e si oggi lunedi' 2 giugno 2008 si comincia a metter mani sulla cara pk :D appena tirata fuori dal garage si presentava cosi'
dopo mezz'ora di lavoro ecco il risultato
gia ho incontrato i primi problemi e le prime curiosità.
veniamo al problema...... i contatti del commutatori frecce/luci.
i fili sono saldati a stagno, quindi per togliere il manubrio devo staccarli in qualche maniera e sicuramente quando andro' a rimontarli, dovro' moccolare e non poco..... non mi è mai riuscito saldare!!!
la curiosità è il motore. quando la presi mi accorsi che era bloccato, la leva della messa in moto non si muoveva, ma oggi quando son andato a staccare il carburatore dal collettore, ho notato che mi è venuto via un pezzo che ancora non ho capito bene cosa (lo vedro' meglio quando stacchero' il motore dal telaio) e come per magia il motore girava..... la leva della messa in moto scendeva regolare ed il pistone si muoveva!!!
non capisco cosa possa esser successo. :?:
apparte queste due cose, i lavori procedono bene, ho messo tutti i pezzi con relative viti in sacchettini separati che poi pian pianino prendero' in mano e lavero' per bene.
in pratica mi è rimasto di togliere la forca e di staccare il motore dal telaio e poi sarà pronta per esser portata dal carroziere.
io le vedo benissimo...provate a linkare l'indirizzo url.
non so' xkè non si vedono.....bho'
n/a
deleted
Prov.: Caserta
4286 Messaggi
Inserito il - 02/06/2008 : 19:42:03
bravo calabrone,finalmente un restauro pk! cmq neanche io riesco a visualizzare le immagini...
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!!
n/a
deleted
Prov.: Taranto
Città: taranto
11 Messaggi
Inserito il - 02/06/2008 : 19:47:07
salve a mi sono appena insditto e mi serve un aiutotutti
n/a
deleted
11 Messaggi
Inserito il - 02/06/2008 : 19:48:12
ciao luigi
n/a
deleted
11 Messaggi
Inserito il - 02/06/2008 : 19:49:17
mi serve un tuo parere
n/a
deleted
4286 Messaggi
Inserito il - 02/06/2008 : 19:50:20
apri un'altra discussione e vedremo di aiutarti!
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
e si oggi lunedi' 2 giugno 2008 si comincia a metter mani sulla cara pk :D appena tirata fuori dal garage si presentava cosi'
dopo mezz'ora di lavoro ecco il risultato
gia ho incontrato i primi problemi e le prime curiosità.
veniamo al problema...... i contatti del commutatori frecce/luci.
i fili sono saldati a stagno, quindi per togliere il manubrio devo staccarli in qualche maniera e sicuramente quando andro' a rimontarli, dovro' moccolare e non poco..... non mi è mai riuscito saldare!!!
la curiosità è il motore. quando la presi mi accorsi che era bloccato, la leva della messa in moto non si muoveva, ma oggi quando son andato a staccare il carburatore dal collettore, ho notato che mi è venuto via un pezzo che ancora non ho capito bene cosa (lo vedro' meglio quando stacchero' il motore dal telaio) e come per magia il motore girava..... la leva della messa in moto scendeva regolare ed il pistone si muoveva!!!
non capisco cosa possa esser successo. :?:
apparte queste due cose, i lavori procedono bene, ho messo tutti i pezzi con relative viti in sacchettini separati che poi pian pianino prendero' in mano e lavero' per bene.
in pratica mi è rimasto di togliere la forca e di staccare il motore dal telaio e poi sarà pronta per esser portata dal carroziere.
vi terro' informati. :wink:
AIIIAAA, AIIIA!!!
ti dico solo una cosa
AUGURI!!
vedrai quante incazzature e soldi buttati dietro al picaccone
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
vedrai quante incazzature e soldi buttati dietro al picaccone [/quote]
xkè soldi buttati scusa?!?! la pk è pur sempre una vespa, puo' piacere o no....ma pur sempre una vespa è! ha le marce, ha la scocca in lamiera, ha le ruote da 10 pollici ecc...ecc.... quindi io la definisco una "vera" vespa, poi puo' piacere o no.
e poi come dissi tempo fa, la pk è un ricordo d'infanzia, è stata per me il primo mezzo in assoluto, quindi le voglio un bene dell'anima e ce la mettero' tutta per farla tornare a splendere
n/a
deleted
4286 Messaggi
Inserito il - 03/06/2008 : 10:32:08
calabrone nn pensare alle sciocchezze che ti dice vespa90,restaura la pk!
Una PK....una RUSCH...di buono ha solo la forcella da modificare con disco per qualche performante Special motorizzata a dovere!
Una PK....certo vespa 100%, dell'era FIAT, capitolo BUIO, storia da dimenticare...
VESPA 90 mi trova daccordo...soldi buttati, ma non è questione di denaro, piuttosto è questione personale, una PK non troverà mai posto nel mio garage!
IN teoria i fili del commutatore luci ecc...NON LI DEVI STACCARE! Quei fili li partono con un cavo e finiscono con una spinetta che si inserisce dove ti ho fatto il cerchio (sotto il nasello). Quelle spinette se vuoi smontarla devi toglierle tutte perchè arrivano i fili da tutta la vespa!
poeta per l'ennesima volta abbandoni la poesia per darti ai salotti buoni?! sono in totale disaccordo con poeta che con vespa 90, perchè dire soldi buttati? i soldi spesi dagli altri son sempre buttati gli affare migliori.... quelli fatti da noi...gli altri mai! la vspa dell'era fiat (pk) non è altro che la px in miniatura (sotto certi aspetti) sovrapporre sempre la special alla pk non ha senso, perchè una px non è una rally... ma nemmeno la rally è una gs! quindi, se una persona come il cala prende una pk e si cimenta con le proprie mani in un restauro, merita rispetto e non di essere deriso con allusioni tipo soldi buttati via e auguri che... più che auguri suonano di presa per i fondelli! i gusti si sà son gusti e se una cosa non piace ci sono tanti altri topic dove scarabocchiare! cala dacci dentro!
n/a
deleted
1886 Messaggi
Inserito il - 11/06/2008 : 19:06:43
poeta ha scritto:
Una PK....una RUSCH...di buono ha solo la forcella da modificare con disco per qualche performante Special motorizzata a dovere!
Una PK....certo vespa 100%, dell'era FIAT, capitolo BUIO, storia da dimenticare...
VESPA 90 mi trova daccordo...soldi buttati, ma non è questione di denaro, piuttosto è questione personale, una PK non troverà mai posto nel mio garage!
FIGLIE DI UN DIO MINORE
complimenti poeta e anche a fulvio nn posso che essere d'accordo quelle schifo di pikakka