Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi accensione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problemi accensione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Savona
Città: Varazze

20 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 01:55:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Premettendo che ho 20 anni (e quindi non sono molto esperto) ed è da poco che sono dietro a rimettere a posto la vespa, ho un problema.
Ho finalmente, dopo riverniciatura e sostituzione di tutti i pezzi danneggiati o da cambiare, finito il rimontaggio...
è stato un lavoro duro (è la prima volta che lo faccio, poi penso che con l'esperienza si acquistino vari utili trucchi) ma molto bello..
Però non mi si mette in moto. ho già provato a controllare varie cose ma niente da fare..
Avete qualche consiglio o indicazione?
Il collegamento con la candela fa la scintilla e ho comprato candela nuova. la mia vespa è una 125 pk.
Grazie mille a tutti

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 11:56:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai cambiato puntine e condensatore?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 14:00:55  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la pk nn ha le puntine. ha la centralina elettronica. pero dice k la scintilla e a posto. nn so dice k ha cambiato tutto. nn so potresti darci qualk informazione in piu

andy90

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 14:36:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah quiondi ha l'accensione elettronica!
ma cosa hai cambiato?
che tipo di candela usi?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

20 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 23:44:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la vespa ha la centralina elettronica.. la candela è nuova, comprata identica all'originale. ora non ce l'ho sotto mano e non so il tipo..
potrebbe essere che non arriva benzina al motore?
visto che la scintilla è a posto mi viene in mente quello

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 07:39:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dopo aver fatto qualche tentativo controlla la candela, se è asciutta allora vuole dire che non arriva benzina se invece è bagnata può essere l anticipo regolao male, cmq per toglierti il dubbio che sia l accensione metti con una siringa da iniezioni (alla quale avrai ovviamente tolto l ago) un pò di benzina nel foro della candela, circa 1/4 di siringa e prova, se dipende dalla miscela che non arriva la vespa andrà in moto e poco dopo si rispegnarà.............. se non parte per niente dipende dall anticipo

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

20 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 12:29:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se ci fosse da regolare l'anticipo cosa devo fare?
grazie mille a tutti per le indicazioni date finora

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 14:30:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo devi regolare sul giusto grado di inclinazione. c'è una faq nel forum, e mi sa ke è illustrato anche come regolare quello per la tua vespa

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

20 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 14:40:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'anticipo non è stato toccato.. il motore non l'ho smontato infatti.
secondo me è un problema di benzina al motore. appena ho un minuto controllo se candela è bagnata

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 10:08:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma fa scintilla?

la forza d'animo!!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 18:13:10  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ti conviene guardare le FAQ

n/a
deleted

20 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 01:32:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, si.. la scintilla la fa..

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 14:52:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è l'anticipo. regolalo e vedi come parte

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever