Autore |
Discussione  |
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 15:38:06
|
Io sono contrario!E' meglio sfruttare risorse come l'energia solare,eolica ed i rifiuti con i termovalorizzatori. Per questi ultimi le emissioni nocive esistono,ma d'altronde cosa che ne dobbiamo fare di rifiuti in dicariche che creano percolato ancora più nocivo delle emissioni dei termovalorizzatori? Abbiamo detto no al nucleare già tempo fà tramite referendum.... E' troppo rischioso il nucleare,sono preoccupato per la sicurezza della centrale e lo smaltimento delle scorie,visto come vengono gestite in media le cose in Italia... l'eventualità che qualcosa non funzioni c'è sempre. |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 16:28:08
|
sarei favorevole ma chi mi garantisce la sicurazza e che ne so io che non ci sia un homer simpson nella stanza dei bottoni cmq lasciando perdere tutta la politica che si puo fare da questa discussione penso che si potrebbe sfruttare l energia eolica e solare   |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 16:30:28
|
grande francy88 bella mossa  |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 16:36:18
|
infatti.. intendevo dire che di primo acchito sembra una soluzione giusta e logica, fino a che non è uno di noi a doverci fare i conti direttamente, solo a quel punto sorgono i dubbi.. Wyatt87 ha scritto:
vespaforever ha scritto:
sono favorevole, però lo ammetto, se dovessero farla dietro casa mia scapperei lontano.. scusa gian... però non mi piace tanto questo discorso ... questo mi fa venire in mente un mio amico che, parlando della TAV, mi diceva " io sono favorevole, tato cosa me ne frega? la casa mica la buttano giù a me!"... detto tra amici mi sembra un discorso egoista... credo che dovremmo metterci sempre nei panni di chi queste situazioni le vive da vicino... sopra casa mia vogliono costruire un inceneritore... anzi, come lo chiamano loro un "termovalorizzatore"... tutta sestri si è opposta alla costruzione con manifestazioni e incontri per approfondire l'argomento delle polveri sottili... coloro che hanno commissionato il lavoro sostengono che non sia assolutamente dannoso ma alla domanda "lo farebbe costruire sotto casa sua?" la risposta è ovviamente stata "non ci penso nemmeno"... quello che vorrei far capire on questo intervento è che non possiamo vivere di ipocrisia... sappiamo tutti che l'energia nucleare non è sicura (basti pensare al disastro di chernobyl del 1986 quanti problemi ha creato... anche in italia e in tutto il resto dell'europa) eppure vedo molte persone pronte a piazzare la bomba e a scappare il più lontano possibile... basta... detto questo la mia invettiva è conclusa... spero di non essermi inimicato nessuno... non è mia intenzione ... volevo solo mettere in chiaro il mio pensiero... amici come prima  p.s. scusa gian se ho preso te come esempio ... non l'ho fatto per qualche motivo in particolare, sia chiaro, ma solo perchè c'è tanta gente che la pensa come te ma che non ha il coraggio di esprimersi...
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 16:40:59
|
| ClaudioVNG ha scritto:
Io sono contrario!E' meglio sfruttare risorse come l'energia solare,eolica ed i rifiuti con i termovalorizzatori. Per questi ultimi le emissioni nocive esistono,ma d'altronde cosa che ne dobbiamo fare di rifiuti in dicariche che creano percolato ancora più nocivo delle emissioni dei termovalorizzatori? Abbiamo detto no al nucleare già tempo fà tramite referendum.... E' troppo rischioso il nucleare,sono preoccupato per la sicurezza della centrale e lo smaltimento delle scorie,visto come vengono gestite in media le cose in Italia... l'eventualità che qualcosa non funzioni c'è sempre.
|
E' risaputo che i termovalorizzatori non hanno alcun effetto positivo, proprio perchè l'energia utilizzata per incendiarli è maggiore di quella prodotta....quindi il ricavo del comune in possesso del inceneritore è solo dato grazie alla immondizia che arriva da tutte le parti!
Bisogna fare le discariche, Ma Bisogna prima di tutto imparare a gestirle Bene! Cosa che non succede in Italia se nn da qualche parte! Quando l'immondizia arriva, bisogna seppellirla subito...esistono delle discariche che sono tenute leggermente in depressione, in modo tale che l'odore non fuoriesca e il paese non ne risenta. Il percolato non è così nocivo come dici tu, credi che le polveri lasciate dai termovalorizzatori facciano bene ai nostri polmoni? E dopo essere passati per i nostri polmoni vanno a finire nell'acqua!
