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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 12:30:58
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ciao a tutti...
stavo pensando di elaborare il mio specialino con un bel polinazzo 130, dato che ho scoperto di avere gia' rapporti piuttosto lunghi, montati dal precedente proprietario...
per intanto volevo solo informarmi su alcune cose... ho visto che il polini 130 deve avere un albero motore con corsa 51...quindi posso comprare direttamente l'albero motore della mazzucchelli per ET3??? questo ha corsa 51???  
altra cosa ho visto che ci sono alberi motori con cono 20 o 19...cosa si intende con questa misura??? il cono di un albero per ET3 e' uguale a quello di uno per special???   preciso anche che il volano e' stato cambiato in precedenza, ma non so se questo possa influire sulla scelta dell'albero motore...in ogni caso vi allego una foto, cosi' magari qualcuno riesce a riconoscerlo e mi dice da che modello proviene...
Immagine:
 40,33 KB
per ora grazie a tutti, a presto...
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 14:24:20
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sembra di una 50V o una 50N
se hai gia su un 75 o un 102 tieni quelli per ora no?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 16:20:38
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E' sicuramente il volano di una vespa senza puntine, quasi sicuramente di un PK. Dalla foto mi sembra di riconoscere il bullone grosso da 22 tipico dell'albero con cono da 20. Verifica con che chiave si riesce a svitare il bullone del volano: se serve una chiave da 22, il cono è da 20; se serve una chiave da 19, il cono è da 19. |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 18:44:39
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purtroppo il polini 102 che avevo raccattato e' inutilizzabile e per ora ho su il 75 DR, ma con questo non riesco ad avere l'accelerazione che mi serve, dovendo usare spesso la vespa in salita...e' per questo che ho deciso di fare il grande passo del 130...
dunque se il volano e' di una pk, vuol dire che anche l'albero motore non dovrebbe essere quello di una special (che ha cono 19 in teoria)... in tal caso dovrei comprare un albero corsa 51 e cono 20, giusto???
grazie... |
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 18:57:11
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esatto!! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 18:57:38
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PS: | Verifica con che chiave si riesce a svitare il bullone del volano: se serve una chiave da 22, il cono è da 20; se serve una chiave da 19, il cono è da 19. |
se il cono e' 19 sicuro che serva una chiave da 19??? non da 21???  |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 21:25:05
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| cicciokapano ha scritto:
E' sicuramente il volano di una vespa senza puntine, quasi sicuramente di un PK. Dalla foto mi sembra di riconoscere il bullone grosso da 22 tipico dell'albero con cono da 20. Verifica con che chiave si riesce a svitare il bullone del volano: se serve una chiave da 22, il cono è da 20; se serve una chiave da 19, il cono è da 19.
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ciccio, quello è un dado da 19!! cono da 20
dado da 17, cono 19 o anche chiave da 14 cono 19
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