Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RODAGGIO E OLIO MISCELA...HELP ME...!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 RODAGGIO E OLIO MISCELA...HELP ME...!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 14:52:06  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ciao a tutti...avrei un paio di domande...sul rodaggio e sul tipo di olio x miscela da usare...

Di rodaggio è vero che si debba fare 700 KM...???
Io ho una special...in pieni quanto sarebbero ???

PS : DA RICORDARE...HO UN 102cc.

Come olio da miscela vorrei usare il Castrol TTS...sintetico 100%..

Ho letto qui nel forum che cn il sintetico si puo' tranquillamente fare la miscela a 2%...ma se io la faccio a 3% è meglio ???

Ringrazio tutti quelli del forum..

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 15:16:09  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

snow

Prov.: Lecco

131 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 16:05:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao...anch'io sto rodando il mio 75polini...
...di solito il rodaggio sono 500km, non ti sò dire quanti pieni sono perchè dipende dai consumi del motore che elaborato consumerà senza dubbio di più di uno originale...quindi se per un 50cc solitamente dicono di fare circa 3pieni di rodaggio penso che con un 102 come il tuo convenga farne almeno 4-5 di pieni visti i consumi nettamente superiori...
...L'olio deve essere esclusivamente sintetico negli elaborati, mentre i 50 originali bruciano di tutto...a quanto so io se si parla di motori originali con gli oli attuali è ancora possibile, volendo, fare miscela al 2% perchè in confronto a quelli per cui erano stati progettati lubrificano nettamente meglio e ciò ovvia anche alla mancata presenza di piombo nella benzina rispetto ad allora...ma nei motori elaborati e soprattuto in rodaggio conviene tenerla più grassa, è meglio non rischiare, tanto i nuovi oli sintetici bruciano nettamente meglio e quindi si hanno meno problemi riguardo a rovinare candele e a residui di mancata combustione...
Spero di esserti stato utile...
Ciao

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova

356 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 17:29:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io ti consigli di fare 2 serbatoi pieni di rodaggio e
dopo sei apposto!!!!
come olio il castrol tts va bene oppure puoi usare il bhardal verde ke
costa un pò meno ed è ugualmente un buon prodotto!!!!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 18:06:28  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
ok...grazie mille...mi sono fatto supergiu' un ideuzza di come devo fare il rodaggio.......MINKIA MA LA VOGLIA DI TIRARE E' TRP FORTE.......devo resistere...faccio sti 4-5 pieni e poi tiro...

VESPA O MORTE

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 19:58:08  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Fai 4-5 pieni senza tirare a manetta, il TTS andrà benissimo, usalo in percentuale del 3% in rodaggio e al 2,5% dopo il rodaggio

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 20:22:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
tts power one, oppure bhardal cn octane booster... in tutto sn 3 pieni, olio cambio sae 30

vespa la tua compagna fedele da sempre

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 20:34:37  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Grazie mille ragazzi...finalmente ho le idee chiare...

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 14:33:38  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Una sola domanda...io non posso fare i pieni...la mia tanica al max contiene 4 litri...io ogni volte ne metto 3...ne metto 3 perchè se io mettessi 4 litri non ci sarebbe + sfogo...se ne andrebbe in pressione e non uscirebbe bene dal tubo...una sola volta ho messo 4 litri...uno skifo...avevo tutto il sopra della tanica allagato di benz...quindi se devo fare 5 pieni...sono

5 pieni = 20 litri
Io i miei pieni li intendo da 3 litri quindi io dovrei fare...

CIRCA 7 PIENI = perchè se io faccio 5 "pieni" con 3 litri...dovrei aver consumato 15 LITRI...contro i 20 LITRI del pieno da 4 LITRI...

Quindi dovrei fare 7 pieni da 3 litri a testa...

PURTROPPO NON SONO SERBATOI DA FARCI IL PIENO...

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:40:45  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
E' giusta la mia teoria ??'

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:41:21  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Cioè appena faccio il pieno da me si butta di fuori...che cos'è ???

VESPA O MORTE

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 19:42:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
il serbatoio tiene 4 litri da pieno??

cmq si... con circa 7 pieni da 3 litri e come fare 5 pieni da 4 litri..

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 21:57:06  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Si...tiene 4 litri...che c'è che non va ??? E' quello della Special...

In realta' quanto dovrebbe contenere ???

Io so 4 litri... e me ne entrano max 4 litri...

VESPA O MORTE

Soft
Utente Senior

soft avatar

1266 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 14:00:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
te l' ho chiesto perchè non lo sapevo ...

se le cose stanno così allora i conti son giusti.

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 15:37:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Di regola il serbatoio dovrebbe essere di 5,2 litri, è strano che il tuo sia di 4..
Booooo

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

Soft
Utente Senior

soft avatar

1266 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 18:47:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
è vero.. guarda le schede tecniche... viene riportato capienza massima 5.2 litri

devi rifare i conti

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever