Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PERDITA OLIO PIATTO GANASCE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PERDITA OLIO PIATTO GANASCE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 17:02:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Finalmente rimonto la mia bimba ma....perde olio dal piatto ganasce! Almeno rimontando e quindi non tenendo il motore nella posizione dritta mi sono accorto di alcune goccioline di olio. Andando a cercare la perdita ho visto che si trovava dietro il piatto ganasce posteriori.

Immagine:

108,22 KB
Smonto tutto ed ecco come potete vedere dalla foto 1 il piatto ganasce smontato ed il punto da dove ho riscontrato la perdita. Premetto che la guarnizione di foto 3 è nuova!

Immagine:

79,2 KB
Nella seconda foto il piatto ganasce rimontato, la freccia indica il punto della perdita. A I U T O!

Immagine:

68,8 KB
Io mi doomando una cosa potrebbe essere normale visto che comunque perde solo in una posizione non naturale del motore.... ma al contempo mi chiedo... e se per X motivo dovessi abbattare la vespa le ganasce si riempirebbero di olio. Azz...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 17:29:02  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Guarda che senza il tamburo montato è normale che esca olio da lì!
L'oring fà tenuta sul mozzo del tamburo, senza quello l'olio "scivola" tra le sfere del cuscinetto ed esce!

Quindi se non era montato il tamburo, tutto normale!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 17:37:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
uhmmm.... intendi dire il nr. 15

Immagine:

479,76 KB

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 18:27:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto Yuri,

il paraolio fa battuta sul piatto e si appoggia al cuscinetto, e se non c'è paraolio, l'olio non viene paràto!!!

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

meee

Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 19:26:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se perde ancora anche da montato e nella posizione giusta, metti della pasta rossa al posto della guarnizione tra carter e piatto ganasce...
anche a me e' successo ed ho risolto cosi'...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 20:34:33  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
NO...
Il paraolio c'è. perde solo perchè non hai ancora montato il tamburo! L'elemento su cui vanno a premere le ganasce per frenare, quello dove fissi il cerchio all'esterno... Capito???

Senza quello non c'è niente che impedisca all'olio di uscire.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 16:59:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Perdeva con il tamburo montato.... non ricordo però dìse lo avevo serrato...

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 10:36:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
senti ma se hai aperto cambialo cià che ci stai...

vespa la tua compagna fedele da sempre

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 11:07:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
il Paraolio va a battuta sulla campana del tamburo senza quella esce tutto!! è una logica un pò del c...o perchè non ne vedo l'utilità, però è così! cmq.... se dove fa tenuta il paraolio non è rovinato e se il paraolio è nuovo non dovrebbe perdere!dal piatto penso sia molto difficile, quando serri e 3 dadi e cè la guarnizione da lì nn esce nulla!! cmq un pò di sporco si puo formare dentro qualcosina può filatrare dal paraolio quella è una zona dove scalda abbastanza e le dilatazioni nn sono uniformi!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever