Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Volano Pinasco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Volano Pinasco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 22:00:07  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Eccomi dinuovo a prospettarvi un mio dubbio e a chiedervi consiglio:

su ebay ho trovato un volano pinasco per PX a puntine, nuovo, fondo di magazzino. Il prezzo mi sembra molto interessante però prima di mostrare il mio pieno interesse al venditore (acquistandolo), volevo chiedere un parere a chi questo componente lo conosce già.
Le domande sono queste:

1. è un buon volano?
2. che peso ha (il venditore riferisce che non ha modo di pesarlo)?
3. quali sono i suoi pregi e quali i difetti?
4. che valore può avere un ricambio del genere (ribadisco nuovo)?
5. altre notizie.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 22:18:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
usti...

io l'ho montato poco tempo fa sulla special...poi l'ho ritolto

devo dire che è veramente una ganzata in quanto appena sfiori il gas il motore schizza su di giri...

quello per small pesa 1050g, quello per large penso sia sui 1600g (ma non vorrei dire cazzate)

quello per px vale meno di quello per small

più che altro se lo monti su un motore elaborato con rapporti un po' lunghetti perdi abbastanza in allungo nell'ultima marcia (esperienza personale, poi magari su un 175cc tira comunque)

una cosa importante però: su quelli per small girava voce che la fasatura d'anticipo cambiasse, sinceramente montandolo in rilascio faceva dei battiti strani anche ritardando tutto lo statore. Non so se il problema persiste anche sulle large. Per il raffreddamento, parlo semrpe per quello small, con quelle alettine più piccole non è che non raffredda, ma rispetto ad un volano originale che le ha più grosse si sente che la temperatura rimane un po' più alta sotto la cuffia. In ogni caso ho girato 2 settimane senza problemi

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever