Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 13:50:24
|
a me non sembra proprio il 5/2... secondo me il vecchio proprietario aveva usato una bomboletta di un colore lontanamente simile... infatti, ripeto, c'è una sbombolettata anche sul cerchione della ruota di scorta... |
 |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 14:29:47
|
Secondo me è una questione di luce,se vedete il parafango di fabri77 che è più esposto alla luce sembra proprio quel 5/2,poi metteteci che quella di rat-man è stata lucidata fino allo sfinimento e tutto quadra. Poi il colore del cerchio è proprio un'altra cosa...è una azzurro "FORZA SAVONA" Dalla foto si può capire che il fondo è proprio quel grigio scuro della special,l'azzurro metallizzato poi nel'82 è plausibilissimo...
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte
101 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 15:46:36
|
è vero, la special di ratman è uno spettacolo.....perchè dici che è difficile da riprodurre? Scusa ste domande ma sono un neofita.... Vi posto altre foto che forse si riesce a capire meglio....
Immagine:
 40,8 KB
Immagine:
 67,6 KB |
Non correte...vespizzatevi! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 16:02:27
|
mah... è dura da stabilire... però in effetti sotto non sembra esserci nessun altro colore... fatto sta che devi rifarlo il colore ed è molto difficile... chiedi a poeta o a ratman.. ti sapranno sicuramente dire più di me... in realtà nenach'io lo so perchè sia difficile riprodurlo... forse per le sfumature ... |
 |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 16:17:49
|
guardate in questa vecchia discussione... se ne è parlato a lungo di quel colore!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4312
comunque riguardando le ultime foto che hai postato mi sa che claudio ha ragione!!! mi sà che è proprio il colore originale!! però la vedo dura fare un restauro conservativo... |
 |
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 16:43:48
|
ho letto la discussione...mi sà che dovrò abdicare! Ma se non viene proprio così è una schifezza? Se non è proprio uguale all'originale non passerà mai al fmi? Mi sa che andrò di biancospino..... |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 20:53:39
|
innanzitutto hai il vantaggio di avere già quel colore sulla carrozzeria,un colorificio decente te lo saprebbe riprodurre,è importante che il pezzo ceh serve da campione sia ben lucidato...comunque alla fin fine sul forum tutti si sono preoccupati per qual colore ma sono riusciti a riprodurlo,ora ceh mi ricordo Yuri pure l'ha azzeccato...magari saprà darti qualche indicazione. Per il fmi non temere,anche se non sò se un ciclomotore dell'82 può essere accettato... |
 |
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 18:33:55
|
ma l'azzurro metallizzato si trova anche nella gamma max meyer? |
 |
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 11:27:37
|
Sono ancora qui a chiedervi aiuto.....la sella originale per il 50 special dell'81 è quella a due posti non a gobbetto vero?
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 20:09:24
|
è il gobbetto !! con gancio portabuste e con scritta piaggio post... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 10:32:10
|
allora il restauro procede..... ho smontato e sverniciato tutto e ho due domande per voi: 1 quanto fondo bisogna dare? Deve essere diluito vero? in che percentuale? 2 cosa bisogna fare per non coprire i numeri delle marce?
Appena posso vi posto delle foto, per ora seguendo le faq mi sembra di non avere fatto troppi casini! Ciao Fabrizio
|
 |
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 10:40:27
|
ho dato una mano di fondo diluito 50-50 spero che sia la percentuale giusta.....ora dopo aver passato con l'abrasiva devo darne un'altra mano? Mi rimane sempre il problema dei numeri sulle marce..... Ciao |
 |
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 15:56:20
|
ecco la situazione dopo tre mani di vernice, certo mi aspettavo qualcosa di meglio! Cosa fare adesso?
Immagine:
 73,11 KB
Immagine:
 73,32 KB
Immagine:
 87,79 KB |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 16:12:00
|
Io non me ne intendo ma non mi sembra male! Vedo che hai colorato anche la maniglia del portellino motore. Quella non andava colorata! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 16:20:03
|
La superficie è a buccia d'arancia, si vede bene nel portellino! La maniglia come la devo fare? |
 |
|
Discussione  |
|