cilindro (dove posa la testa)di 6 decimi.. rimontato il tutto ho misurato uno squish di 1.15 mm....tenendo conto che da originale faceva 1.5 forse anche più, può essere un buon valore?posso spingermi oltre o ne risente in affidabilità?togliendo la guarnizione sotto andrei a 0.9 ma mi si coprono leggermente i travasi......quale opzione conviene? un'ultima cosa...non ho toccato l'appoggio della testa perchè 6 decimi da togliere erano troppi per la testa...che sia comunque da dargli una "pelata" per modificare la banda di squish? grazie ..scusate per le tante domande.......
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 18:34:05
|
ti puoi abbassare ancora fino al mm esatto,
sotto dovresti usaer sempre benzine tipo v-power per tenere basse le temperature!!
quindi a 1 o 1.1 vai gia bene!!
al massimo fai pelare di 0.1 l'appoggio della testa, in modo da avere ambedue i piani belli dritti,così da evitare fastidiosi trafilaggi o sfiati!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 18:57:22
|
ciao bruno ....noto con piacere che sei comunque sempre presente... p.s. la testa l'ho fatta controllare dal mio amico che ha abbassato il cilindro e in effetti è un po fuori piano....ma non aveva modo di prenderla sul tornio....che dici? stringendo bene e con un po di pasta tiene o la porto in officina? grazie un'ultima domanda poi non ti stresso più ....la pasta rossa se è un po vecchia tiene lo stesso? perchè la mia ha diversi anni ..l'ho usata ieri ma deve ancora indurirsi..cioè non è bella dura e gommosa ma resta come se dovesse asciugarsi.....mi sa che è ora di cambiarla....
|
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 19:13:50
|
porta pazienza...ne aprofitto visto che sei in linea..secondo te tiene questa guarnizione abbinata alla pasta? ha molto poco materiale nella zona travasi...non è quella che mi hanno dato col cilindro...quella era più larga nella zona travasi ma l'ho rovinata!! http://img148.vespaforever.net?/img148/3404/p1000373jc4.jpg |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 21:59:28
|
secondo voi con squish di 1 mm circa,può andare bene una L82 C(equivalente della b7hs) o è troppo calda? |
 |
|
n/a
deleted

120 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 09:08:03
|
metti una 8 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 17:50:46
|
Esatto, un ngk b8, oppure,se vuoi la Champion, monta una L78C...La L82C solo per motori originali o elaborazioni molto leggere |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 22:17:07
|
| Carlo75 ha scritto:
Esatto, un ngk b8, oppure,se vuoi la Champion, monta una L78C...La L82C solo per motori originali o elaborazioni molto leggere
|
scusa ma guardando sulla tabella di "fai da te"la L78c corrisponde alla b6hs!...... |
 |
|
|
Discussione  |
|