Autore |
Discussione  |
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 17:20:40
|
ok...pensavo che fosse quella che aveva messo in vendita un mio amico perchè mi ha detto che l'ha vendutaa uno di Salerno!!! |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 01:03:52
|
E' un bel pò di tempo che non aggiorno questa discussione... Ultimamente non mi sono fatto vedere troppo sul forum perchè mi sono dato molto da fare con questa vnb... ecco qualche foto: telaio passato con l'antisilcone e poi quel nero che è dato dal convertitore di ruggine
Immagine:
 68,41 KB un altra pulita e 24 ore dopo abbiamo dato la prima mano di fondo,è un pimer preso su un noto sito di vernici,davvero un bel nocciola 3000M
Immagine:
 66,1 KB è un bicomponente e vorrei spezzare una lancia circa il fatto che è sbagliato fare la miscela tra le varie componenti con il misurino...si riesce benissimo ed ha asciugato subito. E' la prima volta che ho preso in mano un aerografo e volevo sfatare un altro mito...la colatura te la devi davvero andare a cercare. la pistola che vedete è un'Asturo col bicchiere alto e l'uguello da 1,6,pressione 4 bar. Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare alla batteria dato ceh dal precedente proprietario è stato tranciato il supporto e pure il pedale freno non sono ruscito a togliere,ma in futuro vorrei che il mio amico lo cambiasse perchè non è manco il suo pedale originale.
Immagine:
 41,42 KB
purtroppo abbiamo perso un pò di tempo per i preparativi alla verniciatura e ci siamo ritrovati a verniciare le ultime cose di sera...Il giorno seguante abbiamo dato un altra mano a tutto ma con la luce.
Immagine:
 54,4 KB
La fase della stuccatura è stata una scocciatura unica,cmq significative ammaccatura non ne aveva...il nero è sempre un pò di convertitore dato poichè la lamiera era uscita a nudo,altro aspettando sempre il giorno dopo per dare l'ulmima passata di fondo.Consiglio di stare attenti con il convertitore perchè mentre sul ferro attacca,sul fondo si crea una pellicola che raggrinsisce quando ci si spruzza sopra.
dopo questo si è passati alla carteggiatura a secco e ad acqua.non ho foto,cmq è una cosa importantissima, alla fine la vespa era liscissima,sembrava una saponetta scivolosa,come quelle che mentre stai nelle doccie comuni di un penitenziario cade a terra e poi... ...ed in fine una bella passata con l'antisilicone.
Il grande giorno...la notte prima non ho dormito per la paura di sbagliare,ripassavo montalmente:distanza circa 30 cm mano 45° orizzontale verticale ecc...perchè è la prima volta che vernicio:grigio celeste chiaro in Nitro
Immagine:
 302,45 KB
Immagine:
 301,5 KB
Immagine:
 301,1 KB e qui il ritorno a casa di Ciro...
Immagine:
 46,2 KBE' bella lucida,ho passato solo la pasta abrasiva. E' nitro e non azzardatevi nemmeno a dire che è bicombo. di mani ne sono state date tre l'ultima più diluita...li sì che bisogna stare attenti a non colare... cmq sia mi è capitata giusto una gocciolina che è stata appianata da semi fesca passata con la carta 1000 e riverniciata,detta così sembra che ho fatto un papaocchio ma non c'è più nessuna traccia.(era sul posteriore)
Ecco qui,spero vi piaccia,se avete consigli per migliorare nei prossimi restauri sono felice di ascoltarvi. Cmq sia,lo dico apertamente,sono orgoglioso del mio lavoro si poteva fare meglio,sopratutto nella fase stuccatura,ma come prima volta me ne sono uscito bene,credo Il motore è fatto e ringrazio vespa 90 per le dritte in pvt! Ora si rimonta tutto...
|
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 01:38:11
|
Bel Lavoro!
Continua così! |
 |
|
n/a
deleted
Città: Busto Arsizio
2 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 05:21:34
|
anche io devo iniziare il restauro della mia VESPA 50L e penso che quello di poeta sia un ottimo consiglio grazie |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 07:54:05
|
Complimenti Claudio!!! Ho notato in una foto che c'era una specie di compressore di tipo industriale se non erro!!! Se così fosse, lo potevate sfruttare come sabbiatrice e vi risparmiavate molta faticaccia!!! |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 11:08:42
|
ciao Antonio,infatti è stata una faticata sverniciare in quel modo...cmq no,non è un compressore quello,ma na macchina per lavorare la terra..bò non è roba mia... |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 11:59:36
|
Ah capisco! La state già rimontando? |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 17:13:42
|
si,la stiamo montando,ciao! |
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

819 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 17:54:28
|
uuuh ma l'avete fatta a giovi?? ANKE IOOOOO    |
 |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 18:57:46
|
eh si!  |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 19:50:39
|
Io avrei detto Cava!!! |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 00:50:31
|
per essere la vostra prima verniciatura direi che avete un futuro come carrozzieri... bravi! claudio mangia meno pici al sugo perche la tua pancetta alle donne non piace  scherzo... Bravi ragazzi... un bel lavoro.
lo zio giulio
ha!! nota il pedale freno va smontato per verniciare appena lo vede mastro poeta dira.... SACRILEGIO NON SE PO Fà COSI  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 08:57:45
|
Il primo lavoro...merita un plauso...sempre.
Però alla PROSSIMA non date il CONVERTITORE TIPO FEROX su tutto il telaio!!!
Ma direttamente il FONDO, Primer o epossidico che sia....il FEROX và solo su ruggini profonde dove non è possibile intervenire!
Il colore è curiosamente chiaro per una VNB1, potrebbero certo essere le FOTO DIGITALI...
manadateci una FOTO del colore in luce naturale all'ombra e non esposto , se possibile, il supporto batteria si ricostruiva facile facile, bastava un lamierino, gli si tagliava la sagoma come fosse stata una scatola di cartone aperta e ancora da chiudere, si piegava battendo il bordi con un legno e si faceva l'angolo sfruttando una bella sagoma di ferrro tipo che sò la testa di un martello...si faceva e anche facile....peccato, la batteria insieme alla scatola filtro con aria a sportellino, erano peculiarità del modello, però certo l'impianto è più facile e i costi più bassi senza raddrizzatore, batteria, staffa!
Comuqnue sia...vedo una VESPA, questo mi piace....
Quel PRIMO COMANDAMENTO... , costa fatica e denaro...ma quanta SODDISFAZIONE!
BENE, BRAVI, BIS! |
pugnodidadi |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 12:26:01
|
vi ha graziato   |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

1206 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 12:50:13
|
per zio giulio: per poeta:Fortunatamente il filtro aria originale c'è.Che ne dici del colore del fondo?Noti che è più chiaro di quello di cicciospecial?
allego la foto che evidenzia meglio il celeste,anche se nenache questa rende la realtà.
Immagine:
 42,21 KB
Per via dell'assenza della batteria ho modificato la treccia elettrica,dite che così va bene?
Immagine:
 30,51 KB
Sapete dirmi dove trovare una scatola BT nera per la vnb?Un ricambista ha fatto il cretino è m'ha mandato quella della special!Bà...
CmqGRazie a tutti!se sono riuscito a fare qualcosa di decente è grazie a voi!PEr ora si prosegue nel rimontaggio...
|
 |
|
Discussione  |
|