Autore |
Discussione  |
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Cittą: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:23:09
|
e si oggi lunedi' 2 giugno 2008 si comincia a metter mani sulla cara pk :D appena tirata fuori dal garage si presentava cosi'

dopo mezz'ora di lavoro ecco il risultato

gia ho incontrato i primi problemi e le prime curiositą.
veniamo al problema...... i contatti del commutatori frecce/luci.
i fili sono saldati a stagno, quindi per togliere il manubrio devo staccarli in qualche maniera e sicuramente quando andro' a rimontarli, dovro' moccolare e non poco..... non mi č mai riuscito saldare!!!
la curiositą č il motore. quando la presi mi accorsi che era bloccato, la leva della messa in moto non si muoveva, ma oggi quando son andato a staccare il carburatore dal collettore, ho notato che mi č venuto via un pezzo che ancora non ho capito bene cosa (lo vedro' meglio quando stacchero' il motore dal telaio) e come per magia il motore girava..... la leva della messa in moto scendeva regolare ed il pistone si muoveva!!!
non capisco cosa possa esser successo. :?:
apparte queste due cose, i lavori procedono bene, ho messo tutti i pezzi con relative viti in sacchettini separati che poi pian pianino prendero' in mano e lavero' per bene.
in pratica mi č rimasto di togliere la forca e di staccare il motore dal telaio e poi sarą pronta per esser portata dal carroziere.
vi terro' informati. :wink:
|
 |
|
valepx12581
Utente Medio

Cittą: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:31:54
|
le foto non si vedono |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:39:46
|
io le vedo benissimo...provate a linkare l'indirizzo url.
non so' xkč non si vedono.....bho' |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:42:03
|
bravo calabrone,finalmente un restauro pk!  cmq neanche io riesco a visualizzare le immagini... |
chi cercherą di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrą,sprofonderą talmente in basso,che sarą un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Cittą: taranto
11 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:47:07
|
salve a mi sono appena insditto e mi serve un aiutotutti |
 |
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:48:12
|
ciao luigi |
 |
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:49:17
|
mi serve un tuo parere |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:50:20
|
apri un'altra discussione e vedremo di aiutarti! |
chi cercherą di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrą,sprofonderą talmente in basso,che sarą un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:54:28
|
scusate come faccio ad aprirla? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 20:07:12
|
| Messaggio di .calabrone.
e si oggi lunedi' 2 giugno 2008 si comincia a metter mani sulla cara pk :D appena tirata fuori dal garage si presentava cosi'

dopo mezz'ora di lavoro ecco il risultato

gia ho incontrato i primi problemi e le prime curiositą.
veniamo al problema...... i contatti del commutatori frecce/luci.
i fili sono saldati a stagno, quindi per togliere il manubrio devo staccarli in qualche maniera e sicuramente quando andro' a rimontarli, dovro' moccolare e non poco..... non mi č mai riuscito saldare!!!
la curiositą č il motore. quando la presi mi accorsi che era bloccato, la leva della messa in moto non si muoveva, ma oggi quando son andato a staccare il carburatore dal collettore, ho notato che mi č venuto via un pezzo che ancora non ho capito bene cosa (lo vedro' meglio quando stacchero' il motore dal telaio) e come per magia il motore girava..... la leva della messa in moto scendeva regolare ed il pistone si muoveva!!!
non capisco cosa possa esser successo. :?:
apparte queste due cose, i lavori procedono bene, ho messo tutti i pezzi con relative viti in sacchettini separati che poi pian pianino prendero' in mano e lavero' per bene.
in pratica mi č rimasto di togliere la forca e di staccare il motore dal telaio e poi sarą pronta per esser portata dal carroziere.
vi terro' informati. :wink:
|
AIIIAAA, AIIIA!!!
ti dico solo una cosa
AUGURI!!
vedrai quante incazzature e soldi buttati dietro al picaccone |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 09:02:58
|
AIIIAAA, AIIIA!!!
ti dico solo una cosa
AUGURI!!
vedrai quante incazzature e soldi buttati dietro al picaccone [/quote]
xkč soldi buttati scusa?!?! la pk č pur sempre una vespa, puo' piacere o no....ma pur sempre una vespa č! ha le marce, ha la scocca in lamiera, ha le ruote da 10 pollici ecc...ecc.... quindi io la definisco una "vera" vespa, poi puo' piacere o no.
e poi come dissi tempo fa, la pk č un ricordo d'infanzia, č stata per me il primo mezzo in assoluto, quindi le voglio un bene dell'anima e ce la mettero' tutta per farla tornare a splendere  |
 |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 10:32:08
|
calabrone nn pensare alle sciocchezze che ti dice vespa90,restaura la pk! |
la forza d'animo!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 10:42:38
|
Una PK....una RUSCH...di buono ha solo la forcella da modificare con disco per qualche performante Special motorizzata a dovere!
Una PK....certo vespa 100%, dell'era FIAT, capitolo BUIO, storia da dimenticare...
VESPA 90 mi trova daccordo...soldi buttati, ma non č questione di denaro, piuttosto č questione personale, una PK non troverą mai posto nel mio garage!
FIGLIE DI UN DIO MINORE
|
pugnodidadi |
 |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Cittą: vicenza
1219 Messaggi |
|
cinghiale
Utente Medio

Prov.: Firenze
Cittą: padule caput mundi
467 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 18:33:11
|
poeta per l'ennesima volta abbandoni la poesia per darti ai salotti buoni?! sono in totale disaccordo con poeta che con vespa 90, perchč dire soldi buttati? i soldi spesi dagli altri son sempre buttati gli affare migliori.... quelli fatti da noi...gli altri mai! la vspa dell'era fiat (pk) non č altro che la px in miniatura (sotto certi aspetti) sovrapporre sempre la special alla pk non ha senso, perchč una px non č una rally... ma nemmeno la rally č una gs! quindi, se una persona come il cala prende una pk e si cimenta con le proprie mani in un restauro, merita rispetto e non di essere deriso con allusioni tipo soldi buttati via e auguri che... pił che auguri suonano di presa per i fondelli! i gusti si są son gusti e se una cosa non piace ci sono tanti altri topic dove scarabocchiare! cala dacci dentro!
|
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 19:06:43
|
| poeta ha scritto:
Una PK....una RUSCH...di buono ha solo la forcella da modificare con disco per qualche performante Special motorizzata a dovere!
Una PK....certo vespa 100%, dell'era FIAT, capitolo BUIO, storia da dimenticare...
VESPA 90 mi trova daccordo...soldi buttati, ma non č questione di denaro, piuttosto č questione personale, una PK non troverą mai posto nel mio garage!
FIGLIE DI UN DIO MINORE
|
complimenti poeta e anche a fulvio nn posso che essere d'accordo  quelle schifo di pikakka    |
|
 |
|
Discussione  |
|