Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 13:50:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
a me non sembra proprio il 5/2... secondo me il vecchio proprietario aveva usato una bomboletta di un colore lontanamente simile... infatti, ripeto, c'è una sbombolettata anche sul cerchione della ruota di scorta...

Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 14:29:47  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Secondo me è una questione di luce,se vedete il parafango di fabri77 che è più esposto alla luce sembra proprio quel 5/2,poi metteteci che quella di rat-man è stata lucidata fino allo sfinimento e tutto quadra.
Poi il colore del cerchio è proprio un'altra cosa...è una azzurro "FORZA SAVONA"
Dalla foto si può capire che il fondo è proprio quel grigio scuro della special,l'azzurro metallizzato poi nel'82 è plausibilissimo...

n/a
deleted

Haran Banjo

Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte

101 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:46:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è vero, la special di ratman è uno spettacolo.....perchè dici che è difficile da riprodurre? Scusa ste domande ma sono un neofita....
Vi posto altre foto che forse si riesce a capire meglio....

Immagine:

40,8 KB

Immagine:

67,6 KB

Non correte...vespizzatevi!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 16:02:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mah... è dura da stabilire... però in effetti sotto non sembra esserci nessun altro colore... fatto sta che devi rifarlo il colore ed è molto difficile... chiedi a poeta o a ratman.. ti sapranno sicuramente dire più di me... in realtà nenach'io lo so perchè sia difficile riprodurlo... forse per le sfumature ...

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 16:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
guardate in questa vecchia discussione... se ne è parlato a lungo di quel colore!

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4312

comunque riguardando le ultime foto che hai postato mi sa che claudio ha ragione!!! mi sà che è proprio il colore originale!!
però la vedo dura fare un restauro conservativo...

n/a
deleted

Haran Banjo

101 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 16:43:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho letto la discussione...mi sà che dovrò abdicare! Ma se non viene proprio così è una schifezza? Se non è proprio uguale all'originale non passerà mai al fmi? Mi sa che andrò di biancospino.....

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 20:53:39  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
innanzitutto hai il vantaggio di avere già quel colore sulla carrozzeria,un colorificio decente te lo saprebbe riprodurre,è importante che il pezzo ceh serve da campione sia ben lucidato...comunque alla fin fine sul forum tutti si sono preoccupati per qual colore ma sono riusciti a riprodurlo,ora ceh mi ricordo Yuri pure l'ha azzeccato...magari saprà darti qualche indicazione.
Per il fmi non temere,anche se non sò se un ciclomotore dell'82 può essere accettato...

n/a
deleted

Haran Banjo

101 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 18:33:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma l'azzurro metallizzato si trova anche nella gamma max meyer?

n/a
deleted

Haran Banjo

101 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 11:27:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sono ancora qui a chiedervi aiuto.....la sella originale per il 50 special dell'81 è quella a due posti non a gobbetto vero?

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 20:09:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
è il gobbetto !! con gancio portabuste e con scritta piaggio post...

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

Haran Banjo

101 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 10:32:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora il restauro procede.....
ho smontato e sverniciato tutto e ho due domande per voi:
1 quanto fondo bisogna dare? Deve essere diluito vero? in che percentuale?
2 cosa bisogna fare per non coprire i numeri delle marce?

Appena posso vi posto delle foto, per ora seguendo le faq mi sembra di non avere fatto troppi casini!
Ciao
Fabrizio

n/a
deleted

Haran Banjo

101 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 10:40:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho dato una mano di fondo diluito 50-50 spero che sia la percentuale giusta.....ora dopo aver passato con l'abrasiva devo darne un'altra mano?
Mi rimane sempre il problema dei numeri sulle marce.....
Ciao

n/a
deleted

Haran Banjo

101 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 15:56:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco la situazione dopo tre mani di vernice, certo mi aspettavo qualcosa di meglio!
Cosa fare adesso?

Immagine:

73,11 KB

Immagine:

73,32 KB

Immagine:

87,79 KB

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 16:12:00  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Io non me ne intendo ma non mi sembra male! Vedo che hai colorato anche la maniglia del portellino motore. Quella non andava colorata!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

n/a
deleted

Haran Banjo

101 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 16:20:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La superficie è a buccia d'arancia, si vede bene nel portellino!
La maniglia come la devo fare?

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever