Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - scegliere la marmitta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 scegliere la marmitta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bulldozer
Utente Medio

pikakka

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera

204 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 19:55:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
ragazzi vorrei montare una bella marmitta ke favorisca un buon allungo sulla mia ed io sarei tentato sulla polini al posto della ruota di scorta e l'unico problema è ke avendo l'avviamento elettrico vorrei mantenere la batteria cosa mi consigliate
p.s.come marmitte ho già provato sia la polini ke la leovinci lato motore e nn mi hanno soddisfatto

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 20:03:10  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ma di che vespa stiamo parlando?

Se intendi una V o HP (lo deduco dal discorso dell'avviamento elettrico) io mi sono trovato molto bene con la Simonini cod. 40.310, ottimo allungo, rumore piacevolissimo e costo non eccessivo (70 euro o giù di lì)
Torna all'inizio della Pagina

bulldozer
Utente Medio

pikakka

204 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 20:08:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Se intendi una V o HP (lo deduco dal discorso dell'avviamento elettrico) io mi sono trovato molto bene con la Simonini cod. 40.310, ottimo allungo, rumore piacevolissimo e costo non eccessivo (70 euro o giù di lì)

sto parlando della mia mitica n'89

vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 20:16:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le due che hai provato sn da "ripresa" metti una proma ma nn so se ci sta con la batteria
cmq se usi il tasto cerca è pieno di ste discussioni

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 20:18:58  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se vuoi una marmitta che da un buon allungo devi prendere una espansione pura altrimenti le altre sono, quasi tutte, strozzate all'interno.

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 18:47:13  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
pollini

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 19:09:30  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

pollini

polllllllllllini l'ha già provata..cmq la polini banana la si può montare anche sulla 50n dell'89, occorre eliminare la ruota di scorta e spostare semplicemente il supporto nero della batteria più in alto (praticando due fori addizionali...è molto semplice). Se vuoi il massimo allungo, però, a mio parere la migliore rimane la Simonini 40.310

Immagine:

4,82 KB

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 19:13:05  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
sorry ho letto male

bulldozer
Utente Medio

pikakka

204 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:27:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
ragazzi dai vostri consigli ho optato per la simonini (mi piace troppo l'estetica)gli unici problemi sono:dove posso acqistarla dato ke a mayera non ci sono negozianti ke trattano la simoni e come posso convincere mio padre ke il padellino orginale non serve a niente?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 18:27:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
su ebay la trovi

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 11:45:46  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Oppure telefoni direttamente alla Simonini (sito www.simonini-racing.com) e te la fai inviare direttamente a casa in contrassegno

spaghi
Utente Medio

px

Città: Torino

271 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 09:13:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
per non aprire altri thread chiedo qui:
ho un 125 pxe su cui ho montato dr 177 con un 24/24, lo scarico polini codice 200.2019 può andare bene?
Su libretto del kit DR c'è scritto di non montare scarichi aperti, cosa vuol dire?
Grazie!

Marco "Spaghi"

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 16:10:50  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

robert16fj ha scritto:

pollini

polllllllllllini l'ha già provata..cmq la polini banana la si può montare anche sulla 50n dell'89, occorre eliminare la ruota di scorta e spostare semplicemente il supporto nero della batteria più in alto (praticando due fori addizionali...è molto semplice). Se vuoi il massimo allungo, però, a mio parere la migliore rimane la Simonini 40.310

Immagine:

4,82 KB

Bella,non l'avevo mai vista.Allunga di piu' del'altra simonini?chi sa cosa costano,tanto per fare un paragone?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 20:06:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si, questa è proprio da allungo, se hai un buon motore spinge bene fino a 9000 giri...credo proprio sia una espansione pura visto che non si vedono le saldature delle paratie interne (anche se non l'ho mai aperta per vedere cosa c'è dentro). Per il costo, 3 anni fa costava circa 70 euro, ora non so..ma non credo molto di più!

spaghi ha scritto:

ho un 125 pxe su cui ho montato dr 177 con un 24/24, lo scarico polini codice 200.2019 può andare bene?
Su libretto del kit DR c'è scritto di non montare scarichi aperti, cosa vuol dire?
Grazie!

SI, la marmitta è per PX 125 quindi si monta tranquillamente, e dovrebbe dare buoni risultati. Non so cosa intenda la DR e perchè raccomandi di non usare scarichi aperti, molto probabilmente per cautelarsi contro quei "novellini" che montano espansioni o pseudo tali senza però curarsi di adeguare la carburazione, causando così un sicuro danneggiamento del gt

spaghi
Utente Medio

px

Città: Torino

271 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 21:27:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Si, questa è proprio da allungo, se hai un buon motore spinge bene fino a 9000 giri...credo proprio sia una espansione pura visto che non si vedono le saldature delle paratie interne (anche se non l'ho mai aperta per vedere cosa c'è dentro). Per il costo, 3 anni fa costava circa 70 euro, ora non so..ma non credo molto di più!

spaghi ha scritto:

Grazie!

SI, la marmitta è per PX 125 quindi si monta tranquillamente, e dovrebbe dare buoni risultati. Non so cosa intenda la DR e perchè raccomandi di non usare scarichi aperti, molto probabilmente per cautelarsi contro quei "novellini" che montano espansioni o pseudo tali senza però curarsi di adeguare la carburazione, causando così un sicuro danneggiamento del gt

ecco visto che sono novellino come la curo la carburazione?

Marco "Spaghi"

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 21:48:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

ciao carlo...ma quel modello è solo per hp ecc....?per la special non esiste?si può adattare?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever