Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che primaria montare ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 che primaria montare ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

ACDC
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


40 Messaggi


Inserito il - 24/05/2008 : 13:19:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti,,
vorrei un consiglio se la primaria 27/69 (pinasco con frizione allegerita) potrebbe andar bene sulla mia "vespa 50 r" a 3 marce (forse verrà fatta a 4) con le seguenti modifiche;
cilindro pinasco d. 55 in alluminio;
collettore aspirazione polini lamellare nel carter con carburatore 20/20;
albero anticipato pinasco allegerito con inserti in resina;
travasi allargati;
marmitta a espansione polini a "banana",,
grazie a tutti ciaooo

welcome to the jungle!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 13:58:09  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
A parere mio è un po lunga.
Molto meglio una 24/72DD (non necessariamente in alluminio) o, se preferisci una vespa con una buona velocità di punta una 22/6DE.

Tieni presente che le primarie in alluminio richiedono necessariamente l'impiego di dischi frizione in alluminio (più costosi e meno duraturi di quelli normali), senza considerare il fatto che sono solitamente senza parastrappi e quindi molto più delicate di quelle in acciaio.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 14:26:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si, usa una 22/63

alzagli magari lo scarico di 1mm che io ho una configurazione uguale ma in terza non tira proprio tutti i giri (sarà fasato un po' basso?? mah) e non supera gli 80 orari effettivi


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 15:15:10  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Troppo lunga decisamente...meglio senz'altro una 24/72 con pignone 25 DRT, oppure una 22/63.
Se invece quella primaria l'ahi già e la vuoi sfruttare comunque abbinagli un pignone DRT da 26 (anche se rimarrà sempre un pelo lunga).
Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 15:35:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Quotone Carlo!!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

ACDC

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


40 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 20:07:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi non riuscirei mai a sfruttarla al massimo questa campana con la trasformazione che devo fare?
è piu indicata per montare un cilindro 125,, cmq io voglio una medio alta velocità di punta per poterla sfruttare nei viaggi lunghi,,
sicuramente ci montero la 22/63 che ha una velocità abbastanza alta con il tipo di elaborazione che devo fare,,, grazie

welcome to the jungle!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 20:45:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
con la 22/63 però sta più alta di giri se devi fare dei viaggi lunghi, piuttosto come dice carlo una 27/69 con pignone 26 o 25 DRT e carburatore da 22 o 24mm


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever