Autore |
Discussione  |
bulldozer
Utente Medio

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 19:55:40
|
ragazzi vorrei montare una bella marmitta ke favorisca un buon allungo sulla mia ed io sarei tentato sulla polini al posto della ruota di scorta e l'unico problema è ke avendo l'avviamento elettrico vorrei mantenere la batteria cosa mi consigliate p.s.come marmitte ho già provato sia la polini ke la leovinci lato motore e nn mi hanno soddisfatto
|
perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 20:03:10
|
Ma di che vespa stiamo parlando?
Se intendi una V o HP (lo deduco dal discorso dell'avviamento elettrico) io mi sono trovato molto bene con la Simonini cod. 40.310, ottimo allungo, rumore piacevolissimo e costo non eccessivo (70 euro o giù di lì) |
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 20:08:12
|
| Carlo75 ha scritto:
Se intendi una V o HP (lo deduco dal discorso dell'avviamento elettrico) io mi sono trovato molto bene con la Simonini cod. 40.310, ottimo allungo, rumore piacevolissimo e costo non eccessivo (70 euro o giù di lì)
|
sto parlando della mia mitica n'89 |
perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
|
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 20:16:41
|
le due che hai provato sn da "ripresa" metti una proma ma nn so se ci sta con la batteria cmq se usi il tasto cerca è pieno di ste discussioni |
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 20:18:58
|
Se vuoi una marmitta che da un buon allungo devi prendere una espansione pura altrimenti le altre sono, quasi tutte, strozzate all'interno. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 18:47:13
|
pollini  |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 19:09:30
|
| robert16fj ha scritto:
pollini 
|
polllllllllllini l'ha già provata..cmq la polini banana la si può montare anche sulla 50n dell'89, occorre eliminare la ruota di scorta e spostare semplicemente il supporto nero della batteria più in alto (praticando due fori addizionali...è molto semplice ). Se vuoi il massimo allungo, però, a mio parere la migliore rimane la Simonini 40.310
Immagine:
 4,82 KB |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 19:13:05
|
sorry ho letto male  |
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 15:27:17
|
ragazzi dai vostri consigli ho optato per la simonini (mi piace troppo l'estetica)gli unici problemi sono:dove posso acqistarla dato ke a mayera non ci sono negozianti ke trattano la simoni e come posso convincere mio padre ke il padellino orginale non serve a niente? |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 18:27:47
|
su ebay la trovi |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 11:45:46
|
Oppure telefoni direttamente alla Simonini (sito www.simonini-racing.com) e te la fai inviare direttamente a casa in contrassegno |
 |
|
spaghi
Utente Medio

Città: Torino
271 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 09:13:41
|
per non aprire altri thread chiedo qui: ho un 125 pxe su cui ho montato dr 177 con un 24/24, lo scarico polini codice 200.2019 può andare bene? Su libretto del kit DR c'è scritto di non montare scarichi aperti, cosa vuol dire? Grazie!
|
Marco "Spaghi" |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 16:10:50
|
| Carlo75 ha scritto:
| robert16fj ha scritto:
pollini 
|
polllllllllllini l'ha già provata..cmq la polini banana la si può montare anche sulla 50n dell'89, occorre eliminare la ruota di scorta e spostare semplicemente il supporto nero della batteria più in alto (praticando due fori addizionali...è molto semplice ). Se vuoi il massimo allungo, però, a mio parere la migliore rimane la Simonini 40.310
Immagine:
 4,82 KB
|
Bella,non l'avevo mai vista.Allunga di piu' del'altra simonini?chi sa cosa costano,tanto per fare un paragone? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 20:06:33
|
Si, questa è proprio da allungo, se hai un buon motore spinge bene fino a 9000 giri ...credo proprio sia una espansione pura visto che non si vedono le saldature delle paratie interne (anche se non l'ho mai aperta per vedere cosa c'è dentro ). Per il costo, 3 anni fa costava circa 70 euro, ora non so..ma non credo molto di più!
| spaghi ha scritto:
per non aprire altri thread chiedo qui: ho un 125 pxe su cui ho montato dr 177 con un 24/24, lo scarico polini codice 200.2019 può andare bene? Su libretto del kit DR c'è scritto di non montare scarichi aperti, cosa vuol dire? Grazie!
|
SI, la marmitta è per PX 125 quindi si monta tranquillamente, e dovrebbe dare buoni risultati. Non so cosa intenda la DR e perchè raccomandi di non usare scarichi aperti, molto probabilmente per cautelarsi contro quei "novellini" che montano espansioni o pseudo tali senza però curarsi di adeguare la carburazione, causando così un sicuro danneggiamento del gt |
 |
|
spaghi
Utente Medio

Città: Torino
271 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 21:27:14
|
| Carlo75 ha scritto:
Si, questa è proprio da allungo, se hai un buon motore spinge bene fino a 9000 giri ...credo proprio sia una espansione pura visto che non si vedono le saldature delle paratie interne (anche se non l'ho mai aperta per vedere cosa c'è dentro ). Per il costo, 3 anni fa costava circa 70 euro, ora non so..ma non credo molto di più!
| spaghi ha scritto:
|
SI, la marmitta è per PX 125 quindi si monta tranquillamente, e dovrebbe dare buoni risultati. Non so cosa intenda la DR e perchè raccomandi di non usare scarichi aperti, molto probabilmente per cautelarsi contro quei "novellini" che montano espansioni o pseudo tali senza però curarsi di adeguare la carburazione, causando così un sicuro danneggiamento del gt
|
ecco visto che sono novellino come la curo la carburazione?  |
Marco "Spaghi" |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 21:48:55
|
| Carlo75 ha scritto:
Se intendi una V o HP (lo deduco dal discorso dell'avviamento elettrico) io mi sono trovato molto bene con la Simonini cod. 40.310, ottimo allungo, rumore piacevolissimo e costo non eccessivo (70 euro o giù di lì)
|
ciao carlo...ma quel modello è solo per hp ecc....?per la special non esiste?si può adattare? |
 |
|
Discussione  |
|