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cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 09:21:36
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Buon giorno ragazzi finita la mia vespa 50 special, ieri mentre mi facevo un giretto mi sono accorto che appena riscalda, nelle partenze da fermo con la prima inserita, mollo leggermente la frizione e mi fa un fruscio come se strisciasse qualcosa, appena rilascio completamente la frizione tutto torna normale,passo in seconda marcia e si ripete lo stesso fruscio ma molto meno rispetto alla prima marcia,cambiando le altre marce il famigerato fruscio non si sente premetto che il motore e tutto orinale mai aperto a solo montato un 75 olympia per il resto e come mamma l'ha creato.Ho provato a sostituire la frizione c'era una 4 dischi e ho messo una tre dischi con molla 125, ho sostituito lo spingi disco in ottone anche se quello originale era intatto aveva solamente una piccola deformazinoe dove poggia la leva che lo spinge a mio parere inifluente sul problema, ma per sicurezza l'ho sostituito.potrebbe essere l'olio? ho messo il sae 40. Mi sono accorto che ho trovato un po' di olio a terra e fuoriesce dal tappo di rabbocco, sicuramente ne avrò messo un pò più di 250 gr ma non credo che il problema derivi da esso.L'unica cosa che non ho sostiutito sono i dischi di metallo che si interpongono tra un disci di sughero ma non credo che siano questi non avevano rigature o deformazioni.
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n/a
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Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 10:12:36
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Può essere che il fruscio derivi dai dischi frizione nuovi a mio avviso. Li hai messi a mollo nell'olio prima di montarli? Comunque se il problema è li usurandosi un pò si dovrebbero adattare e il fruscio dovrebbe comparire. Te lo dico perchè lo stesso problema l'ha riscontrato un ragazzo della mia compagnia su una ET3 e questo fruscio è scomparso dopo un pò dalla fine del rodaggio. Ora di preciso non so dirti dopo quanti km ma pressa poco 700\800. Se hai sostituito tutto il resto non saprei dove potrebbe essere il problema. Altra verifica che puoi fare è controllare come hai registrato la frizione. Potrebbe rimanere "impuntata" e emettere quel fruscio. Prova a mettere la prima, tenere la leva frizione completamente tirata e accellerare abbastanza: se la vespa tende a muoversi in avanti (tienila solo per il manubrio senza sederti e aggiungerci così peso) avvita un pò il registro frizione. Altro non so dirti. Ciao!!! |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
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cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 10:23:51
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Tutto fatto olio messo nel montaggio dei dischi frizione regolata a dovere ho verificato se si era allentato il dado albero motore che regge il pignone primaria ed e' tutto ok. |
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cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 10:03:59
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Nessuno sa darmi una risposta a questo cavolo di problema? e cosi raro che succeda? |
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cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 11:19:32
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Guardando il sito su come smontare la frizione di una vespa mi sono accorto che quando ho smontato la mia frizione (50 special) non c'era quella ghiera a cono che va inserita alla fine del montaggio dei dischi dove va incastrato l'anello elastico.Domanda: Puo' essere che il mio problema e' causato dalla mancanza di questa ghiera? ho nella 50 special non era prevista? |
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cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 12:01:13
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Ma a nessuno e mai successo una cosa del genere? C...o non so proprio più che fare. |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 14:38:35
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intendi dire questo??
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La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 21:17:41
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mah per me potrebbe anche essere il cuscinetto della campana un po' casinoso: essendo super sbilanciate di loro le campane originali, rovinano presto il cuscinetto facendogli prendere un gioco eccessivo, dopo anni può fare abbastanza casino |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 23:21:59
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| zorba ha scritto:
intendi dire questo??
Immagine:
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intendo dire proprio questo a tale proposito ti faccio una domanda nella frizione che ho smontato quella ghera che si vede nella foto, separata dal gruppo frizione nella mia no c'e',puo' essere questo la causa del friscio? |
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cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 23:25:11
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| vespa_90 ha scritto:
mah per me potrebbe anche essere il cuscinetto della campana un po' casinoso: essendo super sbilanciate di loro le campane originali, rovinano presto il cuscinetto facendogli prendere un gioco eccessivo, dopo anni può fare abbastanza casino
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ma se fosse come dici il cuscinetto della campana, non lo dovrebbe fare in qualsiasi momento? a me lo solo quando in prima marcia rilascio la frizione. |
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flavio17
Utente Attivo
  

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 10:34:38
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in marcia gira molto veloce e squilibrata ricorda che è il rapporto più corto e più demoltiplicato... |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
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