Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
1 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 22:46:14
|
Ciao a tutti. Volevo chiedere solo un consiglio e non so nemmeno se sono nel post giusto. Sto acquistando in questi giorni una Vespa ET4 125 del '97 con 11 mila km, anzi ancora non l ho proprio comprata. Il fatto è che mi trovo indeciso per due motivi. Primo perchè mi sono accorto di una piccola perdita di olio sotto il motore mentre la provavo. Secondo, perchè nella guida mi sembra un pò rigido il volante o meglio un pò sbandante..come se nn fosse molto stabile ora non so se è una caratteristica delle vespe (come ribadisce il proprietario) ma mi sembra un pò dubbia la cosa. La perdità dice che è dovuta alla normale sudorazione del motore o comunque potrebbe essere una perdita della coppa dell'olio. Continuo ad essere sospettoso.. Nel caso ci fosse una perdita dal motore sarebbe grave? come posso fare per essere sicuro di non essere "fregato"??Solo un controllo accurato dove mi chiederanno una cifra esorbitante?? Ringrazio in anticipo. Ciao!!
|
|
n/a
deleted

Città: Palermo
174 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 22:52:31
|
Vespa ET4????? Conosco solo la ET3  Mi sa che hai sbagliato forum, quì se non hanno le marcie non le chiamiamo vespe |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 23:24:33
|
non esistono le normali perdite di sudorazione d'olio del motore ,,c'è un problema!!
non puoi in una et4 permeterti il lusso di camminare con un livello basso d'olio,ti gripperai il gt e l'albero motore,,
in quando riguarda la stabbilità forse hai le gomme molto giù di pressione e anche i supporti della culla consumati,,,
dammi retta lascia perdere,,,,è comprati una vespa vecchio stampo!!!  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 11:27:13
|
la perdita dell'olio potrebbe essere qualunque cose,cioè una guarnizione ingottata,coppa dell'olio ecc... per quanto riguarda le vespe,nn mi risulta che siano poco stabili! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: merstre
30 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 20:27:20
|
credimi prendi quella vecchia quella e' la vera vespa povera grezza ma unica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e ti diverti di piu a guidarla |
eros |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 22:34:42
|
da dove perde l'olio, potrebbe essere la coppa, ma puo essere qualcos'altro. per la stabilità gonfia le gomme bene, e poi lubrifica il cuscinetto a sfere dello sterzo. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 12:28:54
|
Mia sorella ha ET4 125 ed e' stabilissima e non ha nessuna perdita o sudorazione, occhio prima di acquistare, perchè in queste vespe salendo i maciapiedi e facile che la coppa olio subisce dei colpi anche se il cavalletto quando e chiuso fa da protezione coppa. Falla controllare da un buon meccanico in fondo la sudorazione, se perde dalla guarnizione non e' una grossa spesa ma per la stabilità fai controllare con attenzione forcella telaio e ammortizzatore anteriore.Premesso che la vespa di mia sorella a 35000km ed e' tutto ok |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 22:27:27
|
LASCIA PERDERE E POI SE CONOSCESSI UNA ET3.....   |
 |