Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - albero motore per polini 130
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 albero motore per polini 130
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

meee
Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 12:30:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti...

stavo pensando di elaborare il mio specialino con un bel polinazzo 130, dato che ho scoperto di avere gia' rapporti piuttosto lunghi, montati dal precedente proprietario...

per intanto volevo solo informarmi su alcune cose...
ho visto che il polini 130 deve avere un albero motore con corsa 51...quindi posso comprare direttamente l'albero motore della mazzucchelli per ET3??? questo ha corsa 51???

altra cosa ho visto che ci sono alberi motori con cono 20 o 19...cosa si intende con questa misura??? il cono di un albero per ET3 e' uguale a quello di uno per special???
preciso anche che il volano e' stato cambiato in precedenza, ma non so se questo possa influire sulla scelta dell'albero motore...in ogni caso vi allego una foto, cosi' magari qualcuno riesce a riconoscerlo e mi dice da che modello proviene...

Immagine:

40,33 KB

per ora grazie a tutti, a presto...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 14:24:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sembra di una 50V o una 50N

se hai gia su un 75 o un 102 tieni quelli per ora no??

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 16:20:38  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
E' sicuramente il volano di una vespa senza puntine, quasi sicuramente di un PK.
Dalla foto mi sembra di riconoscere il bullone grosso da 22 tipico dell'albero con cono da 20.
Verifica con che chiave si riesce a svitare il bullone del volano: se serve una chiave da 22, il cono è da 20; se serve una chiave da 19, il cono è da 19.

n/a
deleted

meee

267 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 18:44:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
purtroppo il polini 102 che avevo raccattato e' inutilizzabile e per ora ho su il 75 DR, ma con questo non riesco ad avere l'accelerazione che mi serve, dovendo usare spesso la vespa in salita...e' per questo che ho deciso di fare il grande passo del 130...

dunque se il volano e' di una pk, vuol dire che anche l'albero motore non dovrebbe essere quello di una special (che ha cono 19 in teoria)...
in tal caso dovrei comprare un albero corsa 51 e cono 20, giusto???

grazie...

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 18:57:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
esatto!!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

meee

267 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 18:57:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
PS:
Verifica con che chiave si riesce a svitare il bullone del volano: se serve una chiave da 22, il cono è da 20; se serve una chiave da 19, il cono è da 19.

se il cono e' 19 sicuro che serva una chiave da 19??? non da 21???

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 21:25:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

E' sicuramente il volano di una vespa senza puntine, quasi sicuramente di un PK.
Dalla foto mi sembra di riconoscere il bullone grosso da 22 tipico dell'albero con cono da 20.

ciccio, quello è un dado da 19!! cono da 20

dado da 17, cono 19 o anche chiave da 14 cono 19

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever