Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 17:02:49
|
Finalmente rimonto la mia bimba ma....perde olio dal piatto ganasce! Almeno rimontando e quindi non tenendo il motore nella posizione dritta mi sono accorto di alcune goccioline di olio. Andando a cercare la perdita ho visto che si trovava dietro il piatto ganasce posteriori.
Immagine:
 108,22 KB Smonto tutto ed ecco come potete vedere dalla foto 1 il piatto ganasce smontato ed il punto da dove ho riscontrato la perdita. Premetto che la guarnizione di foto 3 è nuova!
Immagine:
 79,2 KB Nella seconda foto il piatto ganasce rimontato, la freccia indica il punto della perdita. A I U T O!
Immagine:
 68,8 KB Io mi doomando una cosa potrebbe essere normale visto che comunque perde solo in una posizione non naturale del motore.... ma al contempo mi chiedo... e se per X motivo dovessi abbattare la vespa le ganasce si riempirebbero di olio. Azz...
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 17:29:02
|
Guarda che senza il tamburo montato è normale che esca olio da lì! L'oring fà tenuta sul mozzo del tamburo, senza quello l'olio "scivola" tra le sfere del cuscinetto ed esce!
Quindi se non era montato il tamburo, tutto normale!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 17:37:02
|
uhmmm.... intendi dire il nr. 15
Immagine:
 479,76 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 18:27:14
|
quoto Yuri,
il paraolio fa battuta sul piatto e si appoggia al cuscinetto, e se non c'è paraolio, l'olio non viene paràto!!!   |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 19:26:50
|
se perde ancora anche da montato e nella posizione giusta, metti della pasta rossa al posto della guarnizione tra carter e piatto ganasce... anche a me e' successo ed ho risolto cosi'... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 20:34:33
|
NO... Il paraolio c'è. perde solo perchè non hai ancora montato il tamburo! L'elemento su cui vanno a premere le ganasce per frenare, quello dove fissi il cerchio all'esterno... Capito???
Senza quello non c'è niente che impedisca all'olio di uscire. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 16:59:31
|
Perdeva con il tamburo montato.... non ricordo però dìse lo avevo serrato...  |
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 10:36:10
|
senti ma se hai aperto cambialo cià che ci stai... |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 11:07:40
|
il Paraolio va a battuta sulla campana del tamburo senza quella esce tutto!! è una logica un pò del c...o perchè non ne vedo l'utilità, però è così! cmq.... se dove fa tenuta il paraolio non è rovinato e se il paraolio è nuovo non dovrebbe perdere!dal piatto penso sia molto difficile, quando serri e 3 dadi e cè la guarnizione da lì nn esce nulla!! cmq un pò di sporco si puo formare dentro qualcosina può filatrare dal paraolio quella è una zona dove scalda abbastanza e le dilatazioni nn sono uniformi!! |
 |
|
|
Discussione  |
|