| Autore |
Discussione  |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 14:31:32
|
Chiacchierando con un collega di mio padre anch'esso appassionato di moto d'epoca mi dice... domenica scorsa ad una fiera per caso ho sentito un tizio(collezionista di trattori d'epoca)che aveva da vendere un ET3 A 1000 EURO , appena iniziato il discorso si sono avvicinate una nuvola di persone interessate.....! mi dice il luogo dove si trova questo tizio e io ieri sono andato a cercarlo chiedendo a una decina di persone se lo conoscevano... TROVATO!! la vespa ancora non la vende praticamente un et3 colore blu tutto originale!! motore partito al primo colpo!! impianto elettrico, freni,contachilometri tutto ok!! l'ho provata...non vi dico la sensazioneeeeeeeeeee!!! ha un po di ruggine superficiale e uno spacco di 5 centimetri nella pedana! però NON HA Nè TARGA E Nè DOCUMENTI! sono stati riconsegnati tanti anni fa!!penso sia radiato per demolizione!! comunque domani fa una visura e poi me lo fa sapere con precisione.. HA DEI BOLLI PAGATI dove si può risalire al numero di targa!! CHE NE DITE??? dalle mie parti l' et3 è introvabile!!(oppure a prezzi che arrivano a 3000euro!!) quanto dovrei spendere per le spese di reimmatricolazione?? ah mi ha detto che il prezzo è intrattabile!! SU FORZA CON I CONSIGLI!!! VOI LO PRENDERESTE??????????
vespino
|
|
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 18:44:55
|
| il giro burocratico è lungo senza contare che deve riessere immatricolata ed deve essere vista da un esaminatore alla motorizzazione!! |
 |
|
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 20:19:15
|
IO HO RAGIONATO COSì::::: contando che gli et3 si trovano a 3000 euro io ne spenderei 1000 per l'acquisto mi è stato detto che per la reimmatricolazione si spende sulle 500! più circa 400 per il restauro sarebbe solo da riverniciare(contando che non manca nessun pezzo) 100 euro spese varie... SAREBBERO 2000!!! SCUSATE MA SONO DENTRO DI MILLE EURO!!!!!!! PER QUALE MOTIVO NON CONVERREBBE?? si lo so la trafila burocratica è lunga!!....ma io non ho fretta!!!
COSA NE PENSATE? |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 20:27:54
|
no...per 1000 euro da reimmatricolare no! Ecco perchè infatti nessuno l'ha già presa... |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 20:33:00
|
| vespino ha scritto:
IO HO RAGIONATO COSì::::: contando che gli et3 si trovano a 3000 euro io ne spenderei 1000 per l'acquisto mi è stato detto che per la reimmatricolazione si spende sulle 500! più circa 400 per il restauro sarebbe solo da riverniciare(contando che non manca nessun pezzo) 100 euro spese varie... SAREBBERO 2000!!! SCUSATE MA SONO DENTRO DI MILLE EURO!!!!!!! PER QUALE MOTIVO NON CONVERREBBE?? si lo so la trafila burocratica è lunga!!....ma io non ho fretta!!!
COSA NE PENSATE?
|
non è quello il fatto... il fatto è che per reimmatricolare un demolito non basta andare in motorizzazione, visto che ormai pochissime motorizzazioni sono disposte a effettuarla (per un demolito intendo)... ho sentito dire che ce n'è una a reggio emilia che le fa... fai due calcoli e guarda quanto vai a spendere di benza e dimmi poi se conviene ... altrimenti ti potresti affidare ad un'agenzia... ho sentito dire da un utente del forum che i prezzi variano dagli 800 ai 1500 euro SOLO PER LA REIMMATRICOLAZIONE... poi un'altra cosa... 100 euro per i ricambi ? è dura... molto dura... anche se è perfetta le parti in gomma le devi cambiare tutte, idem per i bulloni...
non saprei... se riesci a scendere a 700 euro potrebbe essere un affare... ma a 1000 no di certo... |
 |
 |
|
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 20:34:35
|
| scusate ma mi dite dove ho sbagliato nel ragionamento? |
 |
|
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 20:39:27
|
ah ma io pensavo che tutte le motorizzazioni fanno le reimmatricolazioni!! ma perchè le motorizzazioni non sono tutte uguali? dai non posso credere che costa 1500!!!!!!! a me mi è stato detto che al massimo si spende 500-600 e se compili tu stesso il modello e tutte le altre pratiche senza affidarti alle agenzie si spende anche meno!! |
 |
|
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 20:42:34
|
| Wyatt87 ha scritto:
| vespino ha scritto:
COSA NE PENSATE?
|
non è quello il fatto... il fatto è che per reimmatricolare un demolito non basta andare in motorizzazione, visto che ormai pochissime motorizzazioni sono disposte a effettuarla (per un demolito intendo)... ho sentito dire che ce n'è una a reggio emilia che le fa... fai due calcoli e guarda quanto vai a spendere di benza e dimmi poi se conviene ... altrimenti ti potresti affidare ad un'agenzia... ho sentito dire da un utente del forum che i prezzi variano dagli 800 ai 1500 euro SOLO PER LA REIMMATRICOLAZIONE... poi un'altra cosa... 100 euro per i ricambi ? è dura... molto dura... anche se è perfetta le parti in gomma le devi cambiare tutte, idem per i bulloni...