Il percolato deve essere raccolto in cisterne e viene utilizzato per la Produzione di Biogas e successiva produzione di energia elettrica da vendere all'Enel! Tutto questo esiste già, ne sono sicuro..bisogna solo sapere gestire bene le cose... |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 16:45:20
|
oppure come ritorno al futuro usiamo la spazzatura per alimentare i motori....    |
 |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 17:23:04
|
ci vorrebbe un flusso canalizzatore per ogni motore    |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 19:48:44
|
| ClaudioVNG ha scritto:
Io sono contrario!E' meglio sfruttare risorse come l' ,eolica ed i rifiuti con i termovalorizzatori. Per questi ultimi le emissioni nocive esistono,ma d'altronde cosa che ne dobbiamo fare di rifiuti in dicariche che creano percolato ancora più nocivo delle emissioni dei termovalorizzatori?
|
occhio! questo non è del tutto vero... il percolato, si è dannoso, è innegabile... ma tutte le emissioni di polveri sottili lo sono di più, in quanto sono talmente fini da non poter essere filtrate in alcun modo... e questo fa si che, una volta respirate, si attacchino alle pareti dei polmoni, ai bronchi e agli alveoli, provocando gravissimi tumori... da me a sestri ponente, come ho già detto in precedenza in altri post, si è molto battagliato per impedire la costruzione dell'inceneritore (si, chiamiamolo con il suo nome:INCENERITORE) però le nostre proteste non sono servite a nulla e costruranno lo stesso quell'abominio... a quel punto passeremo a maniere un po' più forti ... |
 |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 09:41:54
|
| yuri76 ha scritto:
SONO PIENAMENTE FAVOREVOLE!!!
Siamo circondati dalle centrali nucleari degli altri Paesi, da cui importiamo l'energia elettrica, per cui in caso di incidenti, non possiamo ritenerci sicuri comunque. Le radiazioni non vengono fermate da un confine politico!!!
E poi sono stati fatti enormi passi avanti per quanto riguarda la sicurezza in questi impianti.
Finalmente energia pulita, sì, PULITA!!!
... e magari ci tornerà qualcosa in tasca, smettendola di pagare l'energia elettrica a questi francesi che non sanno nemmeno giocare a calcio e che mettono i pedali alle vespe!!!   
|
totalmente d'accordo |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
schiapputer
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico
418 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 10:32:05
|
| vespista65 ha scritto:
Sarei favorevole se mi garantissero la sicurezza al 100%....(ma così non è!) P
|
Ce n'e' una in croazia/slovenia a pochi km dal confine e fatta con la tecnologia dei paesi dell'est...Siamo tutti fottuti se succede qualcosa li e non credo ci abbiano garantito o possano garantirci che sia sicura al 100%, Tanto vale averle anche noi non credi?
|
schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP
http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 11:46:08
|
Fatela pure dietro casa mia... poi verrete tutti a vedere i pesci a tre occhi (alla Simpsons), pagando, al mio paese!!!      |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 12:19:51
|
o le rane alla xfile......  |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 18:00:53
|
Da mé in Svizzera(anche noi come in Francia vi vendiamo elettricità)per morfologia del terreno si sfrutta al massimo l'idroelettrica e come in Germania ci sono i vari incentivi per il solare,l'eolico,geotermico e quasi tutti gli inceneritori sfruttano il calore prodotto da essi dato che la quantità di rifiuti sarebbe troppa da buttare solo in discarica in qualche anno ci ritroveremmo discarice ovunque una parte bisogna incenerirla e piuttosto che buttare via tutto il calore prodotto sarebbe stupido almeno si recupera una buona parte delle energia usata per l'incenerimento. Comunque anche qui si parla ad un ritorno al nucleare,da noi sono in funzione 4 o 5 centrali ma che piano piano cominciano ad essere vecchiotte ma come in Italia dopo il fattaccio di Cernobil il popolo ha deciso l'abbandono di questo tipo di energia ma al contrario di voi le centrali già esistenti ed in funzione sono state mantenute per non sprecare i migliardi spesi nella costruzione ed in piu' spegnere una centrale non é come spegnere l'autoradio ci mette anni, quindi si é deciso di non piu' costruirne di nuove ed aspettare che quelle già funzionanti finiscano la loro vita. Io sono contrario al nucleare non tanto per un fatto di sicurezza anche se un po' paura é normale specialmente per chi ha vissuto il periodo Cernobil,infondo sono molto sicure anche se il 100% é impossibile raggiungerlo in qualsiasi campo,il problema piu' grosso sono le scorie quelle si che mi fanno paura da noi vengono sotterrate dentro alle montagne ma cristo quella roba si esaurisce non in 10 o 50 anni ma si parla di centinaia e centinaia di anni se non millenni!!...e purtroppo l'uomo ha custruito ben poche cose che resistono tutto quel tempo figuriamoci dei fottuti barili e del cemento armato,anche se fatto bene quanto pensate possa durare??!!...non di certo in eterno!! |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
Discussione  |
|