Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Difetto forse elettrico, vi prego datemi lumi!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Difetto forse elettrico, vi prego datemi lumi!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 20:59:28  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ultim'ora ansa (ansia) vespa problematica (tal quale al padrone!)
Avevo scritto che l'additivo non c'entra ma mi sono dovuto ricredere. Mi spiego: ieri avevo finito l'additivo ed ho fatto miscela senza, ed ho avuto l'impressione che la vespa andasse meglio, ma ho creduto si trattasse di uno degli alti e bassi del difetto che è un po' incostante.
Ma oggi ho ricomprato l'additivo, l'ho messo ed ho notato un netto peggioramento: il motore spernacchia e si imballa a regimi molto meno alti! Dunque con l'additivo la situazione peggiora, come anche passando da marmitta polini all'originale... Ora secondo le vostre conoscenze ciò va a favore dell'ipotesi che io abbia preso una mezza grippata oppure che ci sia un problema di anticipo, statore o che altro?
Ora sono io che mi scuso se sto annoiando ma mi preme capire che cacchio ha la mia vespa ed i vostri pareri e consigli sono preziosi!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 22:25:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi hai verificato il pick-up, potrebbe essere quello che nn va. lo statore dell'hp ke hai tolto la faceva andare bene la vespa? o anche quello dava problemi?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 22:38:47  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
come ho scritto all'inizio anche con quello dell'hp avevo problemi. Ma il difetto era diverso: la vespa mi si spegneva. Però può darsi che quel difetto era un problema di alimentazione dato che ho trovato il filtro d'ingresso benzina sporco. Ma quello che mi chiedo è: sicuri che quel valore che ho ottenuto sia giusto? 5 ohm anziché 500 non dovrebbero nemmeno farla funzionare la vespa?! Possibile che con un valore così sballato io abbia solo problemi agli alti regimi? E che nesso c'è con il discorso dell'additivo e della marmitta? Va be' se nessuno riesce a fare una diagnosi precisa provo a rimettere lo statore dell'hp e se va ancora male controllo il gruppo termico... Speravo di evitare lavori inutili, volevo intervenire andando sul sicuro...

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 16:16:28  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ce l'ho fattaaa! Ho rimesso il pezzo statore-pickup dell'hp e funziona! Me la sono vista col signore per regolare l'anticipo (avrò smontato e rimontato il volano almeno 10 volte!) ma alla fine la mia vespa è tornata a funzionare bene! Sono contento anche xché il timore di aver grippato c'era e sarebbero stati cavoli! Ma ancora una volta i pezzi in alluminio non mi hanno tradito nonostante la mia guida stressante ed i miei paurosi fuorigiri in discesa!

Ciao, Oscar

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 20:46:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma se prima ti dava problemi anche quello dell'hp poteva essere un problema di alimentazione... hai pulito anche il filtro benzina?
poteva essere anche l'anticipo, magari quando hai montato su lo statore della V, nn lo hai regolato a dovere

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 20:48:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
umberto ha scritto:

ma se prima ti dava problemi anche quello dell'hp poteva essere un problema di alimentazione... hai pulito anche il filtro benzina?
poteva essere anche l'anticipo, magari quando hai montato su lo statore della V, nn lo hai regolato a dovere

non vorrei dire cazzate ma lo statore della V ha 4 poli, quello HP 6 poli quindi NON SONO COMPATIBILI

o è il contrario,comunque una faccenda simile

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 11:29:36  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
umberto ha scritto:

Sì penso proprio il difetto iniziale fosse nell'alimentazione dato che poi ho trovato il filtro ingresso benzina molto sporco (scambiai il difetto per elettrico perchè tutto faceva sembrare che la vespa si spegneva quando scaldava), quindi la sostituzione dello statore-pickup è stata inutile, anzi controproducente.
il pezzo lo feci montare al meccanico quindi se lui ha regolato male l'anticipo non so, io per sicurezza ho preferito rimettere il pezzo di quel motore (HP).
Io ho il motore HP ma telaio (e impianto elettrico) della V. Nonostante lo spinottone HP abbia 5 uscite mentre quello dell'impianto elettrico (V) ne abbia solo 3 (e quindi due restano prive di corrispondenza) funziona tutto.

Ciao, Oscar

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 17:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Ciao grandeveget sono contento che tu abbia risolto il tuo problema. Comunque per i 5 ohm sei sicuro di aver selezionato il giusto fondoscala sul tester? Perchè se selezioni una misura molto grande il numero letto non è espresso in ohm ma in uno dei suoi multipli (es. kohm così 0.5 kohm= 500 ohm).
A presto!

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever