Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rifare valvola e filetto collettore.conviene?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rifare valvola e filetto collettore.conviene?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 21:42:18  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
ciao a tutti,sono disperato il povero motore della mia special reduce da un expropetario un poco malato di mente ha la valvola rigata e il filetto del collettore spanato poichè sono stati sostituiti i prigionieri con dei bulloni,ora,quanto mi costerebbe fare un cosa fatta bene cioè riportate alluminio sulla valvola e sul filetto e rifarli da capo oppure elimino e vado di lamellare?grazie anticipatamente

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 09:21:03  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Io rifarei i filetti con i famosi Helicoil! Qualche centesimo l'uno...

Lascia la valvola così, è metti un collettore lamellare. Anzi a stò punto apri dal tutto la valvola.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

snow

Prov.: Lecco

131 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:03:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...ciao, anche a me era successa la stessa cosa per quanto riguarda il collettore di aspirazione. Ti dirò, per non rischiare di far casini ho fatto mettere i prigionieri nuovi dal mio amico meccanico, e ho dovuto quindi allargare anche i buchi del collettore (per via dei prigionieri più grandi).
In tutto ho speso 13 euro
ciao

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:53:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
non mettere i prigionieri maggiorati! fatti applicare come detto sopra l' helicoil

guarda qua!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11554

ovviamente presso un meccanico che ha tutti gli strumenti..

poi per il collettore..beh ... bisogna vedere quando rigata! metti foto..

ma poi scusa, hai il blocco aperto o chiuso?

il blocco funzionava bene o dava problemi proprio per il motivo della valvola??

dacci un pò di info che ti rispondiamo... magari metti foto
ciao

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 23:37:51  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ciao scusate la domanda ma ke problemi puo dare la valvola rovinata? cioe ke sintomi ha la vespa?

andy90

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 01:19:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
minimo irregolare, problemi alla carburazione, prestazioni ridotte...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Crotone
Città: crotone

151 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 08:20:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
metti foto!!!

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 09:22:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per la valvola, conviene mettere il pacco lamellare, consuma di meno e le prestazioni sn maggiori. se vuoi mantenere originale la vespa lascia cosi com'è ma dovrai sistemarla, metti una foto

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 11:37:41  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
facci vedere il collettore .se riesci
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever