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120 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 16:31:40
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buongiorno, ho preso per la mia pk un 75 dr, un 19 19, ed una sito plus. volevo sapere se racordando i travasi riuscivo ad ottenere abbastanza potenza da farla alzare? lasciando l'anticipo originale otterrei maggiore accelerazione o allungo?? che getto dovrei mettere?? e che velocita potrei raggiungere con i rapporti originali??
Non mi dite di cambiare rapporti perche non ne sono minimamente intenzionato, dato che mi piace la ripresa.
grazie a tutti
ps: scusatemi ho messo prima questa discussione in un'altra sezione
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 17:42:24
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da farla alzare di gas o sfrizionando??? Con i rapporti originali campana 15/69 mi pare, non superi i 65 Km/h effettivi! Cmq se vuoi la ripresa lascia pure la campana originale io ho fatto 4 mila Km poi mi sono stancato del 75cc e ho cambiato!! con il 19 ottieni una buona ripresa che però si esaurisce quasi subito a 50-55 km/h!! per far rendere bene il motore dovresti cmq raccordare leggermente i carter, così facendo miglioreresti il flusso della miscela evitando passaggi e turbolenze strane! in ogni caso x un 75cc non è una modifica indispensabile!! piuttosto fai una buona carburazione un getto max 80-82 dovrebbe andare bene!! magari dovrai sostituire la molla della frizione!! cmq stai sicuro che da sola, di gas non si alzerà neanke se la paghi!! se sfrizioni in partenza si alza tranquilla!! ma far impennare un 75cc è un pò dura!! Se vuoi fare il ganasa allora dovresti fare un lavoro un pò più consistente!!: polini 102 carburatore PHBL 24 campana 18/67 ovviamente x il 102 devi raccordare i carter e magari anticipare anke l'albero!! Se x ora non vuoi aprire il motore metti il 75 ke hai ci butti sotto il 19 lo carburi e sei a posto!! ciao!! |
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n/a
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120 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 19:37:28
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grazie per la risposta ma sei proprio sicuro che non alzera neanke con i carter raccordati per bene???? ho anke una sito plus e la campana originale |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 19:50:50
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| troppo dura amico...anke con i rpporti originali...almeno di gas... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 21:46:01
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| simon ha scritto:
da farla alzare di gas o sfrizionando??? Con i rapporti originali campana 15/69 mi pare, non superi i 65 Km/h effettivi! Cmq se vuoi la ripresa lascia pure la campana originale io ho fatto 4 mila Km poi mi sono stancato del 75cc e ho cambiato!! con il 19 ottieni una buona ripresa che però si esaurisce quasi subito a 50-55 km/h!! per far rendere bene il motore dovresti cmq raccordare leggermente i carter, così facendo miglioreresti il flusso della miscela evitando passaggi e turbolenze strane! in ogni caso x un 75cc non è una modifica indispensabile!! piuttosto fai una buona carburazione un getto max 80-82 dovrebbe andare bene!! magari dovrai sostituire la molla della frizione!! cmq stai sicuro che da sola, di gas non si alzerà neanke se la paghi!! se sfrizioni in partenza si alza tranquilla!! ma far impennare un 75cc è un pò dura!! Se vuoi fare il ganasa allora dovresti fare un lavoro un pò più consistente!!: polini 102 carburatore PHBL 24 campana 18/67 ovviamente x il 102 devi raccordare i carter e magari anticipare anke l'albero!! Se x ora non vuoi aprire il motore metti il 75 ke hai ci butti sotto il 19 lo carburi e sei a posto!! ciao!!
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seee 65 effettivi col binocolo li vedi!
scusa, hai detto che devi raccordare, QUINDI apri i carter. Cambiare campana ci si mette 5 minuti |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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120 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 09:23:33
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daii, non scoraggiatemi cosi.... ma per raccordare non credo sia necessario aprire il carter e se alzassi un po la luce di scarico?? di quanto potri farlo massimo??? grazie a tutti |
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 10:09:49
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| vespa_90 ha scritto:
| simon ha scritto:
da farla alzare di gas o sfrizionando??? Con i rapporti originali campana 15/69 mi pare, non superi i 65 Km/h effettivi! Cmq se vuoi la ripresa lascia pure la campana originale io ho fatto 4 mila Km poi mi sono stancato del 75cc e ho cambiato!! con il 19 ottieni una buona ripresa che però si esaurisce quasi subito a 50-55 km/h!! per far rendere bene il motore dovresti cmq raccordare leggermente i carter, così facendo miglioreresti il flusso della miscela evitando passaggi e turbolenze strane! in ogni caso x un 75cc non è una modifica indispensabile!! piuttosto fai una buona carburazione un getto max 80-82 dovrebbe andare bene!! magari dovrai sostituire la molla della frizione!! cmq stai sicuro che da sola, di gas non si alzerà neanke se la paghi!! se sfrizioni in partenza si alza tranquilla!! ma far impennare un 75cc è un pò dura!! Se vuoi fare il ganasa allora dovresti fare un lavoro un pò più consistente!!: polini 102 carburatore PHBL 24 campana 18/67 ovviamente x il 102 devi raccordare i carter e magari anticipare anke l'albero!! Se x ora non vuoi aprire il motore metti il 75 ke hai ci butti sotto il 19 lo carburi e sei a posto!! ciao!!
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seee 65 effettivi col binocolo li vedi!
scusa, hai detto che devi raccordare, QUINDI apri i carter. Cambiare campana ci si mette 5 minuti
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ciao Vespa 90! beh la mia scannata di contachilometri segnava circa 75 quindi effettivi dovrebbero essere max 65, tu ke dici? sono meno? |
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 10:22:23
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Per raccordare i travasi ed evitare ke tutta la limatura di alluminio ti finisca dentro al carter o entri in altri posti strani dove andrebbe sicuramente a danneggiare qualcosa , devi x forza aprire!!! ricordati ke i lavori devi sempre cercare di farli a regola d'arte!!! a parer mio la vespa non è proprio il mezzo giusto per impennare..... potersti farti una configurazione da ripresa!! se decidi di raccordare i travasi e apri i carter, cambia la campana!! fidati!! i rapporti originali sono troppo corti ti stancheresti subito!! vai di 18/67 così guadagni in allungo e nn perdi troppa ripresa!! ciao |
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