Autore |
Discussione  |
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 20:52:21
|
Calma calma calma... Qui è sicuramente un problema di carburazione (candela nera!!!) E' grassa... sono state messe la mani a carburatore?
Se te la senti, fai una bella revisione al carburatore, c'è anche una faq.
200 ml di olio per 5 litri??? E' esattamente il 4%... Certo alto, certo l'olio minerale non è il massimo, ma le nostre vespe tollerano ben altro.
In definitiva, secondo me, devi pulire bene il carburatore, usare una candela GIUSTA, e verificare puntine-condensatore-statore.
Gli scoppi possono anche essere dati da un anticipo troppo sbagliato...
Ma il tuo problema principale è sicuramente la carburazione!
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 21:26:54
|
Una cosa sò...ed ho capito da tempo.... GENTE che davvero se ne intende la conti sulle punta delle dita!!!!
Per la TUA PX TANTO SOGNATA e TANTO AMATA una e una sola è la CURA!!!!
Serve "l'esperto" uno che apra e sostituisca quello che non và, se non sei più che pratico evita, serve LUI l'ESPERTO!
Io non posso aiutarti, ma chiedi a TONYSOOBWOOFER sul forum se può fare qualcosa per TE, scrivigli, ne hha fati anche ad altri è a livelli altini, se puoi spediscigli quel MOTORE senza cercare altro e altrove, non esiste altro dai retta!
Lo sò...è antipatico il mio suggerimento e sono poi il solito estremo, il solito complicato....vero...
ma tiro una leva morbida innesto una prima , perfetto....tutto perfetto... una cosa ho capito da tempo...
una vespa non la si ripara dal meccanico, non potrebbe, serve qualcosa di più, qualcosa a cui è difficile dare un nome, una carezza, grasso al litio, olio SAE30 una FAQ di POETA....
DIAMINE serve PASSIONE, AMORE, COMPRENSIONE!!!
lo sò....sono antipatico, estremo, esagerato e quella in fin dei conti è "solo una vespa"....
Che ogni sera prima di abbassare la serranda guardi, ammiri nella sua linea esclusiva, ti ricorda tante , troppe cose, anche se è solo una vecchia Vespa...
ci sono cose che contano nella vita, più di altre, ma alcune in apparenza banali valgono tanto per noi, perchè ne abbiamo cura, perchè ci piacciono, perchè ci trasmettono qualcosa, e vorremmo un cambio perfetto, freni efficenti, vorremmo sentire tra le nostre mani, il "pronzare" quieto di un vecchio vespone, semplice desiderio, difficile da realizzare....
assurdo ma vero....una Vespa.
UNA VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: Palermo
172 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 21:58:01
|
ma....come faccio a spedirgli il motore......non sono neppure soicuro di essere capace di smontarlo dalla scocca...... perchè quelli bravi sono tutti lontani da Palermo? Perchè? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 09:57:58
|
tranquillo dai, tirare giu il motore nn è difficile. devi prima svitare il perno grande che lo tiene ancorato alla scocca.. poi sviti il bullone che tiene fissata la parte posteriore del motore all'ammortizzatore(se nn ricordo male il perno è a brugola), ah ma prima di tutto cio, stacca tutti i cavi, comandi marce,freni, e gas. se ti ci metti ce la puoi fare... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: taranto
11 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:32:57
|
salve ragazzi mi serve un aiuto ho restaurato una vespa 50 special |
 |
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:35:01
|
qualcuno mi puo dare una mano |
 |
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:37:02
|
non riesco a far partire la mia vespa qualuno mi puo aiutare? |
 |
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:42:05
|
salve ma non ce nessuno? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 19:49:29
|
carmine61: devi aprire un'altra discussione per parlare del tuo problema! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|