non saprei... se riesci a scendere a 700 euro potrebbe essere un affare... ma a 1000 no di certo...
|
si ma tra 1000 e 700 non c'è tanta differenza!! se a 700 è un affare, a 1000 non può essere una fregatura!!
poi wyatt anche tu devi reimmatricolarla giusto?? e dovresti portarla a reggio emilia e spendere tutti questi soldi? o sbaglio? |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 20:49:11
|
si si vespino hai completamente ragione... niente da dire... però visto che la scemata io già l'ho fatta volevo evitare che la facessero anche altri ... non volevo fare nessun tipo di accusa, tranquillo ... comunque fai così... prova a vedere in giro se ne trovi qualcuna radiata magari a 1300-1400 (che secondo me si trovano )... se non hai fortuna buttati su questa e prova a trovarci tutti i difetti elencandoglieli al padrone, in modo da farti scontare il più possibile... ciao e alla prossima! |
 |
 |
|
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 20:51:56
|
| Wyatt87 ha scritto:
si si vespino hai completamente ragione... niente da dire... però visto che la scemata io già l'ho fatta volevo evitare che la facessero anche altri ... non volevo fare nessun tipo di accusa, tranquillo ... comunque fai così... prova a vedere in giro se ne trovi qualcuna radiata magari a 1300-1400 (che secondo me si trovano )... se non hai fortuna buttati su questa e prova a trovarci tutti i difetti elencandoglieli al padrone, in modo da farti scontare il più possibile... ciao e alla prossima!
|
tranquillo capisco il tuo/vostro consiglio mi aiuterà a riflettere ti ringrazio wyatt e tutti voi!! |
 |
|
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 20:56:40
|
HO trovato questa FAQ scritta da Frisky che elenca tutti i prezzi delle operazioni da fare per la reimmatricolazione:
1. estratto cronologico 21€; 2. certificato d'origine 21€ (adesso sarebbero 26€); 3. iscrizione del proprietario all'FMI 30€; 4. iscrizione registro storico FMI della 30€ (adesso sarebbero 35€); 5. certificato caratteristiche tecniche FMI 30€; 6. visita dell'esaminatore FMI 50€; 7. motorizzazione civile 80€; 8. atto notarile di vendita 60€; 9. iscrizione al PRA 77€;
per un totale di 399€ (adesso sarebbero 409€);
Un normale passaggio di proprietà fatto in agenzia costa circa 200€ quindi se aggiungete i costi dell'FMI (iscrizione persona e ) spendete 260 euro quindi la reimmatricolazione costa circa 140 euro in più...
|
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 21:56:14
|
| I costi della faq li ho messi io... Ad ogni modo il restauro fidati che costa 1500 inoltre per la reimmatricolazione informati bene...il mio consiglio comprala con i documenti...fidati!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: marina di pisa
288 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 22:11:25
|
Vespino, ad oggi quelle sono tutte chiacchiere. Se hai seguito le discussioni di roborlando sul forum avrai visto che da gennaio 2008 una circolare HA BLOCCATO....hai capito bene BLOCCATO le immatricolazioni dei radiati per riconsegna targhe. Non c'è niente da fare e le uniche speranze te le possano dare agenzie che SPECULANO su questa fortuna che hanno tra le mani, chiedendo cifre pari a 1500 euro per l'iter burocratico. Non guardarti indietro e non attaccarti a cosa era valido IERI....OGGI la realtà è questa.
acquisto 1000 euro iter documenti 1500 euro sabbiatura 150 euro verniciatura nitro 500 euro minimo (servono preventivi e non voci) eventuale revisione motore 200 - 400 euro (devi contare che alla revisione potrebbe non andar bene qualcosa) pezzi di ricambio obbligatori 200 - 350 euro
secondo me te la scampi con minimo 3550 euro
ne vale la pena????
|
vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.
www.hotelcaladiseta.it
vi aspettiamo con o senza vespe
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: marina di pisa
288 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 22:15:23
|
aggiungo che devi considerare il fatto che per quanto sia caro o meno caro, per reimmatricolare serve l'iscrizione del mezzo alla FMI o all'ASI come condicio sine qua non, e come saprai ed avrai letto, queste federazioni esigono la perfezione dei mezzi, quindi non sai mai cosa ti chiederanno di modificare....a volte si rischia di entrare in un turbine di spese OBBLIGATORIE.
|
vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.
www.hotelcaladiseta.it
vi aspettiamo con o senza vespe
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536 |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 22:47:35
|
potresti comprarla per girarci nei campi in attesa di tempi migliori! non credo Capitano che si trovi facilmente un carrozziere che vernicia ancora in nitro difatti un mio caro amico carrozziere PISANO mi ha detto che si rischiano dei bei soldi in multe se ti beccano.... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
Discussione  |
|