Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pk50xl.. si comincia il restauro.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 pk50xl.. si comincia il restauro.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

.calabrone.
Utente Medio

cala
Prov.: Prato
Città: prato

499 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:23:09  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
e si oggi lunedi' 2 giugno 2008 si comincia a metter mani sulla cara pk :D
appena tirata fuori dal garage si presentava cosi'

dopo mezz'ora di lavoro ecco il risultato

gia ho incontrato i primi problemi e le prime curiosità.

veniamo al problema...... i contatti del commutatori frecce/luci.

i fili sono saldati a stagno, quindi per togliere il manubrio devo staccarli in qualche maniera e sicuramente quando andro' a rimontarli, dovro' moccolare e non poco..... non mi è mai riuscito saldare!!!

la curiosità è il motore.
quando la presi mi accorsi che era bloccato, la leva della messa in moto non si muoveva, ma oggi quando son andato a staccare il carburatore dal collettore, ho notato che mi è venuto via un pezzo che ancora non ho capito bene cosa (lo vedro' meglio quando stacchero' il motore dal telaio) e come per magia il motore girava..... la leva della messa in moto scendeva regolare ed il pistone si muoveva!!!

non capisco cosa possa esser successo. :?:

apparte queste due cose, i lavori procedono bene, ho messo tutti i pezzi con relative viti in sacchettini separati che poi pian pianino prendero' in mano e lavero' per bene.

in pratica mi è rimasto di togliere la forca e di staccare il motore dal telaio e poi sarà pronta per esser portata dal carroziere.

vi terro' informati. :wink:

valepx12581
Utente Medio

px

Città: Napoli city

297 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:31:54  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
le foto non si vedono
Torna all'inizio della Pagina

.calabrone.
Utente Medio

cala

499 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:39:46  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
io le vedo benissimo...provate a linkare l'indirizzo url.

non so' xkè non si vedono.....bho'

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:42:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bravo calabrone,finalmente un restauro pk!
cmq neanche io riesco a visualizzare le immagini...

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

verde perla

Prov.: Taranto
Città: taranto

11 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:47:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a mi sono appena insditto e mi serve un aiutotutti

n/a
deleted

verde perla

11 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:48:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao luigi

n/a
deleted

verde perla

11 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:49:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi serve un tuo parere

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:50:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
apri un'altra discussione e vedremo di aiutarti!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

verde perla

11 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:54:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate come faccio ad aprirla?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 20:07:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Messaggio di .calabrone.

e si oggi lunedi' 2 giugno 2008 si comincia a metter mani sulla cara pk :D
appena tirata fuori dal garage si presentava cosi'

dopo mezz'ora di lavoro ecco il risultato

gia ho incontrato i primi problemi e le prime curiosità.

veniamo al problema...... i contatti del commutatori frecce/luci.

i fili sono saldati a stagno, quindi per togliere il manubrio devo staccarli in qualche maniera e sicuramente quando andro' a rimontarli, dovro' moccolare e non poco..... non mi è mai riuscito saldare!!!

la curiosità è il motore.
quando la presi mi accorsi che era bloccato, la leva della messa in moto non si muoveva, ma oggi quando son andato a staccare il carburatore dal collettore, ho notato che mi è venuto via un pezzo che ancora non ho capito bene cosa (lo vedro' meglio quando stacchero' il motore dal telaio) e come per magia il motore girava..... la leva della messa in moto scendeva regolare ed il pistone si muoveva!!!

non capisco cosa possa esser successo. :?:

apparte queste due cose, i lavori procedono bene, ho messo tutti i pezzi con relative viti in sacchettini separati che poi pian pianino prendero' in mano e lavero' per bene.

in pratica mi è rimasto di togliere la forca e di staccare il motore dal telaio e poi sarà pronta per esser portata dal carroziere.

vi terro' informati. :wink:

AIIIAAA, AIIIA!!!

ti dico solo una cosa

AUGURI!!

vedrai quante incazzature e soldi buttati dietro al picaccone

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

.calabrone.
Utente Medio

cala

499 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 09:02:58  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

AIIIAAA, AIIIA!!!

ti dico solo una cosa

AUGURI!!

vedrai quante incazzature e soldi buttati dietro al picaccone
[/quote]

xkè soldi buttati scusa?!?!
la pk è pur sempre una vespa, puo' piacere o no....ma pur sempre una vespa è!
ha le marce, ha la scocca in lamiera, ha le ruote da 10 pollici ecc...ecc....
quindi io la definisco una "vera" vespa, poi puo' piacere o no.

e poi come dissi tempo fa, la pk è un ricordo d'infanzia, è stata per me il primo mezzo in assoluto, quindi le voglio un bene dell'anima e ce la mettero' tutta per farla tornare a splendere

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:32:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
calabrone nn pensare alle sciocchezze che ti dice vespa90,restaura la pk!

la forza d'animo!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 10:42:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una PK....una RUSCH...di buono ha solo la forcella da modificare con disco per qualche performante Special motorizzata a dovere!

Una PK....certo vespa 100%, dell'era FIAT, capitolo BUIO, storia da dimenticare...

VESPA 90 mi trova daccordo...soldi buttati, ma non è questione di denaro, piuttosto è questione personale, una PK non troverà mai posto nel mio garage!

FIGLIE DI UN DIO MINORE

pugnodidadi

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 10:56:21  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
IN teoria i fili del commutatore luci ecc...NON LI DEVI STACCARE!
Quei fili li partono con un cavo e finiscono con una spinetta che si inserisce dove ti ho fatto il cerchio (sotto il nasello).
Quelle spinette se vuoi smontarla devi toglierle tutte perchè arrivano i fili da tutta la vespa!

Immagine:

50,02 KB

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

cinghiale
Utente Medio

cinghiale

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi

467 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 18:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinghiale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cinghiale Invia a cinghiale un Messaggio Privato
poeta per l'ennesima volta abbandoni la poesia per darti ai salotti buoni?! sono in totale disaccordo con poeta che con vespa 90, perchè dire soldi buttati?
i soldi spesi dagli altri son sempre buttati gli affare migliori.... quelli fatti da noi...gli altri mai!
la vspa dell'era fiat (pk) non è altro che la px in miniatura (sotto certi aspetti) sovrapporre sempre la special alla pk non ha senso, perchè una px non è una rally... ma nemmeno la rally è una gs!
quindi, se una persona come il cala prende una pk e si cimenta con le proprie mani in un restauro, merita rispetto e non di essere deriso con allusioni tipo soldi buttati via e auguri che... più che auguri suonano di presa per i fondelli!
i gusti si sà son gusti e se una cosa non piace ci sono tanti altri topic dove scarabocchiare!
cala dacci dentro!

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 19:06:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Una PK....una RUSCH...di buono ha solo la forcella da modificare con disco per qualche performante Special motorizzata a dovere!

Una PK....certo vespa 100%, dell'era FIAT, capitolo BUIO, storia da dimenticare...

VESPA 90 mi trova daccordo...soldi buttati, ma non è questione di denaro, piuttosto è questione personale, una PK non troverà mai posto nel mio garage!

FIGLIE DI UN DIO MINORE

complimenti poeta e anche a fulvio nn posso che essere d'accordo
quelle schifo di pikakka

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